Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 991

Discussione: Fire Stick 4k

Stessa cosa sulla Shield!
    C'è sul Sony X800, ma la qualità e pessima!

Grazie.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Sapete se l’app di Netflix permette di visualizzare video in 4K? Con la Fire Stick 4K che ho io, anche impostando tutti i parametri in automatico, Netflix esce solo in 1080p 60 Hz con Dolby Vision se presente. Niente 4K né 24hz. Con Prime video nessun problema.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Non è legato al fatto che Netflix possa aver ridotto banda se non addirittura tolto il 4K causa Coronavirus?

Sicuramente netflix ha fatto qualcosa

Ieri vedevo il buco sulla fire stick (vero che io ho un proiettore 1080 sdr) ma la qualità in alcuni momenti pareva da divx vecchio stampo....
    Provato poi terminator 2 per dire su amazon prime mi dava 1080p e la qualità era impressionante, sicuramente alla pari con il blu ray mio...
    In sto periodo netflix sicuramente tira giù

Ciao ragazzi, domanda per i possessori, l'app Disney+ come funziona sulla firestick 4K, perchè sarei interessato a prenderla solo per quello perchè sulla mia tv non c'è app dedicata(e da quello che ho sentito sembra non ci sarà mai)
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, domanda per i possessori, l'app Disney+ come funziona sulla firestick 4K, perchè sarei interessato a prenderla solo per quello perchè sulla mia tv non c'è app dedicata(e da quello che ho sentito sembra non ci sarà mai)
    yes...

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Non è legato al fatto che Netflix possa aver ridotto banda se non addirittura tolto il 4K causa Coronavirus?
    Per quello che ne so, Netflix ha ridotto il bitrate: ad esempio, nell'app della mia TV si vede regolarmente (4K, Dolby vision e 24 fps) ma con un bitrate di circa 7 Mbps.

Stesso comportamento per Disney+: solo 1080p 60 Hz con Dolby Vision da app su Fire Stick, ma 4K con HDR10 su Shield TV.

Siccome la problematica è presente anche in Plex, credo che sia un problema di incompatibilità della Fire TV Stick 4K con le porte HDMI del mio amplificatore.

Strano però che Prime Video funzioni perfettamente.
    Ultima modifica di christians; 05-04-2020 alle 17:44

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    yes...
    Sei riuscito a vedere in 4K HDR?
    Se si come qualità come ti è sembrata, a livello del 4k di prime video?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

L’app Disney+ su Fire Stick 4K funziona, Dolby Vision compreso.

Qualche post fa avevo accennato a problemi, che rimangono, tra la Fire Stick 4K e il mio amplificatore; collegata direttamente ad una porta HDMI della TV, invece, come ho scritto sopra funziona bene anche se non avviene il riconoscimento automatico del numero di fotogrammi al secondo.

Per quanto riguarda la qualità del Dolby Vision, a me sembra più incisivo quello di Netflix. Ma molto potrebbe dipendere dal materiale di partenza e dalla realizzazione dell’HDR.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da annihilator Visualizza messaggio
    Sicuramente netflix ha fatto qualcosa

Ieri vedevo il buco sulla fire stick (vero che io ho un proiettore 1080 sdr) ma la qualità in alcuni momenti pareva da divx vecchio stampo....
    Provato poi terminator 2 per dire su amazon prime mi dava 1080p e la qualità era impressionante, sicuramente alla pari con il blu ray mio...
    In sto periodo netflix sicu..........[CUT]
    Il film "Il buco" è un caso a sé, è stato detto. C'è proprio qualcosa di sbagliato che lo rende inguardabile, credo il bitrate ridotto ai minimi termini. E' comunque qualcosa che va ben oltre il 25% di riduzione di banda annunciata. Tutti gli altri contenuti sono decisamente meglio.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Pardon intendevo spectral mi sono confuso. Uno schifo

Ah, quindi c’è un secondo caso...
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Confermo la riduzione del bitrate dei contenuti da parte di Netflix, quantomeno usando l'app da firestick, nell'app per win 10 mi sa che hanno tenuto aperti i rubinetti (forse la giudicano meno diffusa).

Ho visto anche io "il buco" due sere fa, ad un certo punto inquadra una fonte luminosa e ci sono delle sfumature "a gradini" semplicemente pietose. Peccato perché è un bel film, anche se va detto che punta più sulla trama che sull'esperienza visiva. Comunque ho notato il basso bitrate anche con altri contenuti, tipo bojack horseman (e se lo noti su un cartone vuol dire che è evidente).

a me netflix va bene a 4k solo che noto dei microscatti con entrambi i vpr ed anche a 1080.
    lo fa a nche a voi? ovviamente provato tutte le impostazioni, per cui 50, 60, scelta automatica, ottimizzazione fotogramma

Citazione Originariamente scritto da intifada Visualizza messaggio
    a me netflix va bene a 4k solo che noto dei microscatti con entrambi i vpr ed anche a 1080.
    lo fa a nche a voi? ovviamente provato tutte le impostazioni, per cui 50, 60, scelta automatica, ottimizzazione fotogramma
    Quello che dici è assolutamente plausibile. L'app Netflix (ma anche Disney+) non mi sembra che possa sincronizzare automaticamente gli fps del video alla frequenza del display. L'app Prime Video, invece, lo fa e a inizio video appare anche l'indicazione che l'operazione sta avvenendo.

Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •