Originariamente scritto da
katmandu
Avendo un buon LG OLED 4k avevo pertanto deciso di fare il salto di qualità, ma ho notato che su tutte le fonti video fino a FullHD la qualità video (in particolare nitidezza e colori) della "vecchia scatoletta WD" sono decisamente migliori della Zidoo x10! .........[CUT]
evidentemente per i contenuti FHD la TV ha un upscaler migliore dello zidoo, come è prevedibile essendo calibrato e ottimizzato per il panello meglio di qualsiasi player esterno .
Prova a impostare 1080 come risoluzione sullo x10 e abilitare auto switch della risoluzione per UHD.
Questo lo avresti con qualsiasi TV top di gamma vs player esterno.

katmandu
Come è possibile vista la potenza e il fatto che la Zidoo sia decisamente più recente e con firmware aggiornati?.........[CUT]
la potenza non conta nulla e il firmware marginaelmente , contano solo la VPU e il post-processing

katmandu
Inoltre la Zidoo è massiccia, tipo 8 volte più grande della wd, rumorosa (si sente distintamente la ventolina durante la visione).........[CUT]
OVVIO ha hardisk interno che ti aspettavi? 8 volte più piccolo
..... poi tutti i box con HD hanno la ventolina ... perisci che si bruciava HD ?!?
Mi sembra molto strano che si senta in modo cosi eccessivo

katmandu
1) devo cambiare qualche impostazione per apprezzare meglio la x10?
2) conviene fare il reso per acquistare una Zidoo x9s e continuo ad avere hd esterno collegato? (Risparmio nel reso 100€)
3) conviene fare il reso per prendere una Zidoo H6Pro che pare abbia test video migliori della x10 e in più mi farebbe risparmiare 129€? .........[CUT]
1) 100€ come le hai colcolate ?!? se uno cost 149 e altro 229 e devi fare la spedizione per il reso !?!?
2) bhò esteticamente non è molto bello
3) Zidoo H6Pro è un incognita non si hanno molte prove , pare sia un buon player ... ma i soc allwinner sono tra i peggiori

katmandu
Mi aveva intrigato il NAS della X10 solo se avessi potuto caricare file torrent direttamente su quell'hd invece di scaricare e travasare da mac a hd esterno tutte le volte..........[CUT]
gli zidoo hanno transmission che vuoi di più per i torrent 

katmandu
Vi ricordo che il mio obiettivo è semplicemente vedere film in 4k nella migliore qualità possibile...........[CUT]
quello è obbiettivo di tutti ,ma il rip dei 4k è MOLTO giovane ... quindi in pratica non c'è un player senza difetti

katmandu
accio notare inoltre che al momento il comparto audio del sistema HT è dato solo da un 2.1 pazzerello da computer, per cui non mi dispiacerebbe risparmiare per iniziare a intervenire anche sull'audio............[CUT]
anche facendo il reso risce a risparmiare 70-80 ... cifra veramente irrisoria per migliore audio
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]