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Scissione | stagione 2 | la recensione
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Discussione: Samsung Q90R

  1. #2986
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    Jan 2006
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    Ciao a tutti,
    ho il modello da 75 del Q90R
    volevo sapere come potevo sentire il dolby atmos con la mia configurazione

    come sinto ho un Denon AVR3300
    casse dolby atmos in 5.1.2
    ho sky Q
    Ho la XBOX X
    e ho la Fire stick 4k
    ho la nvidia schield (quella vecchia)

    ho fatto varie prove da Sky Q sia netflix che disney come audio appare D+ S (che immagino sia dolby plus e surround)
    idem tramite shield o fire
    se insericon una chiavetta con prova atmos nello shield tramite vlc player riconosce il corretto formato audio. la Xbox è collegata all aporta 4 che mi sembra sia la porta che regge il 120

    ho collegato tramite la porta Earc (credo la 3) il tv al sinto ma non cambia nulla,,,,niente atmos....qualcuno ha dei suggerimenti??


    grazie
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

  2. #2987
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    Jul 2009
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    Come dicevo qualche messaggio fa, dalle app interne non va, con la firestick per ascoltare in atmos da Netflix devo impostare audio direct sul denon.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

  3. #2988
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    Citazione Originariamente scritto da pira82 Visualizza messaggio
    Io dopo quest’ultimo aggiornamento 1401, sia con ps5 che xbox serie x ogni tanto che le accendo, partono tranquillamente però sono senza audio, devo spegnere la tv per qualche secondo e riaccendendola ritorna l’audio, ora mi è capitato anche con sky q.Qualcuno ha il mio stesso problema e speriamo che rilascino un nuovo frimware.
    Oh si anche io ho questo problema con l'ultimo aggiornamento!!!!
    Adesso so che è colpa del TV se siamo in 2!!!
    E dire che pensavo fosse SkyQ...infatti quando spengo PS5 e passo su HDMI1 dove ho SkyQ, questo riane muto.
    Devo tenere spenta la TV almeno 3 minuti.....non basta poco.....e poi dopo un pò di smadonnamenti, ritorna l'audio a Sky....invece andando su digitale terrestre, l'audio va da subito....è proprio il passaggio PS5 a SkyQ che non digerisce per niente!!!

    Inoltre rimane il problema dei sottotitoli fissi con il player interno della TV....davvero una bella rottura!!!
    E poi confermo...calirazioine da rifare....ma aspetto che qualcuno di voi esperti, metta qualche info in più prima di stravolgere il tutto!!!
    Tv: Samsung 65" Q90R - Monitor Dell 4919DW 49" 32:9
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    PC - Ryzen 9950X 5.2Ghz - 128Gb Ram - RTX 4070 Super 12Gb
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  4. #2989
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    Piccolo aggiornamento.....ho risolto il problema dell'audio mancante, passando da una sorgente all'altra.
    E bene non ho risolto ma aggirato il problema che comunque persiste.
    Sono entrato nel menu Audio e da impostazioni avanzate, ho disabilitato "Compatibilità Dolby Atmos", in questo modo la mancanza dell'audio al passaggio fra una sorgente e l'altra, non mi è più capitata!!!
    Ho aspettato un pò primi di scriverlo....ora sono 5 giorni e non ho più avuto questo problema.
    Speriamo comunque in un nuovo aggiornamento per risolvere tutti questi problemi nati appunto con l'ultima release.,.......non ultimi anche i sottotitoli che restano a video stampati.......
    ciao a tutti
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  5. #2990
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    Quindi niente Atmos dalle app interne...e con una Fire Stick 4k cambia qualcosa?...nel senso che andrei sempre di collegamento Arc dalla hdmi 3 al pre...

  6. #2991
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    E niente sono sempre io con il problema dell'audio mancante....quello che ho postato in precedenza non è valido....ho di nuovo il problema......e non so come risolverlo!!
    Ora faccio un giro sulla rete a vedere se quache utente straniaro ha trovato il modo di aggirare questo problema.
    Almeno fino a quando non se ne usciranno con un nuovo aggiornamento......ma la vedo dura....ora comincia ad avere troppi anni sulle spalle questo TV....
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  7. #2992
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    Io ho risolto dopo aver fatto un reset adio ed aver reinstallato le app.
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  8. #2993
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    Cioè?….ti riferisci al D. Atmos ?

  9. #2994
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    Mi riferisco al problema che con la app netflix della TV non riuscissi a fare funzionare il dolby atmos, neanche lo vedevo disponibile tra i vari audio a disposizione.
    Facendo quando detto prima ( letto tra le varie procedure consigliate su forum inglese), ora lo vedo scritto sulle info del film o serie TV, e con il denon su auto l'atmos si attiva da solo.
    Ultima modifica di dEUS1977; 14-11-2022 alle 21:29
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  10. #2995
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    Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Mi riferisco al problema che con la app netflix della TV non riuscissi a fare funzionare il dolby atmos, neanche lo vedevo disponibile tra i vari audio a disposizione.
    Facendo quando detto prima ( letto tra le varie procedure consigliate su forum inglese), ora lo vedo scritto sulle info del film o serie TV, e con il denon su auto l'atmos si attiva ..........[CUT]
    Ok questo lo ignoravo....il problema che intendo io è che....passando ad esempio da una fonte come PS5 ad una Sky....(ma non viceversa) la TV rimane muta ma parzialmente....nel senso che non si sente l'audio di Sky, ma ad esempio l'effetto sonoro che emette la TV all'interno dei menu si....
    Solo spegnendo la TV per circa 3 minuti, si riesce a riportare tutto alla normalità....
    Questa cosa unita ai sottotitoli "frezzati" durante il play di un film diretto da chiavetta....mi fa sperare di tornare alla precedente versione di firmware.....soprattutto pensando che probabilmente non si vedranno altri update...oltre questa 1401
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  11. #2996
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    Avete per caso una procedura per il downgrade del firmware?

  12. #2997
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    Confermo con l'ultimo Firmware hanno introdotto solo problematiche....magari si potesse tornare al precedente!!!
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  13. #2998
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    Dec 2017
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    Sarei anche soddisfatto della resa a video post calibrazione…certo che la menata del D. Atmos e la mancanza del D. Vision cominciano a pesarmi e non poco.

  14. #2999
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    Citazione Originariamente scritto da Alexio.bin Visualizza messaggio
    Avete per caso una procedura per il downgrade del firmware?
    Pare che solo il service sia in grado di fare questa operazione da remoto, chiama il supporto samsung forse te lo fanno loro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  15. #3000
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    70

    Buonasera! Ho bisogno del vostro aiuto che è tanto tempo che non compo una tv, ed è davvero complicato capirci qualcosa oggi!
    Mi hanno proposto un Q90R da 55 pollici in garanzia fino a novembre 2023 a 500€.
    Se fossi disposto a spendere al max 150-200 euro di più, mi consigliate di prenderlo perché il rapporto qualità prezzo è ottimo, oppure è meglio qualcosa di nuovo?
    Grazie mille a tutti


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