|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
21-01-2015, 20:07 #1
Senior Member
Mediaplayer Popcorn Hour VTEN: SoC Sigma Designs SMP8757 Processore Video VXP
Ho letto in rete che Popcorn ha rilasciato, o rilascerà questo device:
Queste le caratteristiche prese da un sito francese:
Caractéristiques techniques :
Lecteur multimédia 4K
Soc Sigma Designs SMP8757 ARM Cortex + Post traitement VXP.
Adaptive Contrast Enhancement, Motion and edge Adaptive deinteralcing & Film cadence detection
RAM DDR3 1 GB
Conteneurs vidéos :MPEG1/2/4 Elementary (M1V, M2V, M4V),MPEG1/2 PS (M2P, MPG, VOB),MPEG2 Transport Stream (TS, TP, TRP, M2T, M2TS, MTS),AVI, ASF, WMV, Matroska (MKV),MOV (H.264), MP4, RMP4
Codecs vidéo: HEVC/H265: MP@L4.1, M10P@L4.1, XVID SD/HD, MPEG-1, MPEG-2, MP@HL, MPEG-4.2 ASP@L5 HD 1-point GMC, MPEG-4.10 (H.264) : BP@L3, MP@L4.0, HP@L4.0, HP@L4.1, WMV9 : MP@HL
Audio : AAC, M4A,MPEG audio (MP1, MP2, MP3, MPA),WAV, FLAC, OGG, DTS, WMA Pro,MPEG-1 Layer 1, 2, 3, MPEG-4 AAC-LC, MPEG-4, HE-AAC, MPEG-4 BSAC ,LPCM, FLAC, Vorbis, TrueAudio, APE Audio, DSD
Audio Passthrough: DTS, DTS-HD HR, DTS-HD MA
Autres Formats: ISO Blu-ray 2D et 3D, ISO DVD, Image CD, Simple BD navigation,
Photo JPEG, BMP, PNG, GIF
Sous-titres ; SRT, MicroDVD SUB, SSA, SUB/IDX
DRAM : 1GB DDR3
NAND Flash : 512MB SLC
Network LAN 10Mbps/100Mbps/1Gbps
Réseau : Bonjour, UpnP SSDP, UPnP AV, Windows Media Connect, Windows Media Player NSS, Samba, NFS, BitTorrent P2P, Usenet downloader
NAS Access : Samba, NFS, FTP
NMJ Navigator for iPad and Android Tablet
Link del produttore
http://www.cloudmedia.com/products/popcornhour/vten
Forse sono cieco o distratto, ma non vedo DOLBY DIGITAL in tutte le sue declinazioniUltima modifica di lucapat; 21-01-2015 alle 20:43
- TV OLED Panasonic TX-55JZ1500E
- PS3 FAT 60Gb + CHINOPPO M9205v2 + EGREAT A10 custom FW
- YAMAHA RX-V6A
- 5.1 Speakers QUADRAL 330 + SUB YAMAHA SW45
- Cavi Monster Cable + CAVI HDMI 8K ULTRA Certificati
-
22-01-2015, 10:53 #2
Evvaiiiiiiiiiii !!!!! Finalmente iniziano ad arrivare
....Bel Giocattolino...Ho visto anche io...strano...davvero strano
...bisognerebbe vedere la scatola...ho dato una vista alle specifiche e in effetti non riporta Dolby in nessun caso...poi l'Hdmi è la 2.0??? Strano sull'audio di solito preferiscono sorvolare nel non mettere Dts visto che i diritti dovrebbero costare di più...ed invece...qui...secondo me c'è un errore di battitura....Ed in più un'altra domandina...Ma in futuro decodificherà anche DTS X e DOLBY ATMOS???? Le due nuove ultime arrivate x il 4K???? O sbaglio !!!!
Grazie !!!
-
24-01-2015, 11:16 #3
Bannato
Ho cercato un pò di informazioni per farmi un idea:
- per iniziare del SMP8757 non c'è traccia non si capisce che specifiche abbia, quindi rimangono molti "se"
- che ci sia NMJ (Network Media Jukebox) non fà sperare bene, pare che verrà usato il Sigma Designs SDK, sistema: chiuso, stabile e ottimo per riproduzione multimediale, ma con molte restrizione, oppure è stata riscritte app per android.
- le ultime CPU sigma sono ARM e non più MIPS quindi adesso c'è il supporto per Linux e Android , il dubbio è la qualità è rimasta la stessa?
- VXP avevo letto che il processo video non veniva sfrutta a dovere nei precedenti a400, dopo aver provato un himedia ne sono abbastanza convinto.
insomma è ancora tutto in dubbio, certo che un paio di cose fanno storcere il naso:
- mancanza di hdmi 2.0
- mancanza vano per HD
in effetti viene riportato solo:
Decoders – DTS, WMA, WMA Pro, MPEG-1 (Layer 1,2,3), MPEG-4 AAC-LC, MPEG-4 HE-AAC, LPCM, FLAC, Vorbix
Pass-through – DTS, DTS-HD HR, DTS-HD MA
per le nuove codifiche basta che supporti Pass-through:
- il DOLBY ATMOS è codificato nel DD true hd
- il futuro DTS:X sarà codificato nel DTS-HD MA come lo è adesso il DTS:neo X penso.
-
24-01-2015, 14:37 #4
Ancora è tutto in ballo e tutto incerto,vero è che chiunque non tirerà fuori nulla o se lo faranno saranno i primi pezzi x poi aggiustare il tiro...qui vedo che se parliamo di 4K nativo solo Sony ci stà mettendo la faccia con i suoi Proiettori !!!! Poi x il resto è buio completo!!!
Aspettiamo e vediamo quello che offre il mercato,se vorranno vendere più proiettori dovranno far uscire più modelli??? Dovranno Uscire Lettori BD??? Dovranno Uscire Media Player??? BD 4K??? Liquido??? Qualsiasi cosa!!! O no !!!!
Mi pare che siamo ancora agli albori!!!
Grazie...
-
24-01-2015, 15:19 #5
Senior Member
Sono interessato anche io a questo prodotto, ma servono informazioni più dettagliate.
Ad esempio il SMP8757 è diverso dal SMP8756 utilizzato da Dune per il suo mediaplayer H265. In cosa differenaiano? Non ho trovato nulla a riguardo...TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000