Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 101 di 111 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.515 di 1654

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Ma se non hai tv sat qual è il problema con il tuner in digitale terrestre. Nessuno in dt trasmette in hdr e 4 k.
    Per il menu dell’ hdr non lo trovò. In opzioni video trovo solo gamma video hdmi non hdr.
    Non trovi il menù dell'HDR perché sia il sintonizzatore sat che quello DTT dell'AF9 non supportano l'HDR.
    Infatti, se io vado,sintonizzato su un canale sat oppure DTT, a IMPOSTAZIONI IMMAGINE/IMPOSTAZIONI AVANZATE/OPZIONI VIDEO trovo solo 2 voci:
    1) GAMMA VIDEO HDMI
    2) ESTENSIONE COLORE
    E se vado su entrambe le voci non riesco ad accedere e mi esce la scritta FUNZIONE NON DISPONIBILE.
    Invece, se sono sintonizzato su un canale di SKY e vado a IMPOSTAZIONI IMMAGINE/IMPOSTAZIONI AVANZATE/OPZIONI VIDEO trovo tutte e 3 le voci:
    1) MODALITA' HDR
    2) GAMMA VIDEO HDMI
    3) ESTENSIONE COLORE
    Inoltre, riesco ad accedere a tutte e 3 le voci.
    Ultima modifica di pupido; 26-11-2020 alle 01:43

pupido ma cosa stai dicendo? I tuner dell'AF9 supportano in toto l'HDR e se tu non lo vedi è solo perchè non sai come funziona. Il tuner funziona e ti compare la scritta HDR in alto a destra delle impostazioni immagine. Quasi tutti i canali 4K di tvsat trasmettono hdr e si attiva come ti ho già detto la scritta HDR nel menù immagine. Nel DTT non esiste al momento l'HDR mentre per il SAT si. Se le cose non le sai non scrivere cose non vere.

PS. quando ho scritto prima stavo vedendo RAI4K in HDR quindi?

PPS. Cosa vorresti modificare dell'HDR nel sat sentiamo? Lo spazio colore così il rosso lo vedi verde e viceversa? E' ovvio che non ti compare la voce nelle opzioni avanzate perchè non ce ne è bisogno mentre per le app compare perchè serve se devi cambiare il profilo in dolby vision scuro, chiaro e quant'altro ammesso che venga supportato oppure se fallisce l'accoppiamento automatico tra sorgente esterna e tv.
    Ultima modifica di albug; 26-11-2020 alle 07:30

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    pupido ma cosa stai dicendo? I tuner dell'AF9 supportano in toto l'HDR e se tu non lo vedi è solo perchè non sai come funziona. Il tuner funziona e ti compare la scritta HDR in alto a destra delle impostazioni immagine. Quasi tutti i canali 4K di tvsat trasmettono hdr e si attiva come ti ho già detto la scritta HDR nel menù immagine. Nel ..........[CUT]
    Guarda che oltre allo SKYQ, ho l'APPLE TV 4K e lo ZIDOO Z9S. Quindi, ho molta dimestichezza con il 4K HDR.
    Non ho mai avuto problemi con tali dispositivi.
    Invece, da quando ho preso la card FRANSAT ed ho fatto un abbonamento straniero sul tuner sat risultano sempre disattivate le impostazioni HDR.

E non pensi che sia un problema di Fransat che non trasmette in 4k hdr? Prendi una cam tvsat e vedrai che invece funziona mettendo su rai4k.

Prendi una cam tvsat e vedrai che invece funziona mettendo su rai4k.
    Infatti, aggiungo che il canale nasa sul sat, è 4K ma non HDR .
    HDR è un termine generico che raggruppa HDR , HDR10, Dolby Vision e HGL.
    Dal link mio precedente si capisce che lo standard HDR per le trasmissioni tv è HGL. In tal caso non ha senso avere un Modalità HDR in quanto è già definita dal segnale trasmesso dal brodcast; idem per Estensione Colore. Non sono un esperto ma l'estensione colore ha la funzione di rendere il piu' vicino alla realta' i colori di un immagine , se non ricordo male. Ha senso se parliamo di foto o altro ma in una trasmissione tv i colori sono già definiti al momento della trasmissione. Su questo ultimo punto non mi sento però ferrato.
    Comunque l'AF9, come AG9 e altri sono perfettamente nello standard per le trasmissioni in HDR.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

E non pensi che sia un problema di Fransat che non trasmette in 4k hdr?
    Potrebbe anche essere...

E' arrivato il nuovo firmware con l'app APPLE TV:

https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00017075

Fatto via usb. A parte Appletv non vi sono grandi cambiamenti ; migliora, o forse è meglio dire è piu' coreografico l'help sulle varie voci di Impostazione.
    Le informazioni sui canali tv ( premendo il tasto a sx dello 0 per capirci) è stato spostato in basso al centro; piu' bello. Ho notato che su rai 4k prima era indicato solo HDR ora , in piu'. tra parentesi è specificato HGL.
    Ecco una informazione se qualcuno puo' aiutarmi: è apparso un aggiornamento del telecomando; avendo io quello bluethoot ho provato sia con questo che con quello originale ad aggiornarli senza successo ( mi dice che il telecomando + troppo lontano o ha le batterie scariche).
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Fatto via usb. A parte Appletv non vi sono grandi cambiamenti ; migliora, o forse è meglio dire è piu' coreografico l'help sulle varie voci di Impostazione.
    Le informazioni sui canali tv ( premendo il tasto a sx dello 0 per capirci) è stato spostato in basso al centro; piu' bello. Ho notato che su rai 4k prima era indicato solo HDR ora , in piu'..........[CUT]
    Non avendo mai aggiornato via USB volevo chiederti se nella chiavetta si mette il file zippato o decompresso?

Decompresso
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Decompresso
    Ma il file da inserire nella chiavetta è la cartella META-INF?

No dovete inserire il file .PKG nella root della chiavetta.

Ma leggere le istruzioni no?

No dovete inserire il file .PKG nella root della chiavetta.
    Quel file in quale cartella si trova?
    Non sono riuscito a trovarlo.

Dentro al file compresso che avete scaricato c'è il file .PKG. Se non c'è o viene mangiato dall'antivirus oppure non è andato a buon fine lo scaricamento.

Pagina 101 di 111 PrimaPrima ... 5191979899100101102103104105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •