Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 614

Discussione: Zidoo Z9S & Z10

Buonasera a tutti. In queste settimane mi sto documentando in prospettiva dell'acquisto di un media player. L'attenzione mi è caduta sullo zidoo 9zs, che mi sembra ottimo in rapporto qualità/prezzo. Ho un paio di domande:
    1) qualcuno di voi utilizza le prese sata con hd esterni (cosa se che sarei intenzionato a fare io)? Ci sono vantaggi/svantaggi rispetto ad utilizzare le prese usb?
    2) La seconda domanda è di carattere generale, mi scuso se dovesse risultare OT. Ho un Oled AG9 da un paio di settimane e ho fatto alcune prove con un NAS: il TV riconosce tranquillamente i file multimediali, trasmettendoli senza alcun problema (anche quelli in 4k). Chiedo quindi hai più esperti, quali vantaggi derivano dall'acquistare un media center dedicato, rispetto al collegamento wifi NAS verso TV.
    Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.

Citazione Originariamente scritto da electricdream Visualizza messaggio
    scusate io con il z9s non riesco a navigare dentro youtube, cioè i tasti non mi consentono di scorrere in basso l'elenco dei video, o di entrare nel box della ricerca, riesco solo a fatica con la funzione mouse che è molto lenta e scomoda
    devi installare youtube per android tv https://www.apkmirror.com/apk/google...tv-android-tv/

Citazione Originariamente scritto da Marco_81 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti. In queste settimane mi sto documentando in prospettiva dell'acquisto di un media player. L'attenzione mi è caduta sullo zidoo 9zs, che mi sembra ottimo in rapporto qualità/prezzo. Ho un paio di domande:
    1) qualcuno di voi utilizza le prese sata con hd esterni (cosa se che sarei intenzionato a fare io)? Ci sono vantaggi/svantaggi ..........[CUT]
    1) HD collegati in SATA puoi ocpiare i file a 110 MB/s , l' unico svantaggio e che sono li esterni senza case ... un pò brutto esteticamente .

2) AG9 è Judder-Free 24p https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p, quindi potresti usare anche la TV come player usando plex/emby o nova player + player sony

il vantaggio del z9s:
    - se vuoi essere sicuro che di vedere i video a 23/50/60 hz.
    - se i serve collegarlo amplificatore per audio HD
    - i menu dei BD

Di solito il problemi con le TV è la porta LAN100 limitata e le prestazioni del wifi che non sono sufficenti per gli UHD che arrivanoa anche a 128 mbps .
    Fai dei test con http://jell.yfish.us/media/jellyfish...hevc-10bit.mkv e vedi se non hai probami.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

aggiungo anche che con i player di QUALUNQUE TV hai sempre grosse limitazioni nelle tipiche ed evolute funzionalità dei MP: avanti/indietro veloce, 2x, 4x, 8x, ecc....avanti/indietro in %, info materiale riprodotto, locandine, BD menu full come già segnalato da Max, telecomando retroilluminato (fondamentale di notte), gestione evoluta dei sottotitoli (che la TV non ha), ecc....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Vi ringrazio per le delucidazioni. Farò i test suggeriti da Ovimax per testare l'AG9, però alla fine penso anch'io sia meglio un MP. L'unico punto debole degli z9s/z10 è che non hanno l'uscita HDMI audio separata, il che vuol dire che se lo attacco al mio Onkyo TX-NR545 non potrò fruire del HDR (non lo supporta, vista l'età). L'uscita audio separata ce l'ha l' X20, ma si sale decisamente di prezzo. Quindi o punto su MP di fascia alta, o compro un Amplificatore più moderno...Senza andare OT, al volo, avete un modello di Amp 5.1 che consigliate,su cui orientare le mie ricerche, sul genere dell'Onkyo NR545 ma che in più supporti l'HDR? Grazie!!!

Marco_81 ci sono le sezioni apposite consigli acquisti perche mischiare sempre pesa cosi tanto

https://www.avmagazine.it/forum/3-ho...io-multicanale

Hai ragione, chiedo venia.

Ma tra lo z9s e lo zidoo X20 che differenze in termini concrete ci sono?

Ovimax, ti faccio un'ultima domanda, vista la tua esperienza con il prodotto. Per sfruttare la porta sata devo comprare un HD da 3,5 pollici, HD che sarà alimentato solo dalla presa Sata (non quindi anche con cavo elettrico), giusto? Conosci la capienza massima che può avere l'HD per essere letto dallo Z9S? C'è una marca particolare che ritieni più affidabile? Grazie mille per la risposta!

Mi inserisco per dirti che personalmente ho collegato entrambe le porte sata, su una c'è un hdd da 8 tb senza alimentatore e sull'altra un fantec 4 bay con 4 hdd da 8tb con un unico alimentatore esterno. Funziona tutto senza problemi.

Vi ringrazio per le delucidazioni. Farò i test suggeriti da Ovimax per testare l'AG9, però alla fine penso anch'io sia meglio un MP. L'unico punto debole degli z9s/z10 è che non hanno l'uscita HDMI audio separata, il che vuol dire che se lo attacco al mio Onkyo TX-NR545 non potrò fruire del HDR (non lo supporta, vista l'età). L'uscita audio separa..........[CUT]
    Onkyo TX-NR545 è HDMI 2.0 ..una lettura del manuale di quello che si compra non fai male

Ovimax, ti faccio un'ultima domanda, vista la tua esperienza con il prodotto. Per sfruttare la porta sata devo comprare un HD da 3,5 pollici, HD che sarà alimentato solo dalla presa Sata (non quindi anche con cavo elettrico), giusto? Conosci la capienza massima che può avere l'HD per essere letto dallo Z9S? C'è una marca particolare che ritieni più..........[CUT]
    collegandoci due HD alimentatore in dotazione potrebbe essere poco, al massimo prendi un "delta EADP-60 12v5A" da pochi decine di €.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax, effettivamente mi era scappato leggendo le istruzioni!
    Ziorip, grazie per il suggerimento: ho guardato sul sito Fantec ed ho individuato due modelli interessanti, il QB-35US3 e il QB-35US3R, quest'ultimo anche con funzioni RAID. Hanno entrambi porta eSata, anche se guardando le foto e leggendo le specifiche, sarà necessario un cavo adattatore per la presa sata 3.0 dello Z9S. Confermi? Grazie

Ovimax, secondo te, ha senso spendere di più per prendere uno zidoo X20 pro, o conviene prendere lo z9s? Per film 4k e Dolby atmos, oppure un htpc?
    Ultima modifica di damerin0; 15-12-2019 alle 15:04

Buonasera.
    Continuo ad avere problemi a visualizzare i miei filmati sullo zidoo 9s.
    Parlo di video renderizzati da davinci Resolve con traccia audio 7.1 e successivamente ricodificati con handbrake in mkv aac 7.1 (48 khz).
    Il file finale viene letto e riprodotto correttamente da PC.
    Da zidoo, collegato allo stesso ampli e impianto (ovviamente su porta HDMI diversa), la cassa posteriore destra di tanto in tanto (spesso in verità) si mette a spernacchiare...
    L'uscita audio è impostata su raw. Su auto non cambia nulla.
    Qualcuno sa aiutarmi?

aac multicanale non ai ben supportato prova un altro formato tipo DD+ 7.1.

Mi è arrivato ieri lo zidoo z9s e la conversione hdr/sdr bt2020 mi ha deluso, è molto approssimativa e la nitidezza dell'immagine sembra diminuire.Le porte usb 3 vanno in tilt spesso, problema noto nel forum ufficiale.Mi sa che vado di reso.

Pagina 19 di 41 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •