|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: consiglio acquisto nuovo TV - 55'' SONY/LG/PHILIPS
-
01-09-2020, 10:20 #1
Junior Member
consiglio acquisto nuovo TV - 55'' SONY/LG/PHILIPS
Buongiorno a tutti,
seguo sempre il forum con interesse, vorrei chiedervi gentilmente un consiglio sull'acquisto di un nuovo TV.
Uso principale film e serie tv utilizzo per vedere anche eventi sportivi. Sono molto interessato alla parte smart (con alexa e google) e vorrei evitare - per motivi di spazio un TV con reparto audio non performante (non ho spazio per soundbar)
Le caratterisiche principali sono:
Dimensioni: circa 55" - eviterei di più, la distanza dal divano è di 2.6m
Sistema operativo: Android o similare, che permetta acquisto di svariate app oltre le base utilizzate tutti i giorni (Netflix, Amazon Prime, Youtube, Now TV etc) - integrazione comandi vocali alexa o google.
Audio: di buona qualità, vorrei evitare necessità di installare soundbar
Qualità schermo: colori naturali, attualmente ho un 65MU6120KX della samsung. Sono soddisfatto ma cercherei qualcosa di meglio.
Connettività: Ethernet, HDMI, USB
Lettore USB: che non presenti problemi con diversi formati come la serie Q di Samsung
Prezzo: 1400 Euro Max
Pannello: LCD VA o OLED.
Mi ero interessato al Sony 55GX9505, visto dal vivo, sembrava perfetto - ma ho letto diverse recensioni negative sull'audio. Propongono in alternativa 55HX95.. ma a cifre esorbitanti.
Ho trovato nel mio range di prezzo Philips OLED 804, LG C8 (in offerta da un rivenditore a 899 Euro), Panasonic GZ960E, LG C9 e Sony AF9 o AG8.
Grazie in anticipo a chiunque mi supporterà.