Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 81 di 420 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.215 di 6298

Discussione: LG C9

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Infatti vado di reso.
    Ah mi hanno consigliato con Xbox di togliere game mode.
    Si vede meglio con altri settaggi.
    Sopratutto in hdr.
    Che dite?
    Grazie.
    Andrea
    Intendi la modalità immagine "gioco" o la modalità gaming su HDMI? Se intendi la modalità immagine "gioco" dipende dai gusti. Personalmente sui giochi preferisco la standard o la nitidezza a seconda dle titolo, nei giochi mi piacciono i colori belli saturi La modalità gaming invece su console o su pc va sempre tenuta abilitata.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Infatti anche la standard non è il massimo. Le modalità isf stanza buia per l'sdr e cinema, home cinema e techicolor per lhdr sono le megliori possibili e consigliate
    A me invece ultimamente la Technicolor sta piacendio molto anche per l'SDR. La tv ce l'ho da circa 2 mesi, e ma mano che mi abituo al suo tipo di visione alcune modalità immagine tipo la Techinicolor le apprezzo sempre di più. Complimenti ad LG, davvero un ottimo tv sto C9
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    A me invece ultimamente la Technicolor sta piacendio molto anche per l'SDR. La tv ce l'ho da circa 2 mesi, e ma mano che mi abituo al suo tipo di visione alcune modalità immagine tipo la Techinicolor le apprezzo sempre di più. Complimenti ad LG, davvero un ottimo tv sto C9
    Sei un po' "strano" dici che ti piacciono i colori saturi e forti nei giochi e poi per sdr tieni la technicolor che è la modalità più "smorta"

La Thechnicolor sto inziando ad usarla su alcuni film o serie tv. Per i giochi uso la standard o la nitidezza.
    Si la technicolor non è la più vivace in quanto a modalità immagine, ma a seconda dei contenuti rispetto alla cinema o alla ISF la trovo più vivace sul lato colori, e comunque qualche settaggio qua e la l'ho modiificato. Amazon Prime video tramite la Nvidia Shield ad esempio con la Technicolor rende davvero bene, o almeno per il mio occhio è cosi. Quello che conta però che ognuo tramite settaggi trova la giusta immagine e si goda la tv, e in questo il C9 ha molta libertà di scelta.
    Ultima modifica di pellicano21; 18-11-2019 alle 13:01

Be si non è la più vivace in quanto a modalità immagine, ma a seconda dei contenuti rispetto alla cinema o alla IF la trovo più vivace sul lato colori, e comunque qualche settaggio qua e la l'ho modiificato. Amazon Prime video tramite la Nvidia Shiled ad esempio con la Technicolor rende davvero bene, o almeno per il mio occhio è cosi. Alla fine per..........[CUT]
    La Thechnicolor sto inziando ad usarla su alcuni film o serie tv. Per i giochi uso la standard o la nitidezza.
    Si la technicolor non è la più vivace in quanto a modalità immagine, ma a seconda dei contenuti rispetto alla cinema o alla ISF la trovo più vivace sul lato colori, e comunque qualche settaggio qua e la l'ho modiificato. Amazon Prime video tramite la Nvidia Shield ad esempio con la Technicolor rende davvero bene, o almeno per il mio occhio è cosi.

Post doppio ed errato. Chiedo venia
    Ultima modifica di pellicano21; 18-11-2019 alle 13:01

Diciamo che tendenzialmente io vorrei la modalità di immagine più vicina alla realtà e a quella che il regista ha pensato. Questo è lo standard che preferisco seguire. Perchè alla fine i miei occhi potrebbero non essere quelli del regista. E l'immagine più è fedele a quella che i produttori del contenuto hanno pensato, meglio è. O per lo meno, per me è così.

Intendi la modalità immagine "gioco" o la modalità gaming su HDMI? Se intendi la modalità immagine "gioco" dipende dai gusti. Personalmente sui giochi preferisco la standard o la nitidezza a seconda dle titolo, nei giochi mi piacciono i colori belli saturi La modalità gaming invece su console o su pc va sempre tenuta abilitata..........[CUT]
    Allora lg mette hdmi Xbox One x in modalità gaming giusto?
    Poi si può mettere anche nitidezza o standard giusto come profilo giusto?
    Ma come fa il tv a capire che c’è una Xbox collegata e abilità la modalità game su hdmi?
    Grazie.
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Il mio discorso verteva sul fatto che senza slcun motion o effetto come si vedono i film a 24p? Esiste sto jutter?
    Io guardo parecchi films, ma non l' ho notato...forse una volta.........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Online store parte con le consegne il 12 dicembre.
    Mi hanno confermato che arrivano direttamente da Lg.
    Ne devono arrivare 150 pezzi.
    Mercoledì lo ordino poi attendiamo....

Citazione Originariamente scritto da Andrea_1171 Visualizza messaggio
    Allora lg mette hdmi Xbox One x in modalità gaming giusto?
    Poi si può mettere anche nitidezza o standard giusto come profilo giusto?
    Ma come fa il tv a capire che c’è una Xbox collegata e abilità la modalità game su hdmi?
    Grazie.
    Andrea
    Da quello che ho capito le tv LG non funzionano come i Samsung, che attivano la game mode in automatico a seconda se si usa una console o un dispositivo non da gaming. Sul C9 la game mode si abilta sulla porta HDMI usata per le console o per il pc e in quella porta rimane sempre attiva. Se non è cosi qualcunio mi correggerà.

Per curiosità ho messo hdr in nitidezza per un gioco... lo sapevo che erano imbarazzante. Ma io mi auguro che chi gioca con nitidezza stia scherzando. Così come il true motion su uniforme. Crea una marea di artefatti. Ingiocabile con queste impostazioni. Soprattutto se poi oltre a settare modalità sbagliata la si lascia addirittura di default...

Scusate l'intromissione a gamba tesa! Pensavo di attendere il black friday sperando in qualche sconto sul 55''. Quale è la versione curva e quella piatta? come li riconosco dalle sigle?

Diciamo che tendenzialmente io vorrei la modalità di immagine più vicina alla realtà e a quella che il regista ha pensato. Questo è lo standard che preferisco seguire. Perchè alla fine i miei occhi potrebbero non essere quelli del regista. E l'immagine più è fedele a quella che i produttori del contenuto hanno pensato, meglio è. O per lo meno, per ..........[CUT]
    ...allora la technicolor è quella che fa per te; i film in hdr li guardo con questa, in sdr con isf stanza buia.
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Per curiosità ho messo hdr in nitidezza per un gioco... lo sapevo che erano imbarazzante. Ma io mi auguro che chi gioca con nitidezza stia scherzando. Così come il true motion su uniforme. Crea una marea di artefatti. Ingiocabile con queste impostazioni. Soprattutto se poi oltre a settare modalità sbagliata la si lascia addirittura di default...
    Ognuno ha i propri gusti. Tu non capisci come si possa giocare con trumotion attivo, ma io potrei dire lo stesso per il contrario. Senza Trumoltion i giochi non mi smebrano belli fluidi, soprattutto su PS4 dove sono quasi tutti a 30fps. Artefatti poi nei giochi non ne vedo, a meno che non mi metta a cercarli col lanternino.

Ognuno ha i propri gusti. Tu non capisci come si possa giocare con trumotion attivo, ma io potrei dire lo stesso per il contrario. Senza Trumoltion i giochi non mi smebrano belli fluidi, soprattutto su PS4 dove sono quasi tutti a 30fps. Artefatti poi nei giochi non ne vedo, a meno che non mi metta a cercarli col lanternino.
    No, ma come di artefatti non ne vedi? Ma serio? È una cosa a dir poco oscena. E infatti se il true motion dicono tutti di disattivarlo nei giochi c è un grande motivo. È solo questione di abitudine. Ma una volta che ti sei abituato è 10 volte meglio che giocare a "caso"

Pagina 81 di 420 PrimaPrima ... 317177787980818283848591131181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •