|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Richiesta aiuto Normende ND43KS4000S
-
02-03-2019, 17:45 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 4
Richiesta aiuto Normende ND43KS4000S
Buonasera a tutti gli utenti del forum,
Premetto che sono un profano del mondo AV e da profano ho comprato un TV Normende ND43KS4000S in un centro commerciale della mia città.
Il marchio ha risvegliato in me ricordi nostalgici. Quando ero ragazzo la Normende era considerata tra le migliori marche di televisori. Anche se il prezzo più alto della media ne ha decretato poi il fallimento.
Tornando al presente sono stato spinto all'acquisto, oltre che dal prezzo molto concorrenziale per una smart TV 4K - l'ho pagato 289,00 euro -, dalla qualità delle immagini e dal design.
Purtroppo però le funzioni di smart TV non funzionano.
Installando direttamente l'app di Netflix e di Amazon Prime Video le stesse si chiudono appena parte la riproduzione.
Tentando da browser risulta impossibile utilizzare entrambi i servizi perché la versione di Chrome installata è obsoleta.
Sul sito Normende questo modello di televisore non è presente (credo che il sito debba essere aggiornato perché è presente un modello chiaramente più vecchio di quello che ho acquistato) ne tanto meno sono riuscito a trovare il manuale della TV su internet quindi, da profano quale sono, non so come procedere per poter utilizzare Amazon Prime Video e Netflix.
Sperando che qualcuno di voi abbia questo televisore e mi voglia dare una mano vi porgo i miei saluti
-
02-03-2019, 18:39 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Se il software è così baggato c'è poco da fare: player/box multimediale esterno.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
04-03-2019, 14:48 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 4
Buongiorno Nex77.
E grazie per aver risposto alla mia richiesta.
Purtroppo, come spesso accade, l'ho pagato poco perché vale poco (di sicuro Normende non è più "Qualità costante nel tempo").
In effetti avevo pensato di ovviare al problema con un box esterno e mi riproponevo, per non ripetere lo stesso errore, di chiedere consiglio nei forum per scegliere marca e modello.
Approfitto della tua disponibilità per chiedere direttamente a te.
Un altro utente mi ha consigliato il Fire Stick di Amazon. Secondo te è una buona scelta considerato che lo utilizzerei quasi esclusivamente per vedere oltre ad Amazon Prime Video (il cui funzionamento ovviamente do per scontato) anche Netflix?
-
04-03-2019, 18:05 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 5.683
Sui box esterni non saprei darti una risposta certa, non ne uso uno da un po' e il mio utilizzo non prevedeva lo streaming ma contenuti su hard disk. Prova a chiedere qui specificando le fonti con cui lo useresti.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
04-03-2019, 19:21 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 4
Fatto! Grazie ancora.