Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Tv LG oled 55c7 Aiuto con immagini impresse

Salve possiedo un Lg Oled 55C7
    da qualche giorno noto delle immaggini burn-in
    allego foto, ho fattol aggiornamento pixel stanotte ma si vede sempre...
    cosa posso fare?

questo e il simbolo K2 cartoni animati

Che posso fare?³

Se hai già fatto il refresh del pannello temo tu possa fare poco. Purtroppo i primi oled lasciati per molte ore su canali con loghi invasivi (tipo k2 o la7) erano a rischio burn in. Con i nuovi oled il problema è molto attenuato comunque è sempre opportuno evitare per tante ore lo stesso canale con loghi di questo genere

il fatto k2 lo vede poco mia, non capisco...cambiando schermo a 16:9 o abbassando la luminosita?
    si fatto 2 notte il refresh ma nulla..zero miglioramenti
    Grazie

I primi oled si stampavano quando la stessa immagine fissa rimaneva per molte ore sullo schermo. Se vedi un canale per molte ore il logo è una immagine fissa. Già cambiare canale ogni tanto diminuisce di molto il rischio. Poi non vanno utilizzate modalità immagine tipo la dinamica con colori sparati, modalità non solo dannosa ma anche scorrettissima da vedere. Preferire sempre modalità immagine naturali, di tipo cinematografico. Uno dei miei oled ha sei anni ma con queste attenzioni non ha mai sofferto di burn in

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •