Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 991

Discussione: Fire Stick 4k

Addendum:
    Ovviamente si trovano anche qui adattatori simili, tuttavia bisogna prestare moltissima attenzione perché solo una minoranza sono compatibili con la firestick 4k. Pensa che ne ho acquistato uno marcato Amazon e non lo era!
    Quello suggerito nel sito che hai linkato è invece solo in America come ti dicevo.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

di solito sono quelli Ugreen che hanno il chip AX88179 e i driver sono presenti i tutti kenel linux.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ho un quesito riguardo il collegamento Fire Stick 4k al pc .. mi spiego meglio ..

ho un monitor 4k IPS e dai browser guardando da youtubbe un filmato 4k no problema .. mentre se da browser faccio streaming con Amazon-Netflix-Disney il 4K non lo vedo .. allora illuminazione .. collego la Fire direttamente al monitor avendo 2 entrate .. HDMI e Displayport ..

ecco là il 4k sul monitor ma ovviamente .. l'audio mi esce dal monitor e non dalla scheda audio del pc ..

Soluzione 1° che ammenicolo posso prendere per farsi che la firestick con la dovuta conversione .. mi entri nel Dp ..
    ho surfato ma non trovo nessun switch/convertitore o similari .. che abbia in entrata HDMI + DP ed esca con il DP ..
    in modo da avere l'audio e video della Fire .. dal pc e non dal monitor
    sono cecato o non esistono .. perchè non li trovo o almeno non ciò capito un tubo

Soluzione 2° mantenendo i collegamenti attuali .. come posso mandare l'audio alla scheda pc .. se l'entrata è già occupata dal cavo
    degli altoparlanti .. tenendo presente che ho il sistema 2.1 Edifier S350Db
    Ultima modifica di HanSolo&Chewbacca; 06-12-2020 alle 19:33

Amazon-Netflix-Disney non li devi vedere dal browser ma dalle app del store windows.la DP non è HDPC 2.2 quindi difficilmente vedi il 4k.

Poi non si capisce bene a che ti serve audio dalla schede video del PV quando usi la firestick.

Per collegare la firestick al Edifier dovresti prendere un estrattore HMDI / ottico , amazon è pieno.
    Ultima modifica di ovimax; 06-12-2020 alle 11:40
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da HanSolo&Chewbacca Visualizza messaggio
    ho un quesito riguardo il collegamento Fire Stick 4k al pc .. mi spiego meglio ..

ho un monitor 4k IPS e dai browser guardando da youtubbe un filmato 4k no problema .. mentre se da browser faccio streaming con Amazon-Netflix-Disney il 4K non lo vedo .. allora illuminazione .. collego la Fire direttamente al monitor avendo 2 entrate .. HDMI e Dis..........[CUT]
    leggo una gran confusione sui collegamenti in generale
    ad ogni modo non puoi collegare la fire stick al pc
    con un estrattore audio puoi collegarla direttamente alle casse (che hanno più di un ingresso. inoltre sono bluetooth quindi puoi anche collegarla via bluetooth)
    oppure, se il monitor ha il jack audio, puoi collegare fire stick e pc (sfruttando l'audio che passa dalla scheda video) al monitor e quest'ultimo alle casse

non c'entra molto con la discussione ma anche il displayport è hdcp 2.2, però per lo streaming 4k (sempre che il singolo servizio sia disponibile su pc) in generale di solito servono le app come ti hanno detto, una scheda compatibile (playready 3.0) e le estensioni hevc dallo store microsoft (e per netflix almeno 3 gb di ram video) ma su questo argomento mi fermo qui perchè è davvero off topic (chiedi nei thread dedicati ai singoli servizi)

grazie a tutte e due .. ora ho capito che fare .. l'estrattore cellò già userò quello visto che ha un'uscita toslink e le casse hanno l'entrata

Salve a tutti,
    ho acquistato la fire stick 4k, nessun problema di settaggio ed installazione, ma non c'è modo di spegnerla.
    Premendo il relativo tasto sul telecomando non accade nulla.

Cosa non ho capito?

La fire stick è connessa ad una porta dell'ampli.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Valerio
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Semplice: non si spegne
    Al massimo puoi farla andare in standby. Il tasto serve per spegnere il televisore.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ok

Grazie.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Qualcuno ha esperienza di hardisk usb connessi tramite otg formattati in ntfs ?!?

Grazie.

Ragazzi brutte notizie. Ultimamente amazon ha rilasciato un aggiornamento del firmware della Fire tv stick 4k, si tratta del Fire OS 6.2.7.7. A me si è aggiornato tutto in automatico senza chiedermi niente, non so che aggiornamenti abbia portato ma sicuramente hanno segato il supporto al passtrough del dts. Quindi kodi non passa più il dts al home theater, tutto viene riconvertito in dolby digital.

ma c'è la nuova interfaccia?

No....appunto non mi ero accorto di niente perché l'interfaccia è rimasta identica....apro kodi e mi accorgo che l'ampli non riceve la traccia dts come doveva. Mi scervello un po' e poi nella discussione ufficile sul forum ufficiale di kodi nella sezione ftv (da qui in poi) trovo utenti col mio stesso problema. Quello che mi fa impressione è che l'utente fritsch, che aveva preparato il fork di kodi specifico per ftv, è piuttosto disfattista.

Io sinceramente ci sono rimasto un po' male....adesso sto valutando di farmi una scatoletta con su coreelec e via.

Non basta acquistare un box android ?!?

Sì in effetti per scatoletta intendevo un set top box android (con un hardware di un certo tipo) su cui poi flasherei coreelec. Così ho un dispositivo dedicato alla riproduzione dei filmati che mi posso configurare come mi pare e che non mi sega un formato audio (diffusissimo) con un aggiornamento a sorpresa.

Pagina 27 di 67 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •