Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    607

    Oled più grande o più performante?


    Mai come quest’anno, la differenza tra gli oled top di gamma e le serie intermedie è così marcata. A parità di budget, scegliereste una tv più grande o più performante? Tutte le recensioni concordano nel decretare l’indubbia superiorità dei pannelli di nuova generazione ma i miglioramenti sono visibili principalmente in determinate circostanze e situazioni particolari e in HDR.
    Alla luce di queste considerazioni, lancio una sorta di sondaggio: è più appagante una tv più grande o una che oggettivamente si comporta meglio in alcune situazioni particolari?
    Ultima modifica di palmlu; 25-11-2023 alle 15:31
    Tv : Lg Oled 83C3 , Lg Oled 65E7V , Sintoamplificatore 7.2 : AVR x3500h Denon, Diffusori : Klipsch Rp series 7.1, Rp 600M Front, Rp 504C Center, Rp 402S Surround, Spl 120SW Subwoofer, Lettore Blu Ray UHD : Sony UBP X800 Decoder : Sky Q Black Multimedia : Apple Tv 4k

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.594
    Se parlassimo di LCD direi che non ci sarebbe partita. Sarebbe meglio un oled da 65" piuttosto che un LCD da 75".
    In campo oled la situazione si ribalta visto che in generale il risultato è quasi sempre ottimo nonostante le eventuali variabili, che si tratti di pannelli EX, MLA o QD OLED.
    Se gli spazi lo permettono, la maggiore dimensione ripaga parecchio e pure la luminanza realmente percepita diventa maggiore rispetto a quella sulla carta.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.311
    un Oled qualsiasi è una Ferrari delle Tv. Ci sono Ferrari più o meno costose ma sempre siamo su alti livelli e del pelo in più per raggiungere la perfezione me ne faccio poco sinceramente.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    937
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    i più o meno costose ma sempre siamo su alti livelli e del pelo in più per raggiungere la perfezione me ne faccio poco sinceramente.
    Sempre scritto che non esistono Oled entry level. Quelli definiti top di gamma sono tali soprattutto in relazione al prezzo.
    Non è neppure vero che siano meglio calibrati ne' che siano più affidabili.
    È pur vero che ciascuno è libero di dare molta importanza anche a piccole sfumature di suono, design, elettronica, picchi di luminosità appena appena visibili in hdr, spendendo come meglio crede il proprio denaro. Ci mancherebbe
    Ultima modifica di Acutus; 26-11-2023 alle 09:27

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    783

    Più grande che ci si possa permettere


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •