|
|
Risultati da 1.546 a 1.560 di 1654
Discussione: SONY OLED AF9 MASTER Series
-
06-12-2020, 12:54 #1546
Member
Ti copio/incollo le indicazioni sul sito che sono molto chiare per ogni dubbio
https://www.sony.it/electronics/supp...roid-/kd-55af9
Preparazione
Tutorial video: Come aggiornare il TV
Verificare la versione software
Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:
Premere il pulsante [Guida] sul telecomando.
Sullo schermo del TV, il numero di versione software viene visualizzato sotto il nome del modello.
Modello: KD- / KE- / XBR-xxxxxxxx
Versione del software: PKG-xxxxxxxx
Se il numero di versione è "PKG6.4960.xxxx" o superiore, è già installata la versione software più recente e l'aggiornamento non è necessario.
Ci sono due modi per aggiornare il firmware sul TV BRAVIA:
Utilizzando la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento (modo più semplice)
NOTA:il TV potrebbe indicare che il software è aggiornato anche se la versione più recente non è installata. Gli aggiornamenti tramite download automatico del software sono rilasciati a fasi e potrebbero non essere immediatamente disponibili. Please try again later (Impossibile collegarsi a Netflix. Riprovare più tardi). Se si preferisce eseguire l'aggiornamento ora, seguire le istruzioni per scaricare e installare l'aggiornamento software utilizzando il metodo con unità flash USB.
Utilizzo di un'unità flash USB
Utilizzando la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento (modo più semplice):
Sony fornisce aggiornamenti software al fine di migliorare le funzionalità e fornire agli utenti i miglioramenti più recenti dei TV. Il modo più semplice per ricevere gli aggiornamenti del software è utilizzare la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento. Questa impostazione è attiva per impostazione predefinita.
Se la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento in basso è attiva, si riceverà automaticamente una notifica per aggiornare il televisore.
Premere il pulsante [Guida] sul telecomando.
Selezionare [Aggiornamento del software di sistema].
Seleziona [Automatically check for update] (Verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento).
Il nuovo aggiornamento del firmware verrà distribuito gradualmente su tutti i TV connessi a Internet nelle settimane successiva all'uscita.
IMPORTANTE:le sezioni "Requisiti di sistema", "Informazioni sui file", "Download" e "Installazione" si riferiscono alla procedura di aggiornamento con unità flash USB. È possibile ignorarle se l'aggiornamento è stato completato utilizzando la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento.
Per altre domande frequenti sulla risoluzione dei problemi, consultare le "Domande e risposte" sulSito dell'assistenza di Sony.
Utilizzo di un'unità flash USB:
È anche possibile aggiornare il software utilizzando un'unità flash USB. Se sul TV non è impostata una connessione a Internet o se non si desidera attendere che l'aggiornamento venga effettuato tramite la funzione di verifica automatica della disponibilità di un aggiornamento, provare a scaricare e a effettuare l'aggiornamento mediante un'unità flash USB come indicato di seguito.
Requisiti di sistema
Strumenti necessari
Un computer con accesso a Internet
Un'unità flash USB
* È possibile aggiornare il TV anche se sono presenti altri file nell'unità flash USB.
Informazioni file
Nome del file
Aggiornamento del firmware alla 6.4960 per la TV
Nome del file zip
sony_atvotafull_2018_1604960100_eua_auth.zip
Versione del file
6.4960
Dimensioni del file
1 418 486 513 byte
Data del rilascio
26-11-2020
Download
Avviso importante
Leggere attentamente le istruzioni per evitare blocchi o danni al TV.
Non spegnere il TV o scollegarlo dall'alimentazione durante l'aggiornamento.
Non premere alcun pulsante, eccetto quelli indicati nelle istruzioni.
Interrompere qualsiasi registrazione prima di avviare l'aggiornamento del firmware (solo i modelli con registrazione su HDD USB).
Come scaricare il programma di aggiornamento:
Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su un'unità flash USB.
Scaricare il file di aggiornamento sul PC.
Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.
Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
Verificare che la dimensione del file "sony_atvotafull_2018_1604960100_eua_auth.zip" sia "1 418 486 513" byte.
NOTA:Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
Estrarre il file scaricato.
NOTA:dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare il file "sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628.zip" .
Inserire l'unità flash USB nel PC.
Copiare o trascinare il file "sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628. zip" nella directory principale del dispositivo USB.
NOTA:la directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.
Rimuovere l'unità flash USB dal computer e continuare con la sezione successiva.
Installa
Passaggio 1: Installare l'aggiornamento
Una volta scaricato il file di aggiornamento e preparato il dispositivo USB, è possibile installarlo sul TV. Il processo può richiedere fino a 10 minuti, durante l'installazione il TV si riavvierà automaticamente. Seguire la semplice procedura riportata di seguito:
Accendere il TV.
Accertarsi che nessun dispositivo USB sia inserito nel TV.
Inserire l'unità flash USB contenente il file "sony_dtv0FA70A0BA0AB_00004100_16049601000628. zip" nella porta USB del TV.
NOTA:Se sono disponibili più porte USB, è possibile utilizzare uno slot USB qualsiasi.
Quando l'unità flash USB viene rilevata, sul TV viene visualizzata una serie di messaggi diversi. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
NOTA:se i messaggi non vengono visualizzati automaticamente, provare a spegnere il TV e a riaccenderlo con il telecomando.
Al termine della copia del file dall'unità flash USB, verrà avviata la procedura di aggiornamento, l'indicatore di alimentazione sul TV inizierà a lampeggiare con colore bianco e la schermata di avanzamento dell’aggiornamento verrà visualizzata sul TV.
Dopo diversi minuti, il TV si spegnerà e riaccenderà per completare l'aggiornamento.
ATTENZIONE: Durante l'installazione del software:
Non rimuovere il dispositivo USB
Non spegnere il TV
Non scollegare il TV dall'alimentazione
Il TV si riavvierà automaticamente una volta terminato l'aggiornamento.
Rimuovere con cautela il dispositivo USB dallo slot USB.
Passaggio 2: Controllare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente
Controllare la versione software correnteper verificare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.
Se il numero della versione è "PKG6.4960.xxxx", l'aggiornamento del software ha avuto esito positivo.
Se il numero di versione non è "PKG6.4960.xxxx", scaricare e installare di nuovo l'aggiornamento.Ultima modifica di Miskin83; 06-12-2020 alle 13:00
-
06-12-2020, 12:57 #1547
Member
-
06-12-2020, 13:06 #1548
Member
Qua l'abbiamo installato in molti e mi sembra che nessuno ha avuto problemi. Quindi procedi tranquillamente in manuale perchè potrebbe passare anche un mese prima che arrivi in automatico a tutti i dispositivi.
(poi c'è la solita questione che suggeriscono di ripristinare alle impostazioni di fabbrica quando si aggiorna ad un nuovo Firmware; ma questo mi sembra minore e quindi non consiglierei un reset se non ci saranno problemi e bug evidenti...)
-
06-12-2020, 13:25 #1549
Member
-
06-12-2020, 18:20 #1550
Junior Member
ho messo il file .zip sulla USB ma ho un problema:
quando inserisco la chiavetta, il tv mi chiede di leggerla con le varie app installate (total commander, file commander ecc.) e non parte il processo normale del tv.
C'è un modo per forzarlo?
-
06-12-2020, 22:23 #1551
Advanced Member
Lo hai estratto quello scaricato? Perché deve essere fatto.. leggi bene le istruzioni sopra.
Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
07-12-2020, 13:20 #1552
Member
-
07-12-2020, 13:30 #1553
Junior Member
Si confermo sia il nome che la dimensione
-
07-12-2020, 21:28 #1554
Junior Member
-
08-12-2020, 09:48 #1555
Member
Ultima modifica di GriphisPhemt; 08-12-2020 alle 09:57
-
16-12-2020, 00:20 #1556
Senior Member
Buonasera. Mi chiedevo come faccio a visualizzare informazioni video: bit e spazio colore (4:2:2, 4:4:4 ecc...) di quello che sto guardando. Grazie mille a chi risponderà.
-
16-12-2020, 10:49 #1557
Senior Member
Ho provato ad aggiornare ma al termine della procedura mi da errore e l'aggiornamento non va a buon fine
-
18-12-2020, 22:12 #1558
Junior Member
Buonasera,
è da un po’ di tempo che mi sono messo in testa di cercare un 55af9 da regalare ai miei genitori e volevo sapere quale potrebbe essere secondo voi un prezzo congruo per un usato ancora in garanzia (se possibile con estensione). Il mio budget massimo è di 800-900 euro in relazione alle condizioni del tv. È troppo poco oppure può ritenersi una quotazione equa (ho visto che all’estero si possono trovare a quella cifra). Ovviamente non ho fretta anche perché per trovare un usato ci vuole pazienza.
Vi ringrazio
-
19-12-2020, 01:43 #1559
Advanced Member
Il problema è che a quella cifra compri un 55 nuovo e un usato di due anni può essere rischioso se non sai come è stato trattato. d'altra parte chi lo ha comprato all'epoca lo ha pagato molto di più e difficilmente se ne separa per meno. Il design è unico (io ancora amo il mio vecchio A1) ma non so se ne vale la pena
-
19-12-2020, 17:59 #1560
Junior Member