Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 227 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Apple Tv 4k HDR 2017

Anche se il Keynote e' domani gia' oggi sono state svelate le caratteristiche:

http://www.iphoneitalia.com/647473/p...re-apple-tv-4k

Montera' il processore A10X degli ultimi Ipad Pro con 3GB di RAM,praticamente il processore mobile piu' potente sul mercato,quindi non dovrebbe andare in difficolta' nemmeno con Bitrate elevati...

Incrociamo le dita per la cosa piu' importante,lo switch automatico del framerate.. spero non facciano l'idiozia di concepirla solamente come box streaming,al pari di quella attuale.
    Se come spero dovesse gestire tutti i framerate diventerebbe il lettore da NAS definitivo...
    Ultima modifica di Ades; 25-06-2018 alle 15:43

non ci sperare tutte le Apple TV hai uscita fissa a 50 o 60Hz.

PS processore e ram contano poco nei flussi video quello che conta è la VPU e il vide engine.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non ci sperare tutte le Apple TV hai uscita fissa a 50 o 60Hz.

PS processore e ram contano poco nei flussi video quello che conta è la VPU e il vide engine.
    We Max ;-)

Beh quella attuale aveva il limite a 50/60.. perché dai per scontato che lo sia anche questa? in fondo il processore su ipad pro arriva anche a gestire i 100Hz,quindi non sarebbe lui il problema.. l'HDMI deve per forza essere una 2.0... perché non sperare?

Anche la GPU e' la migliore sul mercato... poi sta agli sviluppatori di Infuse sfruttare tutta questa potenza... ma framerate a parte gia' quella attuale ha una ottima qualita' video...

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    We Max ;-)

Beh quella attuale aveva il limite a 50/60.. perché dai per scontato che lo sia anche questa? in fondo il processore su ipad pro arriva anche a gestire i 100Hz,quindi non sarebbe lui il problema.. l'HDMI deve per forza essere una 2.0... perché non sperare?

Anche la GPU e' la migliore sul mercato... poi sta agli sviluppatori di Infuse..........[CUT]
    lo do per scontato perchè i prodotti apple sono pensati come "idiot proof " quindi il più semplici possibili, alla apple importa che funziona bene anche a discapito di qualche micro-scatto che 99% dei clienti non vede.

Gestire i 23,976 è molto più complicato che gestire i 50/60 non essendo standard PAL o NTSC , infatti i box android viene gestito nativamente aggirando il sistema .
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

lo do per scontato perchè i prodotti apple sono pensati come "idiot proof " quindi il più semplici possibili, alla apple importa che funziona bene anche a discapito di qualche micro-scatto che 99% dei clienti non vede.

Gestire i 23,976 è molto più complicato che gestire i 50/60 non essendo standard PAL o NTSC , infatti i box android vie..........[CUT]
    D'accordo sulla concezione dei prodotti,ma calcola che la Apple tv attuale e' stata concepita come box streming e in parte come console... non potevano prevedere il successo di app come infuse per leggere da nas.. visto che alla apple si puo' dire tutto ma non che non tenga da conto le richieste dei clienti io ci spero... anche perché netflix e' in 24p quindi un minimo di supporto devono darlo...

per farti un esempio nessun box ha auto-swtich con netflix a 24hz , solo i wetek ma si vedeva meglio a 60hz quando lo provai io.

I core business del Apple TV è venderei i contenuti dal suo store VOD, non infuse.

E' molto provabile che abbiano migliorato interpolazione dei frame per vedere meglio i conteniti a 59,94Hz( lo standard delle TV americane ) con cui di solito si vedono i 23,976 fps meglio (è stato creato apposta) .

Auto-switch degli fps/HZ è una cosa un pò da maniaci lo 0,01% dei consumatori (buttando un numero a caso) , al resto importa di vedere il film infatti sia google che apple hanno lavorato molto per vedere bene i contenuti a 50/60/59,94Hz.

Spero di sbagliarmi ma dubito che Apple abbia fatto delle API per auto swtich spf/hz per IOS.

Scusate faccio una domanda alla quale non ho trovato risposta (scusate forse ho letto di fretta): è possibile mandare il flusso audio dalla appletv ad una cassa attiva via bluetooth ok ad un receiver collegato al preamplificatore?
    Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
    Giovanni

per farti un esempio nessun box ha auto-swtich con netflix a 24hz , solo i wetek ma si vedeva meglio a 60hz quando lo provai io.

I core business del Apple TV è venderei i contenuti dal suo store VOD, non infuse.

E' molto provabile che abbiano migliorato interpolazione dei frame per vedere meglio i conteniti a 59,94Hz( lo standard delle TV americ..........[CUT]
    Speriamo :-)

Citazione Originariamente scritto da Vanni71 Visualizza messaggio
    Scusate faccio una domanda alla quale non ho trovato risposta (scusate forse ho letto di fretta): è possibile mandare il flusso audio dalla appletv ad una cassa attiva via bluetooth ok ad un receiver collegato al preamplificatore?
    Vanni su quella passata solamente a dispositivi che supportano airplay

per questo non mi piacciono i prodotti apple..troppo chiusi nel loro mondo.

per questo non mi piacciono i prodotti apple..troppo chiusi nel loro mondo.
    sono filosofie... possono piacere o no... ormai airplay cell'hanno tutti i prodotti,anche quelli di fascia bassa.. quindi non credo sia un problema.. in compenso non serve nessun intervento e nessuna configurazione,che per noi magari non e' nulla ma per chi non e' pratico fa la differenza...

Infatti ho detto che non mi piace, non che sia una filosofia sbagliata... anzi è quella che seguo nel mio lavoro quando sviluppo.
    DA utente esperto mi stà un pò troppo stretta

La cosa che mi fà veramente storcere il naso è che tutti i prodotti "anche per" apple di solito costano di più per pagare le license o altro, li mi sento un pò preso in giro.

Infatti ho detto che non mi piace, non che sia una filosofia sbagliata... anzi è quella che seguo nel mio lavoro quando sviluppo.
    DA utente esperto mi stà un pò troppo stretta

La cosa che mi fà veramente storcere il naso è che tutti i prodotti "anche per" apple di solito costano di più per pagare le license o altro, li mi sento un pò..........[CUT]
    Vero.. come in tutte le cose la comodita' e la stabilita' si pagano..

grazie dell'info, quindi dovrei cercare un receiver BT da collegare al mio pre (solo analogico), qualche suggerimento?
    Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
    Giovanni

vista la presentazione, anche loro usciranno con film e programmi 4k via iTunes, chi ha comprato qualcosa in hd verrà fatto upgrade a 4k gratuitamente.
    si parla di HDR ma non è stato menzionato il dolby vision
    c'è netflix e amazon prime video
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Pagina 1 di 227 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •