Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 614

Discussione: Zidoo Z9S & Z10

Invece come hai potuto leggere sia a me con Yamaha che a @massi-massi con Onkyo ha dato gli stessi problemi, sarà stata sfortuna......

Una domanda, se installo il Google Play Store potrei mettere anche Netflix?
    Grazie

Come detto pagine dietro ho avuto Himedia Q10, Dune Pro 4k e egreat A10...nessuno di essi, quando l'ho avuto io con il firmware più aggiornato di allora, è mai stato stabile nemmeno lontanamente, con la mia catena, allo Zidoo Z9s a partire dal firmware 2.2.82.

Poi un paio di film su 200-300 visionati ho avuto dei problemi anche con lo Zidoo ma nulla di lontanamente paragonabile agli altri di cui sopra.

Sappiamo però che l'avvento del 4K ha creato non pochi problemi di compatibilità tra apparecchi anche di alto livello...figuriamoci con un box cinese da un paio di centoni in mezzo alla catena...

Attualmente ho trovato la pace assoluta, ho debellato lo stuttering che era una roba che mi faceva andare nei pazzi e per quell'1% di film che ha dei problemi...pazienza!
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Cosa sarebbe lo stuttering e dove si disabilità?

Lo stuttering è quel problema per cui mentre vedi un film,non hai fluidità. A volte va a scatti o hai impuntamenti , più o meno evidenti
    Ultima modifica di massi-massi; 16-01-2020 alle 08:37

Si infatti è una cosa che da fastidio anche a me.....ma il rimedio qual'è?

Avere un box che funziona bene nel cambio di refresh rate
    Nel caso del Zidoo Z9s, basta abilitare il cambio di refresh rate automatico che mi ha risolto il problema sia sulla OLED che sul proiettore JVC.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

@Marsell
    Ce l'ho attivata quella funzione, infatti la TV commuta a seconda della risoluzione del film......essendo abituato a Sky che trasmette a 50hz ieri vedevo un film a 1080P/24 con il Truecinema attivato sulla tv e un pò mi dava fastidio sinceramente.....Se hai tempo puoi postare le impostazioni video che hai nello Zidoo, così vedo di metterle uguali.....
    Grazie

Salve a tutti, una domanda riguardo lo Z9...L’ho acquistato per utilizzarlo esclusivamente al momento come media player.
    Ho collegato alle due porte usb 2.0 2 hdd da 4 ed 1 Tbyte, ed alla porta sata un hdd da 500Mb.
    Ogni tanto durante la visione di un film lo schermo della tv diventa improvvisamente verde e lo Z9 va in reboot immediatamente..
    Stasera durante lo stesso film mi si è bloccato più volte...è normale?

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Avere un box che funziona bene nel cambio di refresh rate
    Nel caso del Zidoo Z9s, basta abilitare il cambio di refresh rate automatico che mi ha risolto il problema sia sulla OLED che sul proiettore JVC.
    Ma aspetta, fa come il true motion in una TV? Perché io ho un VPR che non ha quell' impostazione, però a volte in alcune schermate noto stuttering nell'immagine, con lo z9s posso ovviare questo problema???

lo schermo della tv diventa improvvisamente verde e lo Z9 va in reboot immediatamente
    io ho il Z10, per la schermata verde ho risolto disattivando la funzione CVBS, il mio pero non si bloccava.

Sul sito Zidoo c'è un Nuovo firmware per il Z9
    Ultima modifica di catorcio; 17-01-2020 alle 10:43

Citazione Originariamente scritto da catorcio Visualizza messaggio
    io ho il Z10, per la schermata verde ho risolto disattivando la funzione CVBS, il mio pero non si bloccava.

Sul sito Zidoo c'è un Nuovo firmware per il Z9
    Grazie per l’informazione..adesso proverò ad aggiornare il fw...scusami, ma quale è la funzione CVBS?
    Comunque sto valutando la possibilità di restituirlo ad Amazon ed acquistare lo Z1000...

Il chip che monta lo Z1000 è lo stesso dello Z9S, entrambi hanno il Realtek 1296, non so cosa possa cambiare a livello firmware......

Citazione Originariamente scritto da damerin0 Visualizza messaggio
    Ma aspetta, fa come il true motion in una TV?
    No non assolve a quel compito. Lo stuttering ce l'hai quando salta qualche frame perché magari il box player esce a 24hz invece che a 23,976... Questo chiamiamo stuttering perché il fotogramma viene proprio saltato dal player dandoti una visione fluida per x secondi e poi ecco che sembra incagliarsi per un frame o una manciata di essi e poi di nuovo il filmato è fluido.
    Questo è indipendente dal motionflow della tv... Si vede che tu abbia un top di gamma Sony con motion settato su High che una Grundig di 13 anni fa dove ovviamente non ha nessun motion.

ma quale è la funzione CVBS?
    Impostazioni / display/ CVBS la disabiliti. se metti il nuovo firmware fai sapere come funziona, facilmente uscirà anche per il Z10
    Ultima modifica di catorcio; 17-01-2020 alle 16:07

Vediamo se qualcuno mi può aiutare......il mio Z9S è collegato a un preamplificatore Yamaha(CX-A5100), se vado nelle impostazioni video dello Z9S non riesco a settare oltre 3840x2160 30hz, se vado oltre(ad esempio 60hz) mi fa schermo nero, se invece collego l'hdmi direttamente alla tv(Sony 65AG8) e metto 3840x2160 60hz si vede perfettamente, ho pensato che lo Yamaha non supportasse oltre i 30hz per risoluzioni 4k, invece sul manuale mi pare di capire che li supporta.....sbaglio ad interpretare il manuale oppure c'è qualcosa che non và?
    Grazie

Pagina 23 di 41 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •