Oled più grande o più performante?

palmlu

New member
Mai come quest’anno, la differenza tra gli oled top di gamma e le serie intermedie è così marcata. A parità di budget, scegliereste una tv più grande o più performante? Tutte le recensioni concordano nel decretare l’indubbia superiorità dei pannelli di nuova generazione ma i miglioramenti sono visibili principalmente in determinate circostanze e situazioni particolari e in HDR.
Alla luce di queste considerazioni, lancio una sorta di sondaggio: è più appagante una tv più grande o una che oggettivamente si comporta meglio in alcune situazioni particolari?
 
Ultima modifica:
Se parlassimo di LCD direi che non ci sarebbe partita. Sarebbe meglio un oled da 65" piuttosto che un LCD da 75".
In campo oled la situazione si ribalta visto che in generale il risultato è quasi sempre ottimo nonostante le eventuali variabili, che si tratti di pannelli EX, MLA o QD OLED.
Se gli spazi lo permettono, la maggiore dimensione ripaga parecchio e pure la luminanza realmente percepita diventa maggiore rispetto a quella sulla carta.
 
un Oled qualsiasi è una Ferrari delle Tv. Ci sono Ferrari più o meno costose ma sempre siamo su alti livelli e del pelo in più per raggiungere la perfezione me ne faccio poco sinceramente.
 
i più o meno costose ma sempre siamo su alti livelli e del pelo in più per raggiungere la perfezione me ne faccio poco sinceramente.

Sempre scritto che non esistono Oled entry level. Quelli definiti top di gamma sono tali soprattutto in relazione al prezzo.
Non è neppure vero che siano meglio calibrati ne' che siano più affidabili.
È pur vero che ciascuno è libero di dare molta importanza anche a piccole sfumature di suono, design, elettronica, picchi di luminosità appena appena visibili in hdr, spendendo come meglio crede il proprio denaro. Ci mancherebbe
 
Ultima modifica:
Top