|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
21-08-2019, 15:15 #1
Sony KDXF 9005 - aggiornamento ad Oreo. Più preoccupato che soddisfatto
Ciao a tutti, posseggo un KD-49XF 9005 per il quale ho lasciato di default l'installazione degli aggiornamenti sia delle app che del sistema operativo.
A luglio mi si è aggiornato ad Oreo con l'ultima release: sinceramente non ne capisco ne i vantaggi ne il senso.
Innanzitutto, grave perdita la possibilità che avevo di killare le app tenendo premuto il tasto HOME. Letto ovunque, in Oreo questa funzione non è più disponibile.
Inoltre ho incominciato ad avere qualche problema con l'app "video" su filmati in 4k .. capita che sia il video che l'audio scattino, stessi filmati che prima giravano regolarmente.
Entrambi i punti sopra, mi portano a fare il riavvio del televisore molto più spesso di prima (nonostante a volta seleziono le app e clicco su termina).
Infine vedo che la ram occupata incomincia ad avere un valore davvero elevato anche se le app sono chiuse.
P.S. si tenga conto che il ripristino di fabbrica l'ho fatto
Quindi:
1- è davvero così vantaggioso Oreo?
2- non si può tornare indietro, giusto?
3- sono molto preoccupato di avere un TV spettacolare ma che sia un chiodo e non funzioni come dovrebbe. Temo quindi tantissimo per i prossimi aggiornamenti. Non vorrei trovarmi nella situazione per la quale un tv del genere debba essere sostituito perchè Android lo rallenta a dismisura
4- ci sono altre app che mi permettono la visualizzazione di filmati in 4k? Ho installato Kodi e mi vede che il filmato è in 4k ma vede il display della tv come un Full HD
Che suggerimenti mi potete dare?
Grazie
-
27-08-2019, 16:25 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 1.039
Puoi utilizzare nova player oppure archos player in alternativa a video.
Per il resto del tuo "sfogo" è condivisibile questa tua opinione ma tanto non ci si può fare nulla se non adattarci al "nuovo".
Per il task manager puoi installare l'app "background & proces list" che ti permette di vedere e killare le app in background.
Non è un vero task manger ma aiuta molto.