Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 141

buongiorno vorrei raccontare la mia nuova esperienza con una modifica sull oppo 205 , un amico mi ha presentato una persona di viareggio che effettua modifica su moltissime elettroniche , allora ho un oppo 205 dove e" stata fatta alimentazione esterna.
    questa modifica ha portato a notevoli benefici video e audio , il video risulta iper dettagliato con una pulizia dell immagine impressionante , invece per audio il suono risulta molto piu preciso e pulito con una ottima spazialita
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Confermo quanto scritto sopra, ottimo lavoro,Oppo ha fatto un salto di qualità audio e video davvero notevole.

se posso dare un consiglio a chi possiede un oppo 203 e 205 di fare la modifica dell alimentazione esterna , perche porta dei miglioramenti impressionanti audio video , per il video immagine acquista una pulizia esemplare e acquista una profondita di immagine pazzesca , per audio invece piu pulizia in generale e bassi molto controllati
    chi vuole venire a trovarmi e fare amicizia da appassionati e" ben accetto
    saluti a tutti
    Proiettore JVC NZ9 - schermo: SCREENLINE INCEILING 244x137 GREY HIGHT CONTRAST - tv: PANASONIC 65hz2000 - sorgente: OPPO 205 ALIMENTAZIONE ESTERNA - processore: MADVR ENVY - pre: LYNGDORF MP50 - finale: ATI 6007 - frontali: MONITOR AUDIO PLC200 - centrlale PLC150 II - surround:MARTIN LOGAN MOTION XTW6 -atmos: MARTIN LOGAN MC6 - sub:JL AUDIO FATHOM F112V2 - cavi:WIREVOLRD XLR oasis 8 -MINI ECLIPSE-ELECTRA 7- SILVER ELECTRA

Ciao,
    da ignorante in materia puoi spiegarmi come fa questa modifica a portare un miglioramento così netto lato video?
    Grazie

salve , anchio da puro ignorante in ambito tecnico non lo so piu di tanto , quello che ti posso dire se hai piacere vieni a trovarmi e porta il tuo oppo 203 e facciamo un confronto in diretta e giudicherai con i tuoi occhi
    piu di cosi

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Ciao,
    da ignorante in materia puoi spiegarmi come fa questa modifica a portare un miglioramento così netto lato video?
    Grazie
    Ciao,posso dirti che la parte più importante riguarda la modifica dell'alimentazione da switch a lineare su tutta la parte digitale.Come puoi leggere anche nella discussione in oggetto, si riscontrano risultati che spesso portano a miglioramenti passando da alimentazione switch a lineare.Di più tecnico non sò dirti,ti dico però che l'effetto è riduzione del rumore video e maggiore dinamica sulla parte audio.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

EDIT.......
    Ultima modifica di DarkKnight; 24-02-2023 alle 23:31
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    la parte più importante riguarda la modifica dell'alimentazione da switch a lineare su tutta la parte digitale...........[CUT]
    Fatta sul 103 e non sul 203 ma posso confermare l'assoluto miglioramento. Non andare però sul cinesame che ha dato riscontri minimi.
    Se usi solo il digitale altra mod semplice e valida è scollegare la scheda analogica (sempre a vs rischio e pericolo: mai scherzare con le elettroniche).
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Una domanda....
    Ma dove trovo le istruzioni con tutto quello cha eventualmente serve per fara questa modifica sul 203...?

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    Una domanda....
    Ma dove trovo le istruzioni con tutto quello cha eventualmente serve per fara questa modifica sul 203...?
    Ma quella che ho fatto io e Miky72?
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Ciao berta68, ma il costo di questa modifica si può sapere, magari anche in pvt?
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Citazione Originariamente scritto da stevend Visualizza messaggio
    Ciao berta68, ma il costo di questa modifica si può sapere, magari anche in pvt?
    Ti invio MP

Ciao,

ho visto che avevi comprato la scheda anche se diversi anni fa.
    ero interessato a comprarla prima di prendere un DAC separato, ma quindi prima di comprarla c'è da confermare il DAC in quanto ognuno ha una configurazione dei Pin diversa? e poi come si monta, sostituendola a qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    se posso dare un consiglio a chi possiede un oppo 203 e 205 di fare la modifica dell alimentazione esterna , perche porta dei miglioramenti impressionanti audio video , .........[CUT]
    Ciao miki72, è un pò che penso di farlo ma poi ho perso l'attimo. Le varie soluzioni reperibili non mi hanno convinto a pieno ma sono fortemente convinto - in generale - che l'alimentazione sia fondamentale in tutte le elettroniche audio e video.
    Io ho il Cambridge CXUHD ma è identico all'oppo (senza la parte analogica).
    Mi puoi dare cortesemente qualche riferimento per contattare chi ha realizzato la PSU esterna.
    Grazie in anticipo

Ti rispondo io in MP

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •