Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Premesso che sono d’accordo con ovimax sul discorso Plex, se devi comprare un lettore BD 4K, potresti optare per un ChinOppo M9205C che espleta anche la funzione di lettore multimediale e di ISO. Mi pare di aver letto che non t’interessano le
    locandine e quindi saresti a posto.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 08-07-2024 alle 21:27
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Conosco l'M9205C ma lo ricordavo di non facile reperimento e con un prezzo importante.
    Comunque mi avete convinto a provare Plex, sperando che la mia obsoleta 20 mb possa bastare per uno streaming decente (da lì il mio dubbio nell'usarlo).

Citazione Originariamente scritto da Gordian Visualizza messaggio
    onosco l'M9205C ma lo ricordavo di non facile reperimento e con un prezzo importante.
    basta e avanza un M9201 lo trovi a 370$(€27.99 Pre-order)
    https://www.salondigital.es/oppo-rep...ppo-m9201.html

dopo anni e decine di player testati è l'unico che non ho rivenduto e che uso, l'unico player che averebbe senso comprare per il resto c'è plex o emby sulla TV.

Quello è "plug & play" ,accendi e vedi un film senza sbattimenti.

Citazione Originariamente scritto da Gordian Visualizza messaggio
    sperando che la mia obsoleta 20 mb possa bastare per uno streaming decente (da lì il mio dubbio nell'usarlo).
    in che senso? mica passi per il web.
    Hai una wifi da 20 mb?

Lo streaming è NAS/PC -> TV.

In limite al massimo è LAN100 delle TV o wifi che su UHD che superano i 100 mbps non sono .
    che di solito si risolve con un adattore usb 3.0 -> 1 gbps da 15€
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ma è vero che il lettore Ugoos am6b+ con Coreelec è l'unico prodotto in grado di riprodurre il DV Profile 7 FEL dei dischi UHD?
    Se così fosse non sarebbe da preferire al chinoppo in termini di costi?
    Un adattatore usb/gigabit non è così banale per chi come me ha ancora un oled B6: personalmente non saprei dove trovare un adattatore compatibile.
    Se qualcuno ne avesse uno che ha verificato in tal senso sarebbe bello.
    Ultima modifica di protoattinio; 10-07-2024 alle 13:54

Citazione Originariamente scritto da protoattinio Visualizza messaggio
    Ma è vero che il lettore Ugoos am6b+ con Coreelec è l'unico prodotto in grado di riprodurre il DV Profile 7 FEL dei dischi UHD?
    si e no, come i vari Homatics Box R 4K Plus, funziona ma poi c'è sempre qualche piccolo problema.

con chinoppo mai avuto problemi.

Un adattatore usb/gigabit non è così banale per chi come me ha ancora un oled B6:
    questo funziona
    https://www.amazon.it/dp/B00BBD7NFU/...v_ov_lig_dp_it

c'è una discussione dedicata
    https://webos-forums.ru/topic4796.html
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    basta e avanza un M9201
    Sì certo, ma lui voleva un lettore blu-ray se non erro.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

basta e avanza un M9201 lo trovi a 370$(€27.99 Pre-order)
    https://www.salondigital.es/oppo-rep...ppo-m9201.html

dopo anni e decine di player testati è l'unico che non ho rivenduto e che uso, l'unico player che averebbe senso comprare per il resto c'è plex o emby sulla TV.

Quello è "plug &..........[CUT]
    Ma infatti ho deciso che proverò Plex.
    La mia connessione è 20 mb, quindi sì, la wifi quella è... non ho la possibilità di connettere il PC al TV direttamente in quanto in stanze diverse e "scomode" da connettere viA CAVO.
    Lo ricordavo più costoso il Chinoppo, e la spedizione da salondigital un po macchinosa, ma parlo di qualche anno fa.

si e no, come i vari Homatics Box R 4K Plus, funziona ma poi c'è sempre qualche piccolo problema.

con chinoppo mai avuto problemi.

questo funziona
    https://www.amazon.it/dp/B00BBD7NFU/...v_ov_lig_dp_it

c'è una discussione dedicata
    https://webos-forums.ru/t..........[CUT]
    Grazie per l'indicazione ma è proprio nel forum estero indicato che non riesco a trovare una verifica della compatibilità di un qualsiasi adattatore con il modello oled LG B6.
    In prima pagina si precisa di modelli LG 2017-2022 su processori Alpha 9 mentre il B6 è del 2016; quando mi scrivi che il modello di adattatore acquistabile su amazon funziona è perché ne hai letto il riscontro di terzi? l'hai verificato personalmente su B6? oppure è solo una supposizione basata sul funzionamento con modelli simili di TV?

Riguardo il lettore Ugoos am6b+ che intendi quando affermi che "c'è sempre qualche problema"?
    Di preciso cosa non funziona correttamente?
    In questo forum https://www.avsforum.com/threads/ugo...&sortby=oldest mi sembra di capire che solo questo prodotto, a differenza praticamente di tutti gli altri, dovrebbe riprodurre realmente il DV profile 7 Fel; pertanto non sarebbe più esclusiva del chinoppo.
    Poi posso capire che il chinoppo è più semplice e sicuro rispetto l'Ugoos, anche perché su quest'ultimo andrebbero installate delle cose, ma una volta configurato non dovrebbe essere una soluzione altrettanto valida per leggere i rip dei bd uhd a meno della metà del costo del chinoppo? oltretutto si avrebbero anche le app vod per quello possono interessare.
    Comunque non ho capito se Homatics ha le stesse proprietà di Ugoos e quindi si pone come alternativa.
    Ultima modifica di protoattinio; 10-07-2024 alle 15:50

dattatore acquistabile su amazon funziona è perché ne hai letto il riscontro di terzi?
    Cable Matters di solito funziona un pò con tutte le TV. non di pende dalla OS della TV ma dal kernel linux che include i driver.

B6 un pò vecchiotto una firestick ci stà ...

metà del costo del chinoppo?
    Ugoos AM6B Plus costa 200€
    M9201 costa 341€

non mi pare il doppio
    Di preciso cosa non funziona correttamente?
    leggi bene i post, c'è sempre qualche problema : un film che legge bene ,glich ecc, colori sballati ecc..

chinoppo in tanti anni non mai avuto nessun problema accendi e vedi, senza stare a badare bug fix firmware eccc..

se non fosse così lo avrei già venduto.

Comunque non ho capito se Homatics ha le stesse proprietà di Ugoos
    no , S922X-J legge le due tracce video e lo hanno sfruttato per DV.

Ma legge "due trace video" non il DV profile 7 Fel, non è la stessa cosa.

Homatics stanno lavorando a qualcosa di simile.
    Ultima modifica di ovimax; 10-07-2024 alle 18:25

Cable Matters di solito funziona un pò con tutte le TV. non di pende dalla OS della TV ma dal kernel linux che include i driver.
    B6 un pò vecchiotto una firestick ci stà ...

Dunque non puoi sapere in realtà se funziona davvero.
    Francamente sono un po' scettico perché sebbene non abbia trovato in rete delle conferme circa la compatibilità di uno specifico adattatore usb/gigabit, ho letto questo riscontro negativo su reddit proprio su un prodotto Cable Matters: https://www.reddit.com/r/PleX/commen...ernet_adapter/

Più precisamente dove scrivono: "Did you get it working on your B6? I bought the Cable Matters RJ45 adapter as linked for my LG B6, but I have not been able to get a connection. I plugged it into the USB port on the side, it says "Unknown device is connected", the adapter's blue light is on as well as the green ethernet lights, but none of the TV apps get an internet connection. I have tried turning on and off the WiFi, plugging and unplugging, and restarting the TV but to no avail".

E ancora: "Sorry for not reporting back, I had the same experience as you. I guess that confirms that this adapter does not work with the B6 at all".

Non si riferiscono al modello Cable Matters che mi hai indicato su amazon? se è come temo dubito che possa usare plex dal nas per i rip uhd senza una connessione wired veloce, per giunta ho verificato che anche in 5G la riproduzione non è fluida.

Ugoos AM6B Plus costa 200€
    M9201 costa 341€
    non mi pare il doppio

Veramente Ugoos AM6B Plus costa 160 euro sullo store ufficiale (https://ugoos.store/products/ugoos-am6b-plus-2021) e altrettanto dai tanti rivenditori presenti su aliexpress.
    Dunque è più del doppio.
    E non mi pare che il chinoppo sia tanto più semplice da reperire, praticamente c'è il cinese di bdmod o l'importatore spagnolo di cui non si legge sempre bene, a tanti nemmeno è stato consegnato.

leggi bene i post, c'è sempre qualche problema : un film che legge bene ,glich ecc, colori sballati ecc..
    chinoppo in tanti anni non mai avuto nessun problema accendi e vedi, senza stare a badare bug fix firmware eccc..
    se non fosse così lo avrei già venduto.

Non dubito che il chinoppo sia la soluzione più semplice e stabile per lo scopo di cui si è discusso, tuttavia mi interessava capire se, fermo restando l'aggiornamento a CoreELEC, questo lettore fosse una valida alternativa oppure no.
    In seguito mi hai risposto: "no , S922X-J legge le due tracce video e lo hanno sfruttato per DV. Ma legge "due tracce video" non il DV profile 7 Fel, non è la stessa cosa."

Eppure, in queste faq: https://discourse.coreelec.org/t/gui...and-faqs/51231, posso leggere: "these devices support Profile 4, 5, 7 FEL, 7 MEL, 8.1, and 8.4. CoreELEC supports Single-Track Dual-Layer and Dual-Track Dual-Layer from BDMV folders as well as ISO".

Quindi perché affermi che invece non legge il DV profile 7 Fel? che intendi quando sostieni che legge due tracce video che però non sono la stessa cosa del DV profile 7 Fel?
    Apprezzerei se potessi essere più chiaro, grazie.
    Ultima modifica di protoattinio; 11-07-2024 alle 13:22

Dunque non puoi sapere in realtà se funziona davvero.
    nessuno lo sà è un hack! stai cercando di fare qualcosa che i produttori scoraggiano . E' vorresti una certezza?

fai come tutti e provi ,questo mica è il forum di assistenza del LG.