Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 171 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2558

Discussione: Netflix

io vedo solo i titoli in hdr, non in dolby vision.... è normale?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Dipende se il tuo televisore è compatibile Dolby vision,se non lo è vedi solo in hdr

Aiuto problema Netflix.
    Ho collegato un lettore pana 900 al mio TV non 4K tramite il nuovo ampli onkyo RZ800. Ora sui bluray nessun problema , però Netflix non si apre perché appare una scritta dell Onkyo che dice non supportata HDCP 2.2 .
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Ciao a tutti. Sono abbonato a Netflix dal giorno dopo che è stato lanciato in Italia. Ho un panasonic ax 800 collegato al router con cavo ethernet e adsl fornita da fastweb con fibra 100mega. In passato pressando il pulsante info della tv durante la riproduzione ottenevo le informazioni sulla risoluzione e sull'audio e visualizzavo tranquillamente in 4k. Da un pò di tempo tali info non sono più disponibili e visto che le immagini in 4k non mi convincevano più di tanto ho controllato il segnale in entrata tramite l'app della panasonic tv remote ed anche con i titoli 4k il segnale in ingresso risulta full hd. Ho letto di persone alle quali la trasmissione parte in hd per poi passare in 4k ma anche aspettando non cambia nulla. Il test della linea fatto su netflix da un valore di 23 mb (peraltro notevolmente inferiore a quanto risultante con i test fatti su browser dalla tv stessa). In chat quelli di netflix mi hanno detto che il 4k richiede 25 mega stabili ma io non sono tanto convinto. Idee, suggerimenti?
    Ultima modifica di guidopater; 11-01-2017 alle 23:55
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Con 23 mb comunque visualizzi in 4k di sicuro, molta gente tra cui due miei amici (dove ho constatato di persona) visualizzano i titoli in 4k con 15 mb effettivi!
    -prova a fare il test in diverse ore della giornata!
    -potrebbero essere i server a cui si appoggia netflix (avevo letto che si appoggiava ai nostri provider tipo Telecom e fastweb etc e magari son quelli che fan da collo di bottiglia) che non riescono a dare più di 23 mb
    -io riesco ancora a vedere le info sulla risoluzione sul mio tv lg 4k serie 2015 ma ho letto di gente a cui è sparita questa possibilità! Boh speriamo la rimettano! Prova a sentire il centro assistenza netflix sono molto disponibili

ho provato più volte, anche di notte. il test è sempre sui 23 mega e l'app rileva il segnale a 1080 50hz interfacciato. non so che pensare, peraltro, la tv un paio di mesi fa è stata in assistenza perché non si avviava più ed hanno cambiato la scheda. E' tornata con il vecchio firmware ed io l'ho aggiornata (netflix 4k non era in origine compatibile con pana ax 800) ma sinceramente non ricordo di aver mai controllato il segnale in ingresso dopo la riparazione
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

tutti i titoli presenti sul catalogo in hdr sono anche disponibili in dolby vision ( se il tv è compatibile ovviamente)?

No, non necessariamente.
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    No, non necessariamente.
    te lo fa scegliere dal menù del titolo se si ha la doppia scelta?

Onestamente non ho approfondito, tuttavia non mi è sembrato possibile scegliere tra uno e l'altro...
    Dovrei verificare ad esempio se un titolo dolby vision, su una televisione non dolby vision lo da in HDR.
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

Citazione Originariamente scritto da Khael Visualizza messaggio
    Onestamente non ho approfondito, tuttavia non mi è sembrato possibile scegliere tra uno e l'altro...
    Dovrei verificare ad esempio se un titolo dolby vision, su una televisione non dolby vision lo da in HDR.

hai la tv che supporta pure dolby vision?

Mi sembra che ci sia molta confusione, se il tv è certificato Dolby visoon su NetFlix tutto il catalogo disponibile in questo formato te lo darà con questa opzione e non viceversa, quindi vedrai sempre e solo il logo dolby vision e non HDR, Dolby vision altro non è che un HDR evoluto e certificato, mentre se il Tv è certificato ovviamente HDR e se l'app della TV lo permette tutti i contenuti saranno appunto con il logo HDR e non dolby vision. Apro una parentesi sul HDR, su tv oled è un gran bel vedere su tv Lcd qualsiasi anche da 3000 euro è una schifezza perché i livelli di luminosità vengono portati al massimo e quindi i neri diventeranno luminescenti e quindi molto grigi accesi.
    Ultima modifica di molotino; 12-01-2017 alle 10:56

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Mi sembra che ci sia molta confusione, se il tv è certificato Dolby visoon su NetFlix tutto il catalogo disponibile in questo formato te lo darà con questa opzione e non viceversa, quindi vedrai sempre e solo il logo dolby vision e non HDR, Dolby vision altro non è che un HDR evoluto e certificato, mentre se il Tv è certificato ovviamente HDR e se ..........[CUT]

ah ok la mia era solo curiosità perché avrei voluto vedere la differenza sullo stesso titolo tra dolby vision e hdr 10 "normale" diciamo ma se la tv è compatibile con dolby da tutto direttamente in dolby vision allora dovrò tenermi la curiosità ^^

Citazione Originariamente scritto da guidopater Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Sono abbonato a Netflix dal giorno dopo che è stato lanciato in Italia. Ho un panasonic ax 800 collegato al router con cavo ethernet e adsl fornita da fastweb con fibra 100mega. In passato pressando il pulsante info della tv durante la riproduzione ottenevo le informazioni sulla risoluzione e sull'audio e visualizzavo tranquillamente ..........[CUT]
    Ho un televisore Sony (2014) e anche sul mio, da qualche mese,alla pressione del tasto Info non ottengo più informazioni sulla risoluzione.
    Precedentemente, pur avendo un'ADSL 20Mbps (effettivi circa 14Mbps) ho sempre potuto vedere i contenuti UHD alla risoluzione massima. Ora non sono più in grado di dire se sia effettivamente così, ma in alcuni casi qualche sospetto é venuto anche a me.
    Credo proprio che la scelta di disabilitare la visualizzazione della risoluzione col tasto info sia stata di Netflix stessa, ma non ne faccio una questione fondamentale poiché i titoli in UHD che mi interessano li ho già visti e di nuovo (in UHD) non mi pare di aver scovato nulla.

Ricordarlo a memoria è impossibile ma guardando qualche spezzone di narcos l'immagine mi sembra più morbida. Se qualche possessore di panasonic ultra hd potesse verificare tramite l'app tv remote 2 potrei togliermi la curiosità, visto che magari è l'app che riporta un info errata

Pagina 68 di 171 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •