Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

La fine di Zappiti: scompariranno anche i suoi player e i suoi NAS?

Sebbene prevista da quasi un anno (una sentenza piuttosto esplicita era uscita dai tribunali già a gennaio '23) la notizia del fallimento di Zappiti sta girando sui forum audiovideo di mezzo mondo; da noi in Italia, probabilmente risulterà poco interessante perché i suoi prodotti non giravano lungo lo stivale italico. Forse perché non in vendita da tempo e chissà perché sul notissimo store pigliatutto.
    C'è comunque da chiedersi se scompariranno in breve (o lungo) termine anche i player (Neo ecc.) e il suo costoso ma affascinante NAS.
    Non ho alcun prodotto di Zappiti ma mi chiedo anche -tra una rassicurazione e una previsione pessimista- quale sarà la sorte dei suoi utenti: alcuni hanno anche scaricato sul NAS la loro collezione di dischi, che in teoria sono utilizzabili soltanto sui player della stessa azienda.
    Certo, ricordo le volte che guardavo l'uno e l'altro (player e NAS) sui cataloghi e listini (salatissimi) dei venditori europei con un certo desiderio.
    Difficile tra tante chiacchiere individuare i motivi del tracollo di una azienda che in qualche modo rappresentava una sorta di Olimpo dell'audiovideo.
    Ma così vanno i tempi...
    Ultima modifica di Ettore; 13-10-2023 alle 14:50
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Citazione Originariamente scritto da Ettore Visualizza messaggio
    Difficile tra tante chiacchiere individuare i motivi del tracollo
    semplice costavano troppo per quello che valevano.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Che costavano troppo non ci sono dubbi.
    E non avevo dubbi nemmeno io: non li ho comprati malgrado ci facessi l'amore...
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

In campo digitale non solo "niente è per sempre" ma un sacco di roba diventa obsoleta prima dei canonici 5 anni di ammortamento, anche se il produttore è vivo e vegeto.

Secondo le normali dinamiche di mercato se il parco clienti è abbastanza sostanzioso il marchio potrebbe essere rilevato da qualcuno interessato a tenerseli (i clienti) e quindi a non trattarli troppo male.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, articolo sulla questione su AVMagazine.

Si parla appunto di una applicazione per consentire ai proprietari di continuare a utilizzare i lettori multimediali Zappiti, non saprei per il NAS in RAID 5 quale file system venga utilizzato, se sia possibile recuperare o riutilizzare i dati.
    Ultima modifica di oceano60; 16-10-2023 alle 16:37

Io ho uno Zappiti One 4K SE che per le mie esigenze va più che bene, ho la collezione di video e musica rippata su NAS e lo Zappiti pesca da lì. Devo rassegnarmi al fatto che diventi un fermacarte o sarà recuperabile in qualche modo? Possibile forse installare Kodi o qualche altro media player che non necessiti di servizi online da parte di terzi?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

@vodolaz: il crossposting non e' consentito.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, articolo sulla questione su AVMagazine.

Si parla appunto di una applicazione per consentire ai proprietari di continuare a utilizzare i lettori multimediali Zappiti, non saprei per il NAS in RAID 5 quale file system venga utilizzato, se ..........[CUT]
    Da possessore di uno Zappiti SE mi sono informato per l'applicazione di cui parli sul sito https://www.rvolution.com/rvideo ma come potete vedere il costo, che nell'articolo linkato si prevedeva modesto, è invece di 50€ all'anno....una follia direi!
    TV: LG Oled55C34LA - Sintoamplificatore: Denon Avr-X2000 - Diffusori: Kit Jamo s606 HCS3 - Nas: QNAP TS233 con Plex Media Server

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •