|
|
Risultati da 1 a 15 di 31
Discussione: Panasonic DP-UB820 e Soundbar
-
Oggi, 07:55 #1
Junior Member
Panasonic DP-UB820 e Soundbar
Un saluto a tutti. Ho appena acquistato una Soundbar Amazon (lo so, lo so ma al momento questo passa il convento
), avrei voluto sfruttare l’uscita HMDI Audio Out (uscita 2) del lettore visto che al momento ho tutte le porte del tv occupate ma purtroppo non c’è stato verso di farlo funzionare.
Credo che non venga proprio rilevata dal lettore visto che dalle impostazioni continuo a vedere HDMI Audio “automatico” oppure “Video + Audio” mentre, correggetemi se sbaglio, dovrei avere la possibilità di selezionare “solo audio”.
Ho provato a cambiare le impostazioni da Bitsream a Pcm ma non è cambiato nulla, la soundbar continua a rimanere muta.
Al momento la sto usando attraverso l’uscita ARC del televisore, ma poiché ho dovuto scollegare una periferica mi sarebbe piaciuto usarla sfruttando l'uscita apposita del lettore. Escludo anche che sia il cavo visto che dal televisore funziona.
Se qualcuno ha qualche altra idea o suggerimento sarebbe ben accetto.
Grazie.Ultima modifica di masterjohn; Oggi alle 16:25
-
Oggi, 10:39 #2
Se hai gli ingressi su TV completamente occupati una soluzione potrebbe essere un switch HDMI , qualcosa del genere
Ultima modifica di llac; Oggi alle 10:42 Motivo: indicazione inizialmente errata
-
Oggi, 12:00 #3
Junior Member
Sì ci avevo pensato, diciamo che più che perdere una porta del televisore la cosa che mi scoccia di più è di avere una funzionalità del lettore (che non è che ti regalano) che non posso sfruttare. Se un domani volessi pensare di passare a un impianto più serio avrei sempre il dubbio che la porta non funzioni.
-
Oggi, 12:41 #4
Non ho compreso come vorresti collegarlo , il tuo lettore è molto flessibile ma ha solo una uscita HDMI video e una solo audio ( vado a memoria) , se la soundbar ha solo un ingresso HDMI gioco forza quell’ingresso deve essere dedicato al collegamento con il TV che fa da HUB , se acquisterai un impianto serio poco cambierà , nel senso che l’amplificatore divetterà l' HUB HDMI. Quindi se funziona ora funzionerà anche in futuro , salvo guasti.
-
Oggi, 14:26 #5
Junior Member
Il problema è che l'HDMI audio del lettore non funziona con la soundbar.
Per avere l'audio dal lettore alla soundbar ho dovuto collegare quest'ultima al televisore sacrificando così una porta HDMI che avrei risparmiato se avessi potuto collegare direttamente la soundbar all'HDMI Audio del lettore.
Spero di essermi spiegato ora
-
Oggi, 15:08 #6
Advanced Member
Forse non ho capito bene quello che vuoi fare: tu vorrei collegare l'uscita audio del tuo player all'uscita out della tua soundbar? se così fosse, come pensi possa funzionare? la HDMI out di qualsiasi AVR o Soundbar è appunto un uscita e non un ingresso. il significato di ARC (o eARC) è audio RETURN channel che permette di fargli recepire in un canale dedicato l'audio di ritorno da un TELEVISIONE in quella che è soltanto una uscita. Non ci puoi collegare altro che un TV (a meno di comprare qualche hw dedicato che porti il flusso audio dal tuo player dal canale standard a quello eARC, se esiste...)
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
Oggi, 15:46 #7
Junior Member
Ultima modifica di masterjohn; Oggi alle 15:48
-
Oggi, 16:14 #8
E poi cosa fai ?
Porta pazienza, manca sempre qualcosa un lettore blu-ray senza collegamento video come lo gestisci come avvii un contenuto per verificare l'output audio ?
-
Oggi, 16:19 #9
Junior Member
Il lettore ha DUE uscite HDMI.
L’uscita video è sempre rimasta collegata al televisore, quella audio l’ho collegata alla soundbar.
Edit: ho modificato il primo messaggio, spero che ora sia più chiaroUltima modifica di masterjohn; Oggi alle 16:25
-
Oggi, 17:10 #10
Advanced Member
Forse ancora non ho capito e magari se indichi esattamente il modello di soundbar facciamo più chiarezza… ma se la soundbar ha una sola porta hdmi quella è solo in out e significa che non ha ingressi hdmi. L’unica porta hdmi è sempre di output anche se non può fare passhtrough semplicemente perché tutti i tv cui viene normalmente collegata passeranno l’audio sul canale arc di un porta in uscita e non sul canale audio di una porta in ingresso
-
Oggi, 17:20 #11
Advanced Member
Allora sulla porta HDMI audio nel menu dovresti avere la possibilità di settare solo audio mentre in quella principale automatico. Almeno sul mio lettore che è uguale al tuo funziona così.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Oggi, 17:25 #12
Senior Member
Io ho il 9000 e non so se questo suggerimento possa valere anche per lo 820. Le due uscite hdmi sono una audio-video(4k) ed una audio. Nel menù del 9000 esiste la possibilità di far diventare tutte e due le uscite audio-video, con però solo video full hd. Se hai questa possibilità anche sul 820 prova a vedere se così funziona. altrimenti credo che significhi che la hdmi di ingresso della soundbar riceve l'audio non per via diciamo normale ma solo attraverso il canale audio di ritorno. in questo caso non c'è niente da fare. non so se esiste comunque un aggeggio che trasformi l'uscita normale dei canali audio della hdmi in hdmi arc.
-
Oggi, 17:26 #13
Junior Member
Sembra un po’ un dialogo tra sordi
Fire Tv Soundbar plus di Amazon 3.1
Perché dici che se ha una sola porta è out? Quale sarebbe il segnale che esce da una soundbar? Comunque chiamiamola semplicemente porta HDMI senza in o out, il succo del discorso non cambia.
Collegata al televisore la soundbar funziona, collegata ALL'USCITA HDMI AUDIO del Panasonic DP-UB820 no.
-
Oggi, 17:28 #14
Junior Member
-
Oggi, 17:31 #15
Junior Member