|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sostituire Oppo DB83 SE: con cosa?
-
26-10-2020, 00:36 #1
Sostituire Oppo DB83 SE: con cosa?
L'uso che ne faccio è principalmente audio (CD, SACD, DVD-A), molto meno video (anche perché il mio televisore è più che vecchio: 720p), anche se principalmente di concerti o, comunque, musicali.
Unico difetto che gli imputo, ma perché i tempi erano ancora poco maturi, è quello di non fare anche da lettore di rete AV.
Lato lettore di rete audio ho, attualmente, uno Squeezebox (si, esatto, lui) che, nonostante sia decisamente parecchio anziano, svolge egregiamente il suo dovere. Ovviamente attaccato a un DAC altrettanto vetusto: Cambridge Audio Dac Magic.
Lato lettore di rete video avrei (anche perché mi si blocca alla schermata iniziale e oltre non va, neppure premendo il tasto reset succede qualcosa *_*) un Mecool MK8 (baracca plasticosa come poche).
Vorrei trovare qualcosa che possa sostituirli tutti e tre e che, all'ascolto, non mi faccia rimpiangere l'Oppo e il Logitech.
Stavo pensando al Sony UBP-X800M2, anche perché è l'unico che legge tutto, ma veramente tutto, sia fisico (SACD, DVD-A... che, ok, ne ho solo 2, e la loro lettura non è una feature indispensabile ma se c'è meglio, no?) che liquido (sia Audio che video).
Unico difetto: purtroppo non ha uscite audio RCA (che ha il 1100ES, ma si sale assai di prezzo, a meno di non trovarlo usato.... forse)
Purtroppo i Panasonic, come il 820, non offrono SACD (anche se il sito Panasonic è scarno di informazioni: tanto marketing, poca tecnica), almeno nativamente (leggeranno il lato CD, ok, ma no, grazie, non mi basta), mentre di Pioneer (o altre aziende) non trovo nulla che possa fare al caso mio.
(budget massimo 500 euro).
Voi che consigliate?
Grazie
(e stavo pensando di levare il tv 720p in favore di un monitor 4k, dato che io la televisione non la guardo mai, e pagare pure il canone per un servizio che non uso...)
Ultima modifica di uncletoma; 26-10-2020 alle 19:16