Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Tv per il mio utilizzo: OLED o LED?

Scusatemi innanzitutto se vi annoio sulla solita questione ma devo cambiare tv e sebbene abbia letto qualcosa in merito alla ritenzione vorrei un vostro sconsiglio spassionato su cosa acquistare.
    Io sono un appassionato di film e quindi tendenzialmente la scelta sarebbe di prendere un OLED ma sebbene io abbia anche un altro pc con il suo monitor, spesso per comodità uso l'htpc collegato alla tv per guardare la posta, utilizzare il browser e varie altre cose mediamente per non più di un'oretta alla volta. Altre volte mi capita di ascolta le radio su internet sull'AVR collegato alla tv e quindi anche lì spesso resta la stessa immagine per diverso tempo.
    Inoltre spesso lavorando nella stessa stanza all'altro pc con il monitor mi capita di tenere accesa la tv anche per lunghe sessioni (oltre le 4 ore per capirsi...).
    Secondo voi visti i rischi anche bassi di ritenzione permanente posso stare tranquillo a comprare un oled per questo tipo di utilizzo o meglio se mi faccio un pianto e compro una tv led sicuro di poterla usare per i prossimi 10 anni?
    Ultima modifica di Micciante; 29-10-2018 alle 18:25

Citazione Originariamente scritto da Micciante Visualizza messaggio
    Scusatemi innanzitutto se vi annoio sulla solita questione ma devo cambiare tv e sebbene abbia letto qualcosa in merito alla ritenzione vorrei un vostro sconsiglio spassionato su cosa acquistare.
    Io sono un appassionato di film e quindi tendenzialmente la scelta sarebbe di prendere un OLED ma sebbene io abbia anche un altro pc con il suo monitor, s..........[CUT]
    Ciao e non ti scusare, i forum servono anche a questo tipo di discussioni.

Personalmente credo che per l'uso che dovresti fare del tv non propenderei per un OLED di fascia alta ma punterei un entry level risparmiando anche parecchi soldi.

I primi che mi vengono in mente sono Philips 9002 e LG B8 entrambi nel taglio da 55 pollici.

Il primo dei sui lo trovi anche a meno di 1500 euro

Citazione Originariamente scritto da Micciante Visualizza messaggio
    Io sono un appassionato di film e quindi tendenzialmente la scelta sarebbe di prendere un OLED ma sebbene io abbia anche un altro pc con il suo monitor, s..........[CUT]
    Se il tuo timore è il burn in, starei tranquillo. Googla "oled burn-in avmagazine" e troverai un po' di discussioni. La mia sintesi è che se non si eccede con la luce Oled, e nel tuo caso si configura ragionevolmente il power off del display del PC, non avrai problemi.
    Tra l'altro le nuove serie hanno funzionalità per limitare i fenomeni di ritenzione legata ai loghi (ad es. LG 2018) e nel tuo caso si tratta solo di abilitarla.
    Il problema che vedo sull'uso monitor PC è che potresti, soprattuto con valori alti di luce oled, avere fenomeni di variazione della luce dello schermo legati all'ABL (limitazione della luminosità complessiva dello schermo).

Non hai indicato in che condizioni guardi i film. Se la visione preferita è stanza buia non avrei dubbi sull'Oled (la diffrenza con il Led si nota eccome). Altrimenti se sei in stanza semiluminosa, anche un buon LED può fare la sua figura.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Grazie mille per i consigli, ci penserò un po' su ma credo che visto che ho bisogno di una tuttofare senza dover stare attento a troppe cose alla fine andrò a cascare sulla Q9FN...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •