Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 366 di 383 PrimaPrima ... 266316356362363364365366367368369370376 ... UltimaUltima
Risultati da 5.476 a 5.490 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Kriz Visualizza messaggio
    Ciao,

0. Si tratta di un'opzione della TV o della Firestick?
    1. Come si disattiva?
    2. Come si riat..........[CUT]
    Tieni premuto il tasto centrale per un secondo e dopo clicca anche direzione giù. Tieni premuti entrambi per 5 secondi, poi lasciali e clicca menù. Si apre la schermata dalla quale puoi attivare o disattivare le due voci riferite al bitrate etc.
    SAMSUNG 48JS9000
    Panasonic 46GT30
    SAMSUNG PLASMA PSC6900
    LG 55B7

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Con Panasonic la maggior parte dei possessori hanno un dispositivo Smart esterno…..un motivo quindi ci sarà del perché non utilizzano le app interne.Detto questo si il miglior dispositivo che gestisce bene il refresh rate è l’Apple TV.Anche l’ultima firestick 4K ha problemi con dazn…
    Io comprai una Apple TV 4K per poter vedere Disney, da quando l’hanno messa su Panasonic non la uso più, probabilmente la sposterò in camera così forse ogni tanto la userò
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Io l'Apple tv non la conosco ma ho l'Nvidia Shield Pro che uso quasi esclusivamente con Kodi.
    Diseny+, Netfilx e PrimeVideo li uso con le app della tv e sinceramente mi sono sempre trovato benone. Calcio non lo vedo più da anni.
    Dai miei sto smanettando da giorni su un LG65C1. Si parla tanto della superiorità della parte smart delle altre tv rispetto al mio "vecchio" Panasonic GZ ma io tutta questa superiorità non l'apprezzo. Sicuramente è più "flessibile" e l'interfaccia un po' più "fresca" ma al momento la trovo anche più macchinosa e dispersiva. Inoltre una volta che si riproduce un contenuto con il mio Panasonic trovo la pace dei senti... sul C1 ancora non trovo un setting soddisfacente. Sui canali DVB poi non ne parliamo... sarà che il C1 è un 65 ma non mi piace granché come lavora. Non ho modo di fare un confronto fianco a fianco ma sicuramente terrò il mio GZ ancora per molto tempo.
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Boh... Io vedo sia Dazn che Prime video con le native del gz1000 e non ho problemi di framerate, tutto molto fluido e di qualità. Uso un Timvision4K solo per infinity+. Idem Netflix perfetto con la sua nativa. A mio parere per lo streaming se l'app è presente sul Pana no ha senso un dispositivo esterno.
    TV: PANASONIC 65GZ1000 BD: SAMSUNG BD-C6900 Mediaplayer: MEDLEY3 4Geek DVD: PIONEER DV575A HT: Yamaha RX V671 Diffusori (Front, Center, Rear, Sub): MAGNAT Monitor Supreme 800, MAGNAT Monitor Supreme 250, CANTON LE102, MAGNAT Monitor Supreme SUB 301A

Ciao, anche io ho un gz1000 e dazn anche con ifc a minimo presenta scattosita' nei movimenti. @robros mi sembra strano che vedi questa fluidita', che configurazione usi?

Citazione Originariamente scritto da robros Visualizza messaggio
    Boh... Io vedo sia Dazn che Prime video con le native del gz1000 e non ho problemi di framerate, tutto molto fluido e di qualità. Uso un Timvision4K solo per infinity+. Idem Netflix perfetto con la sua nativa. A mio parere per lo streaming se l'app è presente sul Pana no ha senso un dispositivo esterno.
    No, mi spiace ma è impossibile che tu veda le partite su DAZN in maniera fluida, non credo che tu possieda un esemplare "speciale" e diverso dagli altri. E' risaputo che purtroppo l'app DAZN sui Panasonic al momento agganci il profilo a 25Hz e non a 50Hz, il che significa microscatti, tipo i contenuti cinematografici a 24Hz. Non solo. L'app non aggancia nemmeno il profilo 1920x1080 ma solo 1280x720. Insomma, è davvero castrata.
    Nessun problema invece con Amazon Prime che, con le partite, aggancia correttamente il profilo 1920x1080 a 50Hz.
    Ultima modifica di thegladiator; 14-02-2022 alle 08:46
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@sat2 solitamente uso thx bright room @thegladiator scusa ma dall'app dazn dove si riesce se possibile avere il dato degli hz? Non so comunque, io nelle partite di calcio non cerco più di tanto la perfezione però controllando i movimenti veloci tipo il pallone nei tiri rapidi mi sembra abbia una buona continuità e non percepisco interruzioni. Tipo nelle carrellate dei giocatori prima di inizio partita invece si vede in effetti un po' di scattosità però in partita mi sembra ok, forse sono io di bocca buona. Nella definizione invece si ho notato che non è a livello di Prime. Quindi per dazn a max livello cosa serve? Proverò a prendere una firestick 4k max per vedere se cambia qualcosa, ma dubito, mi pare che ogni dispositivo abbia dei limiti su qualche contenuto.
    TV: PANASONIC 65GZ1000 BD: SAMSUNG BD-C6900 Mediaplayer: MEDLEY3 4Geek DVD: PIONEER DV575A HT: Yamaha RX V671 Diffusori (Front, Center, Rear, Sub): MAGNAT Monitor Supreme 800, MAGNAT Monitor Supreme 250, CANTON LE102, MAGNAT Monitor Supreme SUB 301A

Sei tu di bocca buona, nel senso che magari hai l'occhio poco sensibile alla fluidità del moto.
    La risoluzione e la frequenza del segnale in ingresso al tv si vede dall'app Panasonic "TV Remote 2".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@sat2 thx bright room però con ifc al max

Ragazzi che ne pensate del setting "ottimizzazione risoluzione" Impostato su minimo, solo per lo streaming, mai usato però in questo periodo mi da la sensazione di dare un piccolo aiuto a Netflix e company con un po più di nitidezza, poi però prendo il telecomando e giro sempre su off...
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

La nuova fire stick 4k max ho sentito(dai possessori)che ha gli stessi problemi riguardo alla fluidità nei movimenti con dazn.
    È difficile che l'occhio umano non noti la differenza tra 25hz e 50hz,tante che lo sport a 25hz non si può proprio vedere.Credo che tu non noti molto questo problema in parte perché usi un ifc al massimo che cerca di sistemare un po la cosa ma il risultato non può essere lo stesso di un contenuto riprodotto correttamente a 50hz dove per lo sport risulta essere un obbligo se lo si vuole vedere decentemente.
    Potresti provare la vecchia firestick 4k oppure l'apple tv che è il top.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da peppect85 Visualizza messaggio
    Ragazzi che ne pensate del setting "ottimizzazione risoluzione" Impostato su minimo, solo per lo streaming, mai usato però in questo periodo mi da la sensazione di dare un piccolo aiuto a Netflix e company con un po più di nitidezza, poi però prendo il telecomando e giro sempre su off...
    Se vuoi utilizzarlo per dare quel pizzico di nitidezza in più con materiale compresso puoi tranquillamente farlo, ogni tanto su materiale di media qualità mi è capitato di utilizzarlo alla bisogna. E' un filtro che lavora in maniera puntuale, non applica semplicemente una maschera di contrasto a tutto il quadro, e anche impostato su "max" è piuttosto delicato, in piena filosofia Panasonic.

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    La nuova fire stick 4k max ho sentito(dai possessori)che ha gli stessi problemi riguardo alla fluidità nei movimenti con dazn...........[CUT]
    Confermo, l'ho letto anche io e infatti lo trovo assurdo. Comincio a pensare che sia proprio DAZN che abbia qualche limite anche se non mi spiego come possa essere.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Se vuoi utilizzarlo per dare quel pizzico di nitidezza in più con materiale compresso puoi tranquillamente farlo, ogni tanto su materiale di media qualità mi è capitato di utilizzarlo alla bisogna. E' un filtro che lavora in maniera puntuale, non applica semplicemente una maschera di contrasto a tutto il quadro, e anche impostato su "max"..........[CUT]
    Ottimo allora, le mie sensazioni erano giuste, l importante è che per amor di nitidezza non togli dettaglio, ma non mi sembra.... E ovviamente solo in streaming, mai con fonti nobili, almeno per la mia filosofia...
    TV: panasonic gz950 55. LETTORE UHD BLURAY: panasonic ub820. AMPLI AV: yamaha rx Aventage 3010
    DIFFUSORI FRONTALI: indiana line tesi 560. CENTRALE: tesi 760. SURROUND: tesi 240
    SUB: svs pb1000.

Ovviamente da NON utilizzarsi assolutamente con materiale nobile.

Pagina 366 di 383 PrimaPrima ... 266316356362363364365366367368369370376 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •