Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 185 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 2771

vero, però un conto è procurarsi un cavo HDMI o Coax o Ottico, un altro è procurarsi 8 cavi di segnale
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

... questo fa parte del gioco ed è sottinteso se esci dal 203 in analogico..

E così sia.
    Un buon cavo coassiale/hdmi già ce l'ho (Supra)
    Mi farò prestare da rivenditore l'analogico da 6 e farò le mie prove...
    In settimana dovrebbe arrivare!
    VPR: Optoma UHZ65lv - TV: LG OLED77CX6LA - Sorgenti: Oppo UDP-203, PS4 pro, PS5, Sky Q - NAS: Synology DS1511+ - Sintoampli: Marantz SR7015 - Schermo: Dark Star 9 EFinity 124" 16/9 - Frontali: Monitor Audio Silver 6 - Centrale: Monitor Audio Silver Centre - Surround: Monitor Audo RxFx - Sub: Monitor Audio Silver W12 - Cavi: Supra HDMI, Supra Fibre Optic, Supra Trico Digital, Van Den Hul The Clearwater, Oehlbach Powercord C13

Facci sapere come vanno le prove allora!

Citazione Originariamente scritto da AndreaPd Visualizza messaggio
    Mi farò prestare da rivenditore l'analogico da 6 e farò le mie prove...
    Giustissimo!

Ad ogni modo, per l'audio multicanale dei film (ma non vale per l'audio stereo hifi) usando un collegamento analogico non potresti sfruttare l'Audyssey MultEQ XT del tuo Marantz SR7005... a meno che tu quindi non abbia una sala cinema ideale, con acustica perfetta e diffusori perfettamente equilibrati e simmetrici, rinunceresti ai benefici della correzione ambientale, e in una stanza normale, magari con conformazione e mobili asimmetrici, la differenza tra un audio corretto e uno non corretto la sentirebbe anche un inesperto.

Poi ognuno come sempre ha le sue opinioni e preferenze, ma in questo caso fortunatamente si possono fare le prove da se' (inutile rifare qui adesso sempre i soliti discorsi su digitale vs. analogico...)

PS. E che rimanga tra noi..., data la qualita' del tuo Marantz SR7005, onestamente non credo che i suoi DAC siano peggiori di quelli dell'Oppo UDP-203, anzi...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Giustissime le osservazioni di eragon. .. togliti la curiosità di verificare le due soluzioni e divertiti a sperimentare quale sia la migliore.... e, come hanno detto anche gli altri, facci sapere come è andata .

Citazione Originariamente scritto da eragon Visualizza messaggio
    (...) Ad ogni modo, per l'audio multicanale dei film (ma non vale per l'audio stereo hifi) usando un collegamento analogico non potresti sfruttare l'Audyssey MultEQ XT del tuo Marantz SR7005... a meno che tu quindi non abbia una sala cinema ideale, con acustica perfetta e diffusori perfettamente equilibrati e simmetrici, rinunceresti ai ai benefici della correzione ambientale, e in una stanza normale, magari con conformazione e mobili asimmetrici, la differenza tra un audio corretto e uno non corretto la sentirebbe anche un inesperto.(...)
    SENZA ALCUNA POLEMICA (lo preciso a scanso di equivoci), sempre considerando il fatto che con il termine "corretto" qui credo che imlicitamente si intenda "equalizzato" in base ad una equalizzazione ambientale strettamente derivante dalla qualità e linearità del microfono calibrato e del susseguente circuito di "captazione" utilizzato...
    Ultima modifica di adslinkato; 15-02-2017 alle 17:57
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Preso oggi a Milano da Buscemi Hi-Fi ad un prezzo leggermente più basso di Labtek ma ho visto che proviene sempre da li (C'è un foglio interno con la promozione del 50% per il download della musica), dite che è possibile richiedere il cavo della G&Bl che offrono? non sarebbe male.

Per quanto riguarda il prodotto, l'ho utilizzato poco ma risulta un grandissimo prodotto, davvero ben fatto e senza inutili fronzoli.
    Una curiosità: Ho collegato in entrata un box tv android con HDR (mi Box TV) passandolo il segnare in entrata si perde l'HDR?

Arrivato ieri. Subito collegato, aggiornato e provato.
    Al momento l'audio passa tramite la HDMI2.
    Ho messo su al volo Big Hero 6
    Parlando dell'audio, il miglioramento rispetto alla ps4 è evidente sin da subito.
    Il video invece non ha fatto un enorme passo in avanti mi sembra. Ma sono solo le prime impressioni.

Come mediaplayer ho visto che non supporta alcuni file avi e non gli iso proprio non li vede nella lista dei file disponibili.
    Invece ho notato un fastidioso fuori sincrono dell'audio sul video con un mkv. Ho dovuto mettere in pausa perché si riallineassero. Proverò più accuratamente.

Altra cosa strana, non viene rilevato dalla app Media Control di Oppo.

Il 4k non l'ho potuto provare, ma tra breve mi prenderò qualche film.
    VPR: Optoma UHZ65lv - TV: LG OLED77CX6LA - Sorgenti: Oppo UDP-203, PS4 pro, PS5, Sky Q - NAS: Synology DS1511+ - Sintoampli: Marantz SR7015 - Schermo: Dark Star 9 EFinity 124" 16/9 - Frontali: Monitor Audio Silver 6 - Centrale: Monitor Audio Silver Centre - Surround: Monitor Audo RxFx - Sub: Monitor Audio Silver W12 - Cavi: Supra HDMI, Supra Fibre Optic, Supra Trico Digital, Van Den Hul The Clearwater, Oehlbach Powercord C13

Citazione Originariamente scritto da AndreaPd Visualizza messaggio
    Parlando dell'audio, il miglioramento rispetto alla ps4 è evidente sin da subito.
    Che tipo di collegamento stai usando per l'audio? Esci in analogico dall'Oppo verso il sinto?
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Ciao a tutti.
    Ho puntato anch'io questo player, ma sono enormemente frenato dai molteplici bug che tutti gli utilizzatori (soliti forum UK e USA in primis) lamentano a fronte del costo non proprio popolare.
    La maggior parte dei quali con materiale UHD (lipsync, audio drops, colori sballati e HDR ingestibile, dischi illeggibili, menù non funzionanti etc.), ma molti anche con BD e materiale su LAN (da NAS o sorgenti in rete). Qui in Italia se ne parla pochino, forse in pochi lo hanno spremuto ben bene o comunque in pochi lo hanno acquistato.
    Ad ogni modo segnalo l'uscita (ieri) del nuovo firmware beta che risolve alcuni problemi ma pare altri ne aggiunga....

Release date: 17th February, 2017
    Category: Latest Public Beta Test Release
    http://www.oppodigital.co.uk/beta-fi...U-players.html
    Main Version: UDP20XEU-38-0215B
    Loader Version: TF0029
    MCU Version: MCU203-01-1118
    This release is for the OPPO UDP-203EU

Vi seguo con interesse in attesa di diventarne possessore, ma non ho voglia (e il tempo) di fare il beta tester :-)
    Ciao, Peter

Idem come te. A mio avviso è un lettore che è arrivato sul mercato troppo prematuro e senza un'adeguata fase di test hardware/software. Il prodotto disponibile in questo momento non vale assolutamente la cifra richiesta; forse varrà quei soldi in futuro, ma per ora io aspetterò.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Anche io sono ancora bloccato se aggiornare il mio 103D,ma mi piacerebbe capire dai possessori se sono più le gioie o i dolori?
    La risoluzione dei problemi credo sicuramente che sarà ci sarà e il prezzo è comunque in linea con i precedenti prodotti.
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

io ho aggiornato al nuovo firmware.... che dire...
    i file HEVC che prima non mi leggevo ora li legge... devo capire che è sta storia dei setting HDR....
    insomma secondo me il lettore vale tutti i soldi spesi... poi si vede che stanno lavorando a bestia per migliorare su tutti i versanti...
    quando metteranno (spero vivamente) netflix e varie... allora sarà da 10 e lode...
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da berta68 Visualizza messaggio
    il prezzo è comunque in linea con i precedenti prodotti.
    In verità il prezzo di questo modello è più alto rispetto alle vecchie serie, a fronte anche di funzionalità ridotte (vedi la mancanza di app di terze parti).

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    quando metteranno (spero vivamente) netflix e varie
    Hanno già affermato più volte che l'intenzione è proprio quella di non supportare servizi di streaming o applicazioni di questo tipo sulla serie 203. Quindi io ci spererei poco.

Pagina 38 di 185 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •