Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio a seguito delusione Zidoo x10

Buongiorno a tutti, da qualche giorno sto utilizzando una Zidoo x10 acquistata leggendo i consigli del forum.
    L'ho presa essenzialmente perché avevo già un media player della WD di 3-4 anni fa che mi andava benissimo ma non era in grado di leggere i film in 4K di cui ora dispongo. Avendo un buon LG OLED 4k avevo pertanto deciso di fare il salto di qualità, ma ho notato che su tutte le fonti video fino a FullHD la qualità video (in particolare nitidezza e colori) della "vecchia scatoletta WD" sono decisamente migliori della Zidoo x10! Come è possibile vista la potenza e il fatto che la Zidoo sia decisamente più recente e con firmware aggiornati? Ho provato sia con media player che con Kodi e il risultato è lo stesso. Inoltre la Zidoo è massiccia, tipo 8 volte più grande della wd, rumorosa (si sente distintamente la ventolina durante la visione)

Stavo pensando a questo punto:
    1) devo cambiare qualche impostazione per apprezzare meglio la x10?
    2) conviene fare il reso per acquistare una Zidoo x9s e continuo ad avere hd esterno collegato? (Risparmio nel reso 100€)
    3) conviene fare il reso per prendere una Zidoo H6Pro che pare abbia test video migliori della x10 e in più mi farebbe risparmiare 129€?

L'ultilizzo che ne farei è 100% per film già presenti su hd tutti tra full HD e 4K, non necessito di streaming, Netflix,3D o di registrare da fonti esterne.
    Mi aveva intrigato il NAS della X10 solo se avessi potuto caricare file torrent direttamente su quell'hd invece di scaricare e travasare da mac a hd esterno tutte le volte.

Voi cosa fareste? Vi ricordo che il mio obiettivo è semplicemente vedere film in 4k nella migliore qualità possibile. Faccio notare inoltre che al momento il comparto audio del sistema HT è dato solo da un 2.1 pazzerello da computer, per cui non mi dispiacerebbe risparmiare per iniziare a intervenire anche sull'audio.

Grazie

Soprattutto visto che badi molto alle dimensioni,la silenziosita' e sei stanco di fare stacca attacca del disco esterno dal mac,ti consiglio l'accoppiata AppleTv 4k + Nas... il nas anche con 100 euro te la cavi... se non vuoi spenderli subito i soldi del nas puoi intanto condividere il disco dal mac...

se ti interessa leggi le ultime 10 pagine della discussione apple tv oppure c'e' un post interessante recente con un titolo simile al tuo...

Citazione Originariamente scritto da katmandu Visualizza messaggio
    Avendo un buon LG OLED 4k avevo pertanto deciso di fare il salto di qualità, ma ho notato che su tutte le fonti video fino a FullHD la qualità video (in particolare nitidezza e colori) della "vecchia scatoletta WD" sono decisamente migliori della Zidoo x10! .........[CUT]
    evidentemente per i contenuti FHD la TV ha un upscaler migliore dello zidoo, come è prevedibile essendo calibrato e ottimizzato per il panello meglio di qualsiasi player esterno .
    Prova a impostare 1080 come risoluzione sullo x10 e abilitare auto switch della risoluzione per UHD.

Questo lo avresti con qualsiasi TV top di gamma vs player esterno.

Come è possibile vista la potenza e il fatto che la Zidoo sia decisamente più recente e con firmware aggiornati?.........[CUT]
    la potenza non conta nulla e il firmware marginaelmente , contano solo la VPU e il post-processing

Inoltre la Zidoo è massiccia, tipo 8 volte più grande della wd, rumorosa (si sente distintamente la ventolina durante la visione).........[CUT]
    OVVIO ha hardisk interno che ti aspettavi? 8 volte più piccolo ..... poi tutti i box con HD hanno la ventolina ... perisci che si bruciava HD ?!?

Mi sembra molto strano che si senta in modo cosi eccessivo

1) devo cambiare qualche impostazione per apprezzare meglio la x10?
    2) conviene fare il reso per acquistare una Zidoo x9s e continuo ad avere hd esterno collegato? (Risparmio nel reso 100€)
    3) conviene fare il reso per prendere una Zidoo H6Pro che pare abbia test video migliori della x10 e in più mi farebbe risparmiare 129€? .........[CUT]
    1) 100€ come le hai colcolate ?!? se uno cost 149 e altro 229 e devi fare la spedizione per il reso !?!?

2) bhò esteticamente non è molto bello

3) Zidoo H6Pro è un incognita non si hanno molte prove , pare sia un buon player ... ma i soc allwinner sono tra i peggiori

Mi aveva intrigato il NAS della X10 solo se avessi potuto caricare file torrent direttamente su quell'hd invece di scaricare e travasare da mac a hd esterno tutte le volte..........[CUT]
    gli zidoo hanno transmission che vuoi di più per i torrent

Vi ricordo che il mio obiettivo è semplicemente vedere film in 4k nella migliore qualità possibile...........[CUT]
    quello è obbiettivo di tutti ,ma il rip dei 4k è MOLTO giovane ... quindi in pratica non c'è un player senza difetti

accio notare inoltre che al momento il comparto audio del sistema HT è dato solo da un 2.1 pazzerello da computer, per cui non mi dispiacerebbe risparmiare per iniziare a intervenire anche sull'audio............[CUT]
    anche facendo il reso risce a risparmiare 70-80 ... cifra veramente irrisoria per migliore audio
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •