Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 201 di 205 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205 UltimaUltima
Risultati da 3.001 a 3.015 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

È un TV usato di 4anni, di che rapporto qualità /prezzo parli?

Che mi consigli di comprare su quella cifra?

Cmq con l'ultimo firmware hanno veramente incasinato l'audio..talvolta sui canali del ddt sparisce la voce e bisogna selezionare inglese o mpeg, col dolby 2.0 rimane muto. Poi magari va per un periodo e sparisce ancora... Davvero fastidioso!

Mah...fra le cose più gravi secondo me c'è la mancanza della compatibilità con D.Atmos e Dolby Vision...in questo senso Samsung è rimasta praticamente sola...mai più Samsung per quanto mi riguarda....e di tv di questo brand ne ho comprati già parecchi.
    Ma questo è l'ultimo.

Citazione Originariamente scritto da MetalAle Visualizza messaggio
    Cmq con l'ultimo firmware hanno veramente incasinato l'audio..talvolta sui canali del ddt sparisce la voce e bisogna selezionare inglese o mpeg, col dolby 2.0 rimane muto. Poi magari va per un periodo e sparisce ancora... Davvero fastidioso!
    Soprattutto sui canali hd, spegnere e accendere la tv.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Mah...fra le cose più gravi secondo me c'è la mancanza della compatibilità con D.Atmos e Dolby Vision...in questo senso Samsung è rimasta praticamente sola...mai più Samsung per quanto mi riguarda....e di tv di questo brand ne ho comprati già parecchi.
    Ma questo è l'ultimo.
    In che senso non è compatibile? Io ho una q70r (che ha lo stesso firmware della q90). Vuol dire che per sfruttare il dolby atmos dovrei dotarmi di un "accrocchio" a parte stile fire stick??
    Dolby vision lo sapevo (e vabbe ... di questo posso fare a meno anche perchè quando ho comprato la tv ne ero consapevole) ... ma pensavo fosse compatibile con l'atmos (anche perchè tra le impostazioni audio compare la voce dolby atmos).
    Ultima modifica di mau741; 30-12-2022 alle 16:07
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Veramente il mio pre al massimo mi segnala il Dolby D.
    Mai il Dolby Atmos…anche quando è presente.
    Ho provato anche con una Fire S. e niente anche con quella…non sono uno smanettone ma collegandola ad una entrata del tv ed usando l’Arc ottengo solo il DD.
    Ho provato anche ad usare l’applicazione contenuta nel lettore Panasonic 9000 e con quello ottengo un Dolby D.Plus…ma ne sono consapevole visto che se voglio il Dolby Atmos devo usare supporti fisici.
    Potrei provare ad usare il lettore per cercare contenuti in D. Atmos ma ad ora a livello video preferisco usare le App del tv…miglior video e più rapide.
    Poi non mi sono perso in altri tentativi strani ma mi sono arreso al pensiero che se un domani volessi l'Atmos devo necessariamente cambiare tv.
    Poi se qualcuno sul forum ha capito come fare utilizzando vie traverse…sono qua…
    Per il capitolo Dolby Vision secondo me il discorso è diverso perché al momento dell'uscita nel 2019 del nostro tv era in pieno la diatriba con il HDR10+ e li la scelta da parte diSamsung poteva avere un senso perchè non si capiva ancora bene la strada che potessero prendere i vari colossi dell'intrattenimento.
    Ma adesso siamo nel 2022/2023 e la strada è ben chiara e tracciata visto che il Dolby Vision è quasi sempre presente mentre il HDR10+ quasi mai per cui...
    Poi il fatto che non abbiamo mai aggiornato tale compatibilità per un tv del 2019 la potevo pure capire ma visto che insistono ancora nel negare tale possibilità anche sui tv di ora allora per me il discorso si chiude qua.
    Se poi un domani vorranno tornare sui loro passi ok ma visto che rimangono ancora i primi produttori mondiali di tv probabilmente...anzi sicuramente c'è una grande parte mondo che di questa cosa non gli interessa un fico secco...ma io appartengo all'altra parte del mondo.
    Ultima modifica di eolo1965; 31-12-2022 alle 15:24

Ragazzi buongiorno, è un pò che non si parla di questo TV....lo so è vecchiotto....ma questo ho e per ora mancano le finanze!!!
    Qualcuno lamenta di fastidiosi abbassamenti di luminosità in modalità HDR?!?!
    Perchè ultimamente me lo fa un pò troppo spesso e la cosa mi infastidisce e non poco!!!
    Mentre guardi un film oppure giochi alla PS5, di botto abbassa la luminosità e questo lo fa ciclicamente....poi si ripete magari dopo altri 20 minuti circa....questo mi fa pensare che dopo che si è abbassata, questa ritorni lentamente ai valori precedenti, per poi dopo 20 minuti ricrollare giù....detta da me che non me ne capisco niente, sembra quasi una protezione sul calore....come se per preservarsi, raggiunta una certa soglia, taglia per raffreddarsi un pò....
    Questo è solo un mio pensiero....qualcuno di voi ha il mio stesso problema?!?
    Inoltre siete riusciti a risolvere il problema dell'audio mancante passando da una fonte all'altra?....e i sottotitoli fissi che non si spengono?!?!
    Ciao.........
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Ciao Red…presenti i tuoi stessi difetti! Prima dell’ultimo aggiornamento e cmq da qnd lo ho comprata 3 anni fa, i sottotitoli rimanevano fissi solo se li disattivavo, ora sempre…
    Cmq deluso da Samsung proprio *** questi problemi, come anche problemi con il VRR sia con PS5, sia con Xbox ci sono da sempre…infatti credo che per fine anno passo a LG e qst andrà in camera…

Accidenti....adesso vedo se trovo qualche info su forum stranieri....almeno per quanto riguarda il discorso luminosità che lo soffro abbastanza!!!
    In caso vi faccio sapere!!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb
    Audio: Yamaha RX-V3800 - JAMO STUDIO S 809 HCS WHITE - SubWoofer Focal Chorus SW700V

Stesso difetto hdr su q70r. Prima non lo faceva... Ora dopo un tot la luminosità in modalità hdr si abbassa... Torna su e poi si riabbassa ciclicamente. Pensavo fosse un difetto della mia tv sorto dopo circa 3 anni ma evidentemente dipende dall ultimo firmware

Grazie Red..io ho cercato tempo fa ma nulla…magari ci fosse almeno x il calo di luminosità, poi i sottotitoli fissi per me ke vedo tanti mkv…so un po na noia…

Allora in verità ho trovato un firmaware 1409 che corregge proprio il bug dei sottotitoli....ma ahimè non riesco ad installarlo....
    Ora riprovo in un nuovo modo...vi tengo aggiornati!!
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

Aggiornamento....niente le ho provate tutte, ma non so perchè non si vuole installare.
    Ho letto anche in altri siti che qualcuno ha avuto problemi per installarlo....in pratica nella usb non trova niente.
    Poi questo qualcuno ha risolto, ma non ha mai spiegato come ha fatto....e io purtroppo oggi ho esaurito il mio tempo!!!
    Se quacuno più bravo di me a smanettare, vuole provarci, le uniche cose che ho capito è che questo Firmware, uscito ormai nel lontano ottobre 2022 serve "solo" a correggere il bug della sottotitolazione e qualcosa inerente l'audio earc....
    Ma comincio a pensare hce non sia fatto per Q90r europei....è l'unico motivo per cui penso non si installi......
    Per chi ha tempo da perdere....il firmware è la versione 1409 e anzi per completezza di informazione, metto il nome preciso del mio file:

T-MSMUABC_1409.0_USB
    Ultima modifica di R3D; 07-05-2023 alle 13:48
    SKY-Q 1Tb WiFi
    PS5 3Tb - PS4-Pro 1Tb

La community ufficiale tedesca Samsung parla di questo Firmware (https://eu.community.samsung.com/t5/...1199276#M49444) ma sui siti ufficiali europei non si trova... è appunto probabile che sia adatto solo ai modelli fuori EU.

Pagina 201 di 205 PrimaPrima ... 101151191197198199200201202203204205 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •