Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: pixel nero lg oled c3

pixel nero lg oled c3

da quasi un anno utilizzo un lg c3 65". oggi purtroppo in alto a destra ho notato un pixel nero. con alcuni colori funziona normalmente (blu, celeste) sul bianco funziona ma si nota che non è bianco come gli altri mentre per le restati situazioni è nero. domani contatterò sia lg e sia il negozio (ho pagato per avere l'assistenza completa e per 5 anni) per vedere se si può fare qualcosa. da dove la guardo non si nota ma so che sta li e per quello che ho pagato è inammissibile una cosa del genere e pretendo che funzioni al massimo. non è neanche un anno cosa devo aspettarmi nel corso del tempo? considerando che lo uso poco praticamente solo per guardare i film.

Devi solo sperare che la garanzia aggiuntiva copra questo difetto perchè di sicuro la garanzia LG standard non lo copre.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Devi solo sperare che la garanzia aggiuntiva copra questo difetto perchè di sicuro la garanzia LG standard non lo copre.
    come è successa una cosa del genere? l'ho usato anche poco tenuto sempre benissimo. cioè alla fine da dove vedo i film io non si nota inoltre la maggior parte dei film hanno le bande nere orizzontali. è il principio oltre che il fastidio. non immagino con il passare del tempo cosa può succedere. la garanzia del negozio non è una semplice estensione ma dovrebbe coprire altri tipi di danni. il fastidio è doverlo più che altro riportare in negozio.

Purtroppo i pixel spenti capitano con qualsiasi tecnologia di tv e non escludono nessun dispositivo. Se si tratta di un singolo pixel su 8.500.000 che compongono il pannello, è quasi certo che riceverai picche dall' assistenza già che rientrerebbe in tolleranza.
    https://www.lg.com/it/supporto/suppo...HfXB-51ir5mEZd

Comunque nulla esclude che l' estensione fatta possa coprire qualcosa (anche se la vedo ardua)
    Ultima modifica di Toso; 02-02-2025 alle 19:42
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Purtroppo i pixel spenti capitano con qualsiasi tecnologia di tv e non escludono nessun dispositivo. Se si tratta di un singolo pixel su 8.500.000 che compongono il pannello, è quasi certo che riceverai picche dall' assistenza già che rientrerebbe in tolleranza.
    https://www.lg.com/it/supporto/suppo...ie/help-librar..........[CUT]
    quindi sono stato sfortunato praticamente. domani vado da mediaworld e vedo cosa mi dicono. mi sa che me lo dovrò tenere cosi. alla fine per dove lo vedo io anche in un film imax oppure canali tv normali è praticamente invisibile anche se la testa andrà sempre li. inoltre un altro quesito "ne è comparso uno cosa mi garantisce che non succederà ancora?"
    Ultima modifica di InformationNext; 02-02-2025 alle 20:25

Non è cosa rara che già a zero ore e praticamente alla prima accensione si possano trovare diversi dead pixel.
    Nel tuo caso e in quello di noi tutti possessori di TV, nulla garantisce che col tempo non ne "muoiano" o si blocchino altri. È un dato di fatto con cui bisogna imparare a convivere.
    Comunque se diventano parecchi e si è sotto garanzia, Lg è il brand che tende ad intervenire con più flessibilità.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Non è cosa rara che già a zero ore e praticamente alla prima accensione si possano trovare diversi dead pixel.
    Nel tuo caso e in quello di noi tutti possessori di TV, nulla garantisce che col tempo non ne "muoiano" o si blocchino altri. È un dato di fatto con cui bisogna imparare a convivere.
    Comunque se diventano parecchi e si è sot..........[CUT]
    la garanzia dei 2 anni con lg oppure i 5 anni fatti con mediaworld?

Quella di 2 anni LG sicuro non copre quel problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Una delusione so che può capitare ma non riesco a badarlo giù. Per fortuna non si vede. Spero non ne usciranno altri. Oled top qualità visiva ma molto delicati. Eppure ha già qualche decennio di sviluppo alle spalle.

Succede anche sugli LCD, anche in maniera più frequente.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Succede anche sugli LCD, anche in maniera più frequente.
    Ho avuto tanti tv e monitor lcd mai avuti problemi (tranne una volta anni fa sul monitor). Sono stato semplicemente sfortunato. Però alla fine conta che non si vede e non rovina l’esperienza.

Buon pomeriggio
    Anche io l’anno scorso sul mio 48 c1 ho notato tutto ad un tratto una miriade di pixel neri solamente nella parte alta del tv
    Con estensione della garanzia a 5 anni la ditta di Vicenza che fa da service dopo aver visto le foto che ho mandato non hanno fatto una piega…ordinato il pannello nuovo e dopo una settimana son venuti a casa e hanno sostituito il tutto
    ….meglio di prima …meno aloni rossastri

Se sono tanti anche la garanzia LG interviene, ma l'utente su lamenta 1 solo pixel che poi da come descrive la cosa sembra piu qualche subpixel che compone il pixel.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se sono tanti anche la garanzia LG interviene, ma l'utente su lamenta 1 solo pixel che poi da come descrive la cosa sembra piu qualche subpixel che compone il pixel.
    alla fine lo sto accettando l'importante che non rovini l'esperienza infatti non si vede propio neanche da un pò più vicino sperando che con il tempo non aumentino.

ps. immaginavo che per un solo pixel non intervenivano. alla fine rimane una gran bella tv di qualità per godersi i film al meglio.

domanda da ignorante. vorrei vedere il film the day after un film vecchio con una qualità di 720p con molto rumore di fondo si vede malino. se me lo vedo potrebbe danneggiare il pannello per la sua scarsa qualità? vi prego non linciatemi questo oled mi sta stressando per tenerlo al meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •