Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 219 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 3281

Non so perché ma si bloccano subito, basta inserire il disco ed espellerlo subito dopo ed il cassetto si incastra, non credo che già in pochi secondi il disco si scalda ma magari sbaglio!
    Vi posso confermare al 100% che hatefull eight, sicario e soldado bluray standard bloccano il lettore, nessun altro dei bluray di altri marchi che ho mi da il minimo problema
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Beh se si blocca subito allora é da escludersi anche la dilatazione termica.

Avevo pensato anche alla finitura del bordo esterno del disco che in alcuni casi sembra molto più rifinita ed arrotondata (é il caso di the hateful eight e sicario BD).

Confrontando i 3 titoli che hai citato però, confermo la presenza di una bordatura arrotondata su the hateful eight e sicario ma non su soldado (che ha un bordo “squadrato”, con un taglio netto sulla spigolatura).

Non so che pensare...

Citazione Originariamente scritto da hi_speed Visualizza messaggio
    Beh se si blocca subito allora é da escludersi anche la dilatazione termica.

Avevo pensato anche alla finitura del bordo esterno del disco che in alcuni casi sembra molto più rifinita ed arrotondata (é il caso di the hateful eight e sicario BD).

Confrontando i 3 titoli che hai citato però, confermo la presenza di una bordatura arrotondata su ..........[CUT]
    Va un po’ a c... insomma
    Secondo me hanno degli stock di dischi vergini che hanno buttato male e può capitarti quello a prescindere dal film
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Certo è un problema scomodo, l altro giorno mi è capitato con c era una volta il west.
    Io non capisco anche se è colpa della 01, perché con il il pana che avevo prima non succedeva? Il bdt 500 e 300 tutto ok, sempre!
    Ultima modifica di peppect85; 26-08-2020 alle 22:08
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Citazione Originariamente scritto da peppect85 Visualizza messaggio
    Certo è un problema scomodo, l altro giorno mi è capitato con cui era una volta il west.
    Io non capisco anche se è colpa della 01, perché con il il pana che avevo prima non succedeva? Il bdt 500 e 300 tutto ok, sempre!
    C’era una volta il west è della 01? Perchè l’ho visto recentemente ed è filato tutto liscio, non ci ho fatto caso, meno male che mi è andata bene

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Secondo me hanno degli stock di dischi vergini che hanno buttato male e può capitarti quello a prescindere dal film
    Non lo escluderei... ma in tutto questo c’é una costante, ossia il lettore Panasonic.

Da quello che ho letto sembra che con il 9000 sia molto meno frequente, a memoria ricordo solo il caso del 9004 tedesco di MirkoR in cui si era incastrato “il primo re” della 01 danneggiando il lettore.

Di certezze però non ce n’é a quanto pare, nel senso che non c’é un lettore Panasonic (nemmeno il 9000) in cui non si rischia di incastrare un disco BD della 01.
    Ultima modifica di hi_speed; 26-08-2020 alle 22:20

C’era una volta il west è della 01? Perchè l’ho visto recentemente ed è filato tutto liscio, non ci ho fatto caso, meno male che mi è andata bene
    Si. Non so se esistano altre versioni.
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

C’era una volta il west è della 01? Perchè l’ho visto recentemente ed è filato tutto liscio
    Si é della 01

Premettendo che non ricordo assolutamente se il mio precedente 9004 fosse CZ o diverso, ribadisco che il 9000 è l'unico lettore UHD che, a parte questi maledetti BD 01 che si incastrano, non presenta problemi di freeze con gli UHD da 100GB (film che durano oltre le due ore e mezza per capirci). Ho riacquistato questo lettore perchè appunto le altre marche SONY e Pioneer presentano freeze, anche il celebratissimo e ricercatissimo LX 500 e 800. (Provati personalmente da un mio amico sia il SONY x1100es ultimo uscito che il Pioneer LX 500 e 800). Mi scuso se ho citato marche diverse, però così si capisce bene.

Anche Oppo freeza?

Dove lo trovi più l'OPPO? Sebbene non freeze, almeno credo e spero per chi lo possiede, gli unici pezzi rimasti sono venduti a prezzi stratosferici e poi in molti esperti del settore affermano che il 9000 sia addirittura migliore dell'OPPO. Io non sono esperto e non ho mai visto in funzione l'OPPO 203 o 205, ma essendo il prezzo tuttavia simile parlando di quando l'OPPO era in vendita regolarmente, penso che i suddetti esperti abbiano ragione.

Potrei prendere un 203 a 500 euro da un amico. Il 9000 é superiore per DAC audio e tone mapping ma io dal lettore uscirei in HDMI ed il tonemapping lo disabiliterei demandando il tutto al processore video. Ero molto orientato al 9000 ma visti i problemi di compatibilità dei drive Panasonic con i dischi 01 ed il fatto che a me non serve il tonemapping forse ha più senso virare sul 203 sebbene fuori produzione.

Il mio (ex) amico ha ritirato l'offerta

A questo punto non mi rimangono che Pana 9000 o Pio LX 500.

Se non avessi letto il tuo commento sul 9004 distrutto da "il primo re" avrei acquistato il 9000 ma sinceramente mi girerebbero le scatole nel fare un'investimento del genere per poi trovarmi un lettore bloccato.

Ma scusate, quindi a chi è successo (anche con l'820) panasonic ha risposto facendo orecchie da mercante ed evitando di fornire spiegazioni?

Mi sembra che i casi siano molti e che il problema sia facilmente riproducibile quindi la trovo una situazione veramente assurda.
    Ultima modifica di hi_speed; 27-08-2020 alle 10:08

Per i dischi O1 non si tratta di dilatazione termica. I dischi non si dilatano. Se lo facessero diventerebbero illeggibili. Ho notato anche io alcune anomalie su un paio di dischi blu ray quando fu segnalata la questione. Il mio disco de "Il primo re" presenta un bordo zigrinato, delle leggere dentellature che sporgono dal diametro standard di 12cm. Sono dei refusi della stampa che non dovrebbero esserci. "Wolf of W. S." è leggermente più grande. Problemi con il panasonic 9000 nessuno. Idem con i lettori Oppo che ho. Freezing e problemi di lettura con i BD4K a tre strati con il 9000? nessuno. Idem con Oppo 203. Entrambi hanno un'ottima meccanica e, lo ripeto, questo fa la differenza in fatto di affidabilità a medio e lungo termine. Sinceramente trovo assurdo condizionare l'acquisto di un lettore basandosi su pochi dischi (quelli O1) che hanno dei difetti di stampa. Difetti che non dovrebbero avere. In questo caso Il problema sono i dischi non i/il lettore/i Oppo 203, Panasonic 9000, e Pioneer LX 500; quest'ultimo sembrerebbe costruito su base Oppo. Simili ma non uguali.. Per chi cerca un lettore di qualità le scelte possibili sono solo queste..

Per completezza d'informazione, leggendo chi mi ha preceduto ricordo anche io problemi di freezing con il Pioneer. Non so se sono stati risolti con aggiornamenti firmware. Curioso come il problema fosse presente inizialmente anche negli Oppo per poi essere corretto successivamente. Per quanto concerne il 9000 (e Oppo 203) non ho mai rilevato problemi di questo tipo.
    Ultima modifica di grunf; 27-08-2020 alle 10:44 Motivo: Integrazione

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Per i dischi O1 non si tratta di dilatazione termica. I dischi non si dilatano. Se lo facessero diventerebbero illeggibili. Ho notato anche io alcune anomalie su un paio di dischi blu ray quando fu segnalata la questione. Il mio disco de "Il primo re" presenta un bordo zigrinato, delle leggere dentellature che sporgono dal diametro sta..........[CUT]
    sono abbastanza d'accordo anche se Panasonic è l'unica al mondo ad avere questo problema, dovrebbe almeno risponderne in garanzia, detto questo i titoli distribuiti da 01 sono davvero pochi, inoltre, abbiamo già assodato che questo problema è del tutto assente con i dischi 4K (che si spera saranno sempre di più in futuro rispetto ai BD standard), non mi farei condizionare dall'acquisto per pochi film, mentre di freezing e problemi di lettura mai avuti, cosa che invece non si può dire con altri lettori.

Pagina 118 di 219 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128168218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •