Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 420 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Abbiamo più o meno le stesse esigenze. Il digitale terrestre non lo guardo praticamente mai e non ho nemmono Sky. La tv la uso con i blu ray, con HDD esterno, con netflix, Amazon, Tim Vision ecc... e per giocare. Praticamente ne faremo grosso uso. Anch'io come te temevo il burn-in, ma informandomi un pò a fondo ho capito che con un pò di accortezza..........[CUT]
    Eh io a casa ho un abnorme OLED LG, quindi mi sono abituato bene...per le misure lo saprò meglio nel weekend (mi trasferisco sabato) ma credo che con il 55 saremmo al limite

Se l'HDMi 2.1 non è per te fondamentale valuta un bel Pana GZ950
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ciao a tutti,

A settembre pensavo di acquistare questa TV in quanto, anche rispetto al modello dell'anno precedente mi sembra abbia diversi miglioramenti e funzionalità "future proof".

La domanda che può sembrare un po' strana è, quale sarebbe il prezzo giusto per questa TV? Online per ora i prezzi mi sembra siano su:
    1500€ LG 55C9PLA
    2000€ LG 65C9PLA

Del resto non capisco come mai su Amazon non abbiano ancora messo questi modelli, mentre sono presenti su altri store online.

Altra domanda, avendo una stanza 4x4 consigliereste l'acquisto di un 55 pollici o 65? O qui diventa più una questione di budget disponibile?
    Il mio divano sarebbe a circa 2.5 m dalla parete

Spero in qualche offerta autunnale
    Ultima modifica di Jacktimothy; 30-08-2019 alle 15:26

ti direi di andare sul 65" senza pensarci... per dirti nel 2010 ho preso un plasma 50" orizzonte temporale 10 anni... ecco tra un po' sicuro la cambio e prenderò un 65"... poi dipende se cambi tv più spesso allora è diverso... almeno questo è il mio punto di vista
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Se il budget te lo consente, vai di 65 tutta la vita.

Sono abbastanza combattuto tra gz950 e C9 e mi chiedevo se i possessori di C9 potevano dare una loro opinione di come si comporta con le immagini "near Black" grazie
    HT 3.1 Frontali: KLIPSCH RP-600M - Centrale RP-600C -

Grazie per le risposte,

Ho appena rimisurato le distanze e tra divano e la tv ci sarebbero 3m

Ecco, per 3m e visione contenuti 4K, anche il 65" è piccolo! Io sono a 2.80m e se potessi metterei un 77". Parliamo per l'esattezza distanza occhio-tv. Dai un occhiata quì al grafico sul 4K https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali. Già con un 65" dovresti stare (uso misto 33°) a 2.40m
    Ultima modifica di Cappella; 31-08-2019 alle 15:30
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Jacktimothy Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

A settembre pensavo di acquistare questa TV in quanto, anche rispetto al modello dell'anno precedente mi sembra abbia diversi miglioramenti e funzionalità "future proof".

La domanda che può sembrare un po' strana è, quale sarebbe il prezzo giusto per questa TV? Online per ora i prezzi mi sembra siano su:
    1500€ LG 55..........[CUT]
    Amazon è competitiva in molti comparti, purtroppo non nell’elettronica (almeno in Italia).

Pochi modelli, poche marche, sempre molto cari rispetto ad altri store.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ecco, per 3m e visione contenuti 4K, anche il 65" è piccolo! Io sono a 2.80m e se potessi metterei un 77". Parliamo per l'esattezza distanza occhio-tv. Dai un occhiata quì al grafico sul 4K https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali. Già con un 65&qu..........[CUT]
    sottoscrivo in toto, io col 65 ho ridotto a 2.20/2.40 massimo
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Io mi salvo perchè ho un Full HD.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Cosa mi dite del B9? Paragonabile al C9?

visto che praticamente costano uguali, anzi in alcune catene paradossalmente ed inspiegabilmente costa più il B9 del C9 non perderei neanche tempo a parlarne.
    Decisamente C9, processore più potente
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un LG 55E9, nello store non è indicato se è GARANZIA ITALIA e EU, esiste ancora differenza fra le due o sono tutti UE?
    Grazie.
    TV: LG 55E9PLA - Decoder: MYSKY - Audio: Denon AVC X3800H - Jamo S 626 HCS + J 10 SUB - Blu-Ray: Sony UBP-X700 - Telecomando: Harmony Utimate One

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Basterebbe leggere un po' il forum. se ne è parlato ormai mille volte.

La Garanzia deve essere fornita dal venditore, che segue le norme del proprio Paese, queste norme sono state unificate dalla UE e vengono chiamate erroneamente "garanzia europea", se un Paese le ha recepite e fatte proprie inserendole quindi nel proprio ordinamento legislativo diventano Legge per quello Stato..

L'Italia lo ha fatto pertanto valgono tutte le norme che ha indicato la UE: ad esempio la durata di 2 anni, l'obbligatorietà del venditore di fornirla, ecc. ecc.

Pertanto se tu acquisti in Germania dovrai eventualmente rivolgerti al venditore che te lo ha venduto, sarà suo compito provvedere, se lo hai acquistato da un venditore italiano sarà lui a farsi carico dell'eventuale intervento in garanzia.

Il venditore può inviarti direttamente, per comodità, alla rete di Assistenza ufficiale, che però fornirà l'assistenza solo se il prodotto è stato distribuito dall'importatore italiano.

Alcuni marchi forniscono comunque assistenza anche se il prodotto è stato acquistato all'estero, ma non è assolutamente un obbligo, se l'assistenza si rifiuta di fare l'intervento gratis o di non farlo comunque perchè il prodotto non stato venduto dall'importatore italiano è nel suo pieno diritto.

Conviene sentire prima l'importatore per sapere come si regola in questi casi, solitamente le multinazionali forniscono comunque assistenza, ma magari limitata, senza alcuni bonus particolari.
    Ultima modifica di Nordata; 05-09-2019 alle 00:01
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 15 di 420 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •