Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 145 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 2167

Ho provato a mettere un filmato 4k su un Pc discreto i5 skylake e schedavideo rx480... ma anche qui la trascodifica è in difficolta avvisandomi che il server non c'è la fa.
    Pazienza aspetteremo il nuovo vp che accetta il giustonspazio colore.

Inveceper quanto riguarda l'audio... nonostante abbia selezionato passtrouh plex mi si piazza in pcm, devo andare io poi manualmente a cambiare traccia e ritornare su quella desiderata per poi riconoscermela.

Ma perché si piazza su PCM?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    credo che la Shield non c' entri nulla ..........[CUT]
    eppure ieri ho scoperto che in wifi va perfettamente senza impuntamenti mentre via powerline ha quel problema.
    tieni conto che ho cambiato i cavi spostandoli tra apparati vari e negli altri tutto funziona correttamente mentre la shield va in sofferenza.
    da ultimo la mia linea è 200 mb ideali e 55 effettivi
    cmq grazie

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Perfetto, trovato l'impostazione e vanno alla perfezione... si ci sono di mezzo 2,5 sec per il cambio ma non si inchioda mai.

Volevo risolvere il problema dello spazio colore con i 4k bt2020... nel senso, non avendo ancora un Vp 4k la shield non mi fa comparire l'opzione l'impostazione del nuovo spazio colore, quindi il materiale mi si vede sbiadi..........[CUT]
    non puoi come ti ho detto la shield non fà lo switch dello spazio color bt709 <> bt2020 , non il device adatto per vedere contenuti FHD /4k ancora meno con un tv 4k e VPR FHD.
    puoi provare il player di sistema,ma non penso che cambi molto.

Ho provato a mettere un filmato 4k su un Pc discreto i5 skylake e schedavideo rx480... ma anche qui la trascodifica è in difficolta avvisandomi che il server non c'è la fa.
    Pazienza aspetteremo il nuovo vp che accetta il giustonspazio colore.

Inveceper quanto riguarda l'audio... nonostante abbia selezionato passtrouh plex mi si piazza in pcm, dev..........[CUT]
    la transcodifica al volo con plex è la cosa peggiore che si possa fare ! fai prima a prendere un player FHD per il VPR!
    Ultima modifica di ovimax; 11-06-2018 alle 11:04
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

.

Inveceper quanto riguarda l'audio... nonostante abbia selezionato passtrouh plex mi si piazza in pcm, dev..........[CUT]
    Bene... appurato il cambio manuale dello spazio colore, (che se fosse solo quello non sarebbe un problema) ma è il fatto che non mi fa vedere il nuovo spazio colore ceh fanno girare.

Mi rimane il discorso che la shield nonostante gli abbia dato come impostazione il PassTrough lui mi si piazza su PCM.
    Risolvo cambiando traccia audio e rimette quella che mi interessa, però è strano che come primo avviamento di film molte volte va su PCM.

Qualcuno riscontra questo problema?

Fabio

Hanno riaperto il programma preview e ho aggiornato alla experience 7
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

a ieri sera nessun aggiornamento, ma devi aderire al programma preview per l'aggiornamento? come si fa?

Ho ancora quel problemino del PCM, a nessuno capita che ogni tanto va in PCM invece che DTS?
    E' vero che poi posso metterlo a posto, ma ogni volta devo stare a controllare il sinto cosa aggancia... uff

Fabio

a ieri sera nessun aggiornamento, ma devi aderire al programma preview per l'aggiornamento? come si fa?
    https://shield.nvidia.com/shield-preview-signup
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Scusate la domanda stupida, ma un Brower c'e' la al Shield?
    Ho provato a scaricare Chrome ma non me lo trova.
    Anche il gestione risorse, ho preso sullo smartphone ES Esplra Pro e sulla shield non me l'ho trova.
    allora ho provato a istallare ES Esplora free ma mi fa finire l'istallazione, ovvero non riesco a confermare
    con il telecomando "accetta i termini".

Fabio

ES Esplora nn è ottimizzato per android tv devi usare x-plore.
    L'unico browser su android tv è Puffin TV - Fast Web Browser.

Devi imparare ad usare il market di android tv e non a ragionare come uno smartphone.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ...Devi imparare ad usare il market di android tv e non a ragionare come uno smartphone.
    Più che altro rassegnarsi che Android TV è solo un TV... ES file explorer bene o male si usa solo che su un 65" Samsung è accecante.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

A parte il mio HTPC come sistema multimediale ho anche il Minix, che si comporta in modo identico ad uno Smatphone, veramente aperto a tutto.
    Non sapevo di queste limitazioni sulla Shield... adesso perdipiù noto un arranco sui comandi del telecomando... spiego meglio; ad una distanza di circa 3 metri i comandi sono ritardati come se il sistema android avesse piena la memoria o roba simile, invece se mi avvicino di mezzo metro torna tutto nella norma.
    Pensavo tirasse di più il BT e le batterie dovrebbero essere cariche (spero) visto che la shield è nuova.

Fabio

A parte il mio HTPC come sistema multimediale ho anche il Minix, che si comporta in modo identico ad uno Smatphone, veramente aperto a tutto.
    Non sapevo di queste limitazioni sulla Shield... .........[CUT]
    limitazioni su cosa? aperto su cosa?

casomai è il contrario , Android TV le app sono ottimizzate per essere usate col telecomando , gestibili e fruibili su una TV.

HTPC vanno bene solo per FHD, in UHD/HDR ci sono alcune limitazioni o alcune cose il dolby vision mano funzioano.Il VOD è inguardabile ci metti 5 minuti per far partire un video e le app di windows sono oscene.

Minix monta android OS che le applicazioni sono inusabili con un telecomando ed con un airmouse, infatti si installano quelle di android TV.

hai le idee un pò confuse.

Uè Uè calma... non volevo dire che un ce**o la shield, anzi...
    Sto constatando le differenze a pelle avendo tutte e 3 i sistemi da verificare in simultanea.

Per adesso la cosa fastidiosa è il telecomando, di cui a ogni comando si ha un ritardo mostruoso.
    Per il resto come mi avete spiegato ci sono alternative sia al brower che per gestione risorsa.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    limitazioni su cosa? aperto su cosa?...
    ...non ci mettiamo a fare i fan di questo o di quello...

...parliamo sempre del bicchere mezzo pieno e di quello mezzo vuoto...

...altrimenti qui che ci stiamo a fare?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

(THX l4sty, AVMag Roman Panel) Sembra che ce l'abbiamo fatta e mi sembra una gran notizia: Oreo!

https://android.hdblog.it/2018/06/28...rnamento-oreo/

Per i primi tempi dovremo avere una gran pazienza, ma poi le cose potrebbero drasticamente migliorare... Sempreché non si tratti solo di un refresh della interfaccia grafica...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 75 di 145 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •