Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung 43nu7400 immagini scure (modalità film)

Ciao a tutti, possiedo un Samsung ue43nu7400. Il mio problema sta nel fatto che quando guardo i film , utilizzando la modalità film, mi sembra di avere qualche problema con le scene in oscurità ad esempio una via di notte con pochi lampioni. L'immagine sembra affogare nel buio e si distinguono a fatica i contorni. So che la modalità film é generalmente meno luminosa e infatti guardo i film di sera al buio. Il problema é che queste scene scure sono quasi più buie del buio esterno della mia stanza! I contorni si fanno fatica a distinguere. Questo problema non si presenta invece per le sequenze con fotografia più luminosa, dove, soggettivamente, l'immagine mi sembra perfetta . Ad esempio ho visto "il cavaliere oscuro" e in diverse sequenze l'azione mi sembrava difficilmente leggibile a causa dell'eccesso di oscurità. Addirittura quasi si devono sforzare gli occhi per capire bene. C'é qualche settaggio consigliato per questo televisore in modalità film? Utilizzo questa modalità poiché teoricamente é la più "neutrale" e fedele. Se serve vi allego la foto con i settaggi standard del TV in modalità film. So che la modalità film tende a scurire tutto , un po' come al cinema ...però così mi sembra esagerato, visto che comunque li guardo in una stanza buia.

installati questo via usb https://www.samsung.com/it/support/m...E43NU7400UXZT/ ver 1292.3

una volta installato e verificato che tutto è ok procedi ad hard reset. con telecomando classico:
    tv in standby premi questa sequenza:
    -info
    -settings
    -mute
    -power on

option...factory reset.

Grazie, proverò. Invece provare a portare, sempre nella modalità film, la luminosità da 0 a 1 può essere una buona idea?

La tv è aggiornata ma sinceramente il problema mi sembra soltanto diminuito, o meglio, dipende dalla fonte che utilizzo per lo streaming. È possibile che il problema dipenda dalla connessione internet. Al momento non ho la fibra e l'ADSL viaggia perennemente tra i 3/4 mega. Premetto che le immagini al chiaro comunque si vedono benissimo, senza problemi di risoluzione particolari

mi spiace ma oggi con una ADSL a 3/4 mega è meglio che allo streaming ci rinunci....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    mi spiace ma oggi con una ADSL a 3/4 mega è meglio che allo streaming ci rinunci....
    Lo so che è bassa ma le scene "chiare" si vedono benissimo senza alcun problema particolare. Nel senso che si vedono i dettagli e sono convintissimo che la risoluzione viaggia sicuramente almeno sui 720p, che poi dalla TV vengono migliorati. Proprio per evitare problemi, stacco qualsiasi altro dispositivo connesso durante lo streaming. Mi chiedevo solo se le scene buie potevano creare maggiori problemi ma è solo un'ipotesi buttata lì. Ho notato infatti sul web che diverse persone hanno lo stesso problema e potrebbe avere a che fare con il dimming. Vi faccio un esempio. Prendete la serie tv Breaking Bad. Inquadratura da dentro un'automobile (la camera è posizionata sui sedili posteriori) che guarda verso il parabrezza, in una giornata di sole. Possibile che l'interno sia quasi completamente nero e l'esterno invece si veda benissimo? Voglio dire...la tv telefunken che ho in cucina da 100€, pur avendo una qualità dell'immagine peggiore, non ha certamente quel problema nella modalità film. Nella tv samsung è come se i contrasti fossero giustamente maggiori ma ciò rende eccessivo il nero. Pur vedendoci benissimo, ci si chiede se si ha qualche problema alla vista. Se è per via della connessione non capisco perchè poi le inquadrature con luce chiara si vedono da Dio, con una risoluzione più che buona (del tipo che si vedono i singoli difetti della pelle, tanto per fare un esempio concreto)

La fibra da me è appena arrivata, quindi fra un po' dovrei farla. Tuttavia mi rimane il dubbio... anche perchè a volte sembra che il problema dipenda più da altri fattori come ad esempio se utilizzo netflix piuttosto che raiplay, oppure addirittura il formato utilizzato. Vi assicuro che un film horror in formato scope (la tv è 43") a volte è quasi inguardabile dal nero e bluastro che pervade lo schermo e va a sovrastarsi a ciò che interessa in scena. Mentre immagini come un campo esterno in piena luce sono bellissime e lucenti, con tanto di dettagli.
    Ultima modifica di rf_ste97; 21-04-2020 alle 19:00

Aggiungo che il problema sembra non essere presente o comunque in maniera meno fastidiosa se guardo la tv direttamente sul digitale terrestre. Ecco perché pensavo alla connessione, anche se continuo a non capire perché poi immagini in condizioni di luce piena si vedano alla grande, anche su piattaforme tipo netflix

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •