Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 185 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 2771

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Io intendo il disco fisico, non la ver digitale
    Ho fatto un video con il cellulare del video su disco. Tra 20 minuti vedrai
    TV: LG 65E6V - Lettore BR: Oppo 203

Bah io ho dato in pasto al oppo 203 la vers. dimostrativa Dolby vision dell' LG e nel menu' info del lettore oppo mi e' comparsa la dicitura corretta "Dolby Vision"....

Invece con il disco fisico di FF8 compare hdr-10!

Cliccando qui vedrete il video che dimostra la presenza del Dolby Vision nel Blu Ray di Fast & Furious 8. Aprite il video a tutto schermo altrimenti non si vede la parte più importante e cioè l’angolo in alto a destra (ho trovato in rete articoli di due ore fa che ancora si chiedono se ce l’ha e che lo sapranno solo domani giorno dell’uscita… voi lo sapete con un giorno di anticipo ). A un certo punto l’ho mandato avanti perché volevo far sentire l’audio italiano senza pensare che già all’inizio avevo dettato italiano, quindi non poteva che esserlo.

Cliccando qui vedrete una foto che dimostra ancora una volta che è attivo il Dolby Vision!
    Ultima modifica di DeepBlue; 22-08-2017 alle 18:29

Ehm scusa ti chiedo una cortesia...

Metti il disco fisico e fai partire il film...
    Dopodiche' schiaccia una volta il tasto INFO del telecomdando OPPO e poi tienilo premuto per qualche secondo...
    Ti fara' andare nel menu' esteso del lettore..

Una volta visualizzato il menu esteso del lettore oppo, scatta una semplice foto e postala qui....cosi' almeno e' piu' chiaro....

Thks
    Ultima modifica di gil; 22-08-2017 alle 18:28

Grazie non sapevo come far apparire quelle info altrimenti avrei fatto direttamente il video così, comunque, http://pc.cd/7B5

Ora mi credi?

Sisi mi serviva solo qs immagine....

Grazie...

Quello che non capisco e' perche' con il file DV della Lg, il lettore mi aggancia senza nessun problema il dolby vision, con qs disco invece no!!!

Comunque, ho visto che anche Cattivissimo me 3 e Transformers l’ultimo cavaliere dovrebbero essere dotati di Dolby Vision… quando usciranno naturalmente

Se a te non compare potrebbe essere un problema di firmware… hai aggiornato sia il lettore che il TV?

Citazione Originariamente scritto da DeepBlue Visualizza messaggio
    Grazie non sapevo come far apparire quelle info altrimenti avrei fatto direttamente il video così, comunque, http://pc.cd/7B5

Ora mi credi?
    Ok ma allora perche sulla copertina del disco dove ci sono tutte le informazioni del film c'e' scritto hdr-10?Non potevano scrivere dolby vision anche qui?

Ah c'e' da dire che io ho l'edizione spagnola con audio ita uscita ad inizio agosto e li' effettivamente il dolby vision non viene menzionato (non e' presente il logo DV sulla loro copertina)!!!

Ora per puntiglio prendo l'edizione italiana e la testo....
    ...e mi faccio rimborsare da amazon.es

Ps
    Anche i primo due cattivissimo me hanno il Dolby vision
    Ultima modifica di gil; 22-08-2017 alle 18:50

Citazione Originariamente scritto da malawi Visualizza messaggio
    Ok ma allora perche sulla copertina del disco dove ci sono tutte le informazioni del film c'e' scritto hdr-10?Non potevano scrivere dolby vision anche qui?
    Come ha detto Gil, anche se hanno scritto grosso HDR-10, nella foto che ho postato ho messo in evidenza il simbolo Dolby Vision. Gli altri dischi che non hanno il Dolby Vision non ce l’hanno.

Personalmente credo che hanno deciso di renderlo poco visibile in quanto pochissimi hanno TV e, soprattutto, lettore per vederlo con quella codifica e dato che per chi non ha il Dolby va comunque in HDR-10, avranno pensato di lasciare visibile ciò che ai più ormai è familiare e cioè HDR-10.

Comunque, da questa storia si evince che… DeepBlue non mente mai
    Ultima modifica di DeepBlue; 22-08-2017 alle 18:56

Effettivamente avendo l'edizione spagnola con audio ita credevo che, essendo la stessa edizione che e' uscita oggi in italia, non avesse anche qui il DV...
    Anche perche' se l'oppo mi segnala correttamente il DV con il file della LG, deve per forza di cose segnalarlo anche con il disco fisico..

Domani prendo quindi l'edizione italiana..
    Ultima modifica di gil; 22-08-2017 alle 19:05

Domani arriva anche a me e poi inauguro l era del dolby vision
    anche qui c è un pò di confusione
    https://www.afdigitale.it/dolby-visi...ast-furious-8/

DeepBlue...meno male che ci sei tu

joe

p.s. sullo stesso sito confrontano cattivissimo me hdr vs dolby vision e dicono che non ne esce bene il DV....mah proverò di persona
    Ultima modifica di joe90; 22-08-2017 alle 20:56
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Confermo Dolby Vision su FF8

Citazione Originariamente scritto da joe90 Visualizza messaggio
    p.s. sullo stesso sito confrontano cattivissimo me hdr vs dolby vision e dicono che non ne esce bene il DV....
    non mi stupisce affatto, l'ho già scritto da qualche parte sul forum: le premesse (teoriche) per il DV in ambito home non sono per niente buone (non sto a spiegare il perchè in quanto sarebbe lungo e complesso e rischierei di scrivere cose imprecise od errate) non lo dico io ma un affermato professionista calibratore ISF (Francesco Aliotta). Mi piacerebbe conoscere il parere di Emidio.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Arrivato FF8....il lettore vede la modalità Dolby Vision e il tv si setta di conseguenza.
    Ho solo visto qualche spezzone ma già da subito l immagine proposta mi piace.

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Pagina 73 di 185 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123173 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •