Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Panasonic DP-UB820 e Soundbar


    Un saluto a tutti. Ho appena acquistato una Soundbar Amazon (lo so, lo so ma al momento questo passa il convento ), avrei voluto sfruttare l’uscita HMDI Audio Out (uscita 2) del lettore visto che al momento ho tutte le porte del tv occupate ma purtroppo non c’è stato verso di farlo funzionare.
    Credo che non venga proprio rilevata dal lettore visto che dalle impostazioni continuo a vedere HDMI Audio “automatico” oppure “Video + Audio” mentre, correggetemi se sbaglio, dovrei avere la possibilità di selezionare “solo audio”.
    Ho provato a cambiare le impostazioni da Bitsream a Pcm ma non è cambiato nulla, la soundbar continua a rimanere muta.

    Al momento la sto usando attraverso l’uscita ARC del televisore, ma poiché ho dovuto scollegare una periferica mi sarebbe piaciuto usarla sfruttando l'uscita apposita del lettore. Escludo anche che sia il cavo visto che dal televisore funziona.

    Se qualcuno ha qualche altra idea o suggerimento sarebbe ben accetto.
    Grazie.
    Ultima modifica di masterjohn; Oggi alle 16:25

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.493
    Se hai gli ingressi su TV completamente occupati una soluzione potrebbe essere un switch HDMI , qualcosa del genere
    Ultima modifica di llac; Oggi alle 10:42 Motivo: indicazione inizialmente errata

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27
    Sì ci avevo pensato, diciamo che più che perdere una porta del televisore la cosa che mi scoccia di più è di avere una funzionalità del lettore (che non è che ti regalano) che non posso sfruttare. Se un domani volessi pensare di passare a un impianto più serio avrei sempre il dubbio che la porta non funzioni.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.493
    Non ho compreso come vorresti collegarlo , il tuo lettore è molto flessibile ma ha solo una uscita HDMI video e una solo audio ( vado a memoria) , se la soundbar ha solo un ingresso HDMI gioco forza quell’ingresso deve essere dedicato al collegamento con il TV che fa da HUB , se acquisterai un impianto serio poco cambierà , nel senso che l’amplificatore divetterà l' HUB HDMI. Quindi se funziona ora funzionerà anche in futuro , salvo guasti.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27
    Il problema è che l'HDMI audio del lettore non funziona con la soundbar.
    Per avere l'audio dal lettore alla soundbar ho dovuto collegare quest'ultima al televisore sacrificando così una porta HDMI che avrei risparmiato se avessi potuto collegare direttamente la soundbar all'HDMI Audio del lettore.

    Spero di essermi spiegato ora

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.411
    Forse non ho capito bene quello che vuoi fare: tu vorrei collegare l'uscita audio del tuo player all'uscita out della tua soundbar? se così fosse, come pensi possa funzionare? la HDMI out di qualsiasi AVR o Soundbar è appunto un uscita e non un ingresso. il significato di ARC (o eARC) è audio RETURN channel che permette di fargli recepire in un canale dedicato l'audio di ritorno da un TELEVISIONE in quella che è soltanto una uscita. Non ci puoi collegare altro che un TV (a meno di comprare qualche hw dedicato che porti il flusso audio dal tuo player dal canale standard a quello eARC, se esiste...)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Forse non ho capito bene quello che vuoi fare: tu vorrei collegare l'uscita audio del tuo player all'uscita out della tua soundbar?
    Ovviamente no. Ho collegato l'USCITA AUDIO HDMI del lettore all'INGRESSO HDMI della soundbar e NON si sente nulla.
    E, tanto per chiarire, questa soundbar ha: 1 ingresso HDMI e 1 ingresso ottico oltre al bluetooth, mica fa da passthrough che ha ingresso + uscita
    Ultima modifica di masterjohn; Oggi alle 15:48

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.493
    E poi cosa fai ?

    Porta pazienza, manca sempre qualcosa un lettore blu-ray senza collegamento video come lo gestisci come avvii un contenuto per verificare l'output audio ?

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27
    Il lettore ha DUE uscite HDMI.
    L’uscita video è sempre rimasta collegata al televisore, quella audio l’ho collegata alla soundbar.

    Edit: ho modificato il primo messaggio, spero che ora sia più chiaro
    Ultima modifica di masterjohn; Oggi alle 16:25

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.411
    Citazione Originariamente scritto da masterjohn Visualizza messaggio
    Ovviamente no. Ho collegato l'USCITA AUDIO HDMI del lettore all'INGRESSO HDMI della soundbar e NON si sente nulla.
    E, tanto per chiarire, questa soundbar ha: 1 ingresso HDMI e 1 ingresso ottico oltre al bluetooth, mica fa da passthrough che ha ingresso + uscita
    Forse ancora non ho capito e magari se indichi esattamente il modello di soundbar facciamo più chiarezza… ma se la soundbar ha una sola porta hdmi quella è solo in out e significa che non ha ingressi hdmi. L’unica porta hdmi è sempre di output anche se non può fare passhtrough semplicemente perché tutti i tv cui viene normalmente collegata passeranno l’audio sul canale arc di un porta in uscita e non sul canale audio di una porta in ingresso

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.542
    Allora sulla porta HDMI audio nel menu dovresti avere la possibilità di settare solo audio mentre in quella principale automatico. Almeno sul mio lettore che è uguale al tuo funziona così.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    781
    Io ho il 9000 e non so se questo suggerimento possa valere anche per lo 820. Le due uscite hdmi sono una audio-video(4k) ed una audio. Nel menù del 9000 esiste la possibilità di far diventare tutte e due le uscite audio-video, con però solo video full hd. Se hai questa possibilità anche sul 820 prova a vedere se così funziona. altrimenti credo che significhi che la hdmi di ingresso della soundbar riceve l'audio non per via diciamo normale ma solo attraverso il canale audio di ritorno. in questo caso non c'è niente da fare. non so se esiste comunque un aggeggio che trasformi l'uscita normale dei canali audio della hdmi in hdmi arc.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27
    Sembra un po’ un dialogo tra sordi
    Fire Tv Soundbar plus di Amazon 3.1
    Perché dici che se ha una sola porta è out? Quale sarebbe il segnale che esce da una soundbar? Comunque chiamiamola semplicemente porta HDMI senza in o out, il succo del discorso non cambia.
    Collegata al televisore la soundbar funziona, collegata ALL'USCITA HDMI AUDIO del Panasonic DP-UB820 no.

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Allora sulla porta HDMI audio nel menu dovresti avere la possibilità di settare solo audio mentre in quella principale automatico. Almeno sul mio lettore che è uguale al tuo funziona così.
    Scritto nel primo post. Quella voce non compare. C’è scritto solo video più audio.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    27

    Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    altrimenti credo che significhi che la hdmi di ingresso della soundbar riceve l'audio non per via diciamo normale ma solo attraverso il canale audio di ritorno
    Eh temo anche io che sia così. Mi era venuto anche il dubbio che fosse la porta HDMI Audio del lettore guasta, ma l’ho impostata su Video + Audio e l’ho collegata al televisore e si vedeva correttamente


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •