Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale lettore 4K per il mio salotto?

Buongiorno a tutti,
    Possiedo un TV Samsung QE55Q60R e una Soundbar HW-Q60R e vorrei aggiungerci un lettore Blu-Ray 4K "proporzionato" al set .
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

Panasonic DP-UB150EG oppure Sony UBP-X500

Come mai mi consigli questi Luiandrea ? Così da capire anch'io i criteri, grazie

Sono degli entry level, se vuoi qualcosa di meglio puoi andare sui modelli superiori, come i Panasonic UB9000-820-450 o anche i Pioneer, ma li si sale di prezzo parecchio.
    La mia sala Cinema: Entra

@Mazzio28

Come già riferito da prunc, sono degli onesti entry level più che adeguati rispetto al tuo TV e soundbar, pensare a qualcosa di superiore rispetto ai modelli che ti ho proposto lo trovo praticamente inutile.

Leggevo, da profondo ignorante quale sono, della disponibilità' dell'intero comparto HDR, presente nel mio TV ma non so in quale dei due lettori consigliati lo posso ritrovare, dal momento che la Soundbar, ad esempio, non possiede il Dolby Atmos.
    Mi sarò espresso sicuramente male, ma quindi, alla luce anche di questo dettaglio, mi conviene preferire un lettore ad un altro o i due suggeritimi sono equivalenti ?

Il Panasonic indicato mi risulta avere compatibilità HDR10+ come il tuo televisore se non erro, quindi andrebbe bene.

Il fatto che la tua Soundbar non codifichi i, Dolby Atmos non rappresenta un problema, semplicemente verrà codificata come Dolby True HD se in grado di codificarla oppure la più semplice Dolby Digital.

Si, ha l'HDR10+ ma non il Dolby Vision, se il tuo TV Samsung lo supporta forse è meglio andare almeno sul 450 che è compatibile con tutti gli HDR. Per la compatibilità o meno dell'Atmos con una Soundbar non mi preoccuperei neanche un'attimo

https://www.panasonic.com/it/consume.../dp-ub450.html

Che io sappia nessun TV Samsung supporta il Dolby Vision.

Riguardo al Dolby Atmos su una soundbar stendo un velo pietoso...

Giusto, non ricordavo delle TV Samsung, allora non si pone il problema, va più che bene il 150, era anche in offerta poco tempo fa.
    Sull'Atmos ...

Giusto per aggiornamento, alla fine ho preso il 150 , trovato in promo proprio sul sito Panasonic a 110€.
    Impostato, collegato alla TV ,Soundbar presente ok.
    Non capisco bene, impostandolo,quale tra queste 3 opzioni dovrei scegliere

https://ibb.co/T26sgzs

La prima delle tre opzioni sembrerebbe riguardare un'altro lettore, ovvero UB450.

In ogni caso, dato che possiedi una soundbar, ti basta tenere impostata audio digitale bitstream, le altre funzionalità eventualmente sarebbero da prendere in considerazione in presenza di un impianto multi canale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •