Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 381 di 383 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383 UltimaUltima
Risultati da 5.701 a 5.715 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    La TV è arrivata, solo che non posso ritirarla in quanto non entra in macchina, la prossima settimana me la porta il tecnico.Ora vorrei capire dai più esperti........[CUT]
    Se sapevo venivo io a caricartela...così il fine settimana festeggiavi... vorrei vedere dopo sto calvario...per l'estensione garanzia guarda i miei post e capirai che non se ne fa niente... le ho provate tutte, anche una raccomandata alla sede Pana di Milano, naturalmente senza risposta ( inviata a metà 2022, mi pare).

Grazie.

Quindi i classici due anni di garanzia dovrei averli secondo te? Perché oggi mi è stato messo in dubbio anche questo, spero di non avere un prodotto nuovo ma esser scoperto poi per la garanzia italiana classica di due anni

Secondo una certa logica...prodotto nuovo garanzia classica 2 anni...

non e' detto dipende dal produttore, se il prodotto nuovo viene dato in sostituzione durante il periodo di garanzia ,

Citazione Originariamente scritto da Wanny Visualizza messaggio
    La TV è arrivata, solo che non posso ritirarla in quanto non entra in macchina, la prossima settimana me la porta il tecnico.

Ora vorrei capire dai più esperti (anche se già ho sbirciato su Internet) come funziona la garanzia.....[CUT]
    Molto semplice: il TV sostitutivo vale come una riparazione del tuo TV originale, quindi la garanzia scade dopo 2 anni dalla data di acquisto del TV originale e non dalla data della sostituzione. Non esistono estensioni di garanzia nemmeno a pagamento.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-02-2023 alle 01:14
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Secondo una certa logica...prodotto nuovo garanzia classica 2 anni...
    Assolutamente non è così, anche se è un prodotto nuovo non è stato acquistato ma dato in sostituzione di un prodotto non riparabile, quindi la sostituzione vale come una riparazione del prodotto originale e segue il tempo di garanzia originale del prodotto acquistato.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-02-2023 alle 01:18
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Che dire, tra non molto Wanny ci dirà esattamente se e quanta garanzia avrà...

Nel corso dei mesi duecento persone (per dire) con cui ho parlato tra appassionati e non solo e di più settori, mi avevano detto che minimo i due anni di copertura ci fossero anche se la mia precedente garanzia fosse scaduta, altri mi hanno detto che potevo pure estenderla, ma oggi leggendo le parole di Franco mi rendo conto che ormai sicuramente non è così e che se la TV avrà dei difetti sarò scoperto. Il che rende impossibile anche venderla a qualcuno se davvero non dovesse avere nessuna garanzia. Boh vedremo, vi farò sapere. Grazie intanto.

Edit: stamattina provo a sentire io stesso Pana tramite un responsabile o chat per vedere cosa mi diranno
    Ultima modifica di Wanny; 25-02-2023 alle 07:31

È come ti ho detto, fonte cat Panasonic. Lascia stare le duecento persone che non sanno nulla di come funzionano le regole e parlano a caso (oggi è di moda essere tuttologo).
    Non sarei così pessimista però, perché un TV nuovo deve essere difettoso? Cmq solitamente in caso di irreparabilità del tuo TV Panasonic offre due scelte: TV sostitutivo nuovo di pari livello, oppure rimborso tramite venditore della cifra pagata (non so se riducono la cifra per l'utilizzo). Quindi se hai scelto il TV sostitutivo è stata una tua decisione se volevi venderlo a questo punto ti prendevi i soldi direttamente.
    P.S. ribadisco: ringrazia Dio che hai comprato un Panasonic e non un Sony poiché in quel caso ti davano in sostituzione un modello simile ma non nuovo, ricondizionato.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 25-02-2023 alle 10:37

Citazione Originariamente scritto da populus Visualizza messaggio
    Che dire, tra non molto Wanny ci dirà esattamente se e quanta garanzia avrà...
    Sono più che sicuro di quello che ho scritto, la garanzia residua è quella dell'acquisto originale se è scaduta ha zero garanzia.

Ma a questo punto infatti se avessi saputo che mi avrebbero dato il rimborso totale qualora non avessi accettato il 980, mi sarebbe convenuto di più. Ci mettevo poche centinaia di Euro aggiuntivi e mi compravo l'LZ1500 con tutti i pregi aggiuntivi che conosciamo oltre che la possibilità di estendere la garanzia sino a cinque anni, ma qua nessuno sa dirmi un cavolo e quindi uno non è preparato. In caso contrario, se mi avessero ridato l'importo pagato ma tranciato dall'Iva o altro, allora non mi sarebbe convenuto più, e anche qua vale quanto detto prima: nessuno mi dice nulla e scegliere diventa complesso.

A me hanno mandato una liberatoria da firmare in cui c'era scritto appunto che mi davano il 980 (il che va benissimo, non voglio fare polemiche, ma se mi arriva un bidone poi sono cavoli amari), non ho letto altre alternative come il rimborso o altro, e neanche ne hanno fatto menzione né il CAT né Panasonic.

Posso risultare pesante, ma almeno riporto tutto nel caso ci passassero altri come me, almeno faranno scuola e saranno più preparati di me nelle scelte. Credo un Forum serva anche a questo.

Purtroppo non tutti i CAT fanno bene il loro mestiere. Erano loro a doverti avvisare delle alternative possibili, ora non ricordo con precisione la procedura per il rimborso (non ricordo se è parziale o totale) ma per quel che riguarda la sostituzione e la garanzia posso assicurarti che è come ho scritto nell'altro post. Non riceverai un bidone ma un tv nuovo imballato (non uno scarto o un ricondizionato) di certo anche l'LZ980 è superiore al tv che avevi anche se è un modello base, in quanto monta cmq il nuovo pannello EX ed ha il dissipatore aggiuntivo (anche se meno spesso di quello che monta il 1500). Secondo me ti stai fasciando la testa prima di rompertela, sono sicuro che quando avrai il tv a casa ne resterai soddisfatto. Ovviamente se l'esemplare che ti danno dovesse avere un difetto macroscopico, puoi richiedere un intervento correttivo o sostitutivo ma subito, in pratica devi considerare come se ti avesserero restituito il tuo tv riparato, se non è riparato bene devono risolvere loro.

Si certo, mi sembra l'avevo scritto in precedenza, rispetto al GZ950 ho fatto un bel salto avanti, anch'io mi sono fatto l'elenco delle migliore che avrò con l'LZ980: pannello EX, dissipatore seppur più piccolo, 4K 120 Hz (per me meno importante), spazio colore DCI-P3 praticamente coperto al 100% o giù di lì, nulla da dire, sono contento davvero.

È il contesto, il contorno che sia Pana che il CAT non mi hanno mai chiarito che mi danno noia, sennò per quanto riguarda la TV in sé va benone, ripeto, ottimo salto dal GZ950. La paura è che se arriva con lo schermo rigato, curvo, parecchi pixel morti, poi devo vedere quali santi pregare...

Grazie Franco delle delucidazioni nel frattempo.

Se arriva con difetti macroscopici è chiaro che puoi protestare e pretendere un TV funzionante. Ma almeno dai primi feedback dei possessori non mi sembra che ci siano problemi di difettosità della serie LZ.

Edit:

Mi è arrivato il 980, per ora tutto OK, avevo scritto di alcuni problemi con i grigi, ma col primo ciclo sembra tutto risolto
    Ultima modifica di Wanny; 27-02-2023 alle 17:18

Pagina 381 di 383 PrimaPrima ... 281331371377378379380381382383 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •