• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY OLED AF9 MASTER Series

SONY OLED AF9

Apro la discussione sul TV in oggetto e appena mi verrà consegnato il 65 AF9, riporterò le mie impressioni.
Andrà a sostituire il mio attuale Pioneer Kuro, sperando di non farmelo rimpiangere…..

Link ad alcune recensioni

https://www.dday.it/redazione/28373/sony-oled-af9-la-recensione-immagine-pura

[url..........[CUT]

Sarei lieto e grato dell tue impressioni: anch’io sto maturando l’idea di acquistarlo per pensione il mio plasma. 4K ma sopratutto HDR, nero assoluto e contrasto infinito (l’immagine pare tridimensionale) sono “optional” che migliorano sensibilmente la visione di ogni contenuto (nativo)...e di contenuti per chi come me che ama i blu ray, è abbonato Sky e Netflix (Dazn lo cito più per dare l’idea di quanto amo lo sport in generale, non certo per la qualità) ci sono, e direi che è arrivato il momento di guardargli come si deve.

Visto che sono prossimo all'acquisto di questo televisore ho incominciato già a leggermi il manuale.
Ebbene, sono rimasto sorpreso dal leggere che lo spazio minimo indispensabile ai lati del televisore deve essere di 10 cm. Come mai?
Io a malapena avrò 5 cm per lato, quindi, volevo capire cosa succederebbe nel caso in cui non rispettassi tali misure?

Sono molto molto indeciso tra l'AF9 e l'FZ950. Confesso che l'ago della bilancia si sta spostando sempre più verso il Sony. Penso che acquisterò il 65pollici dato che sono a circa 2,8mt di distanza visione. Attendo le impressioni di chi l'ha già acquistato e seguo con interesse...

Visto che sono prossimo all'acquisto di questo televisore ho incominciato già a leggermi il manuale.
Ebbene, sono rimasto sorpreso dal leggere che lo spazio minimo indispensabile ai lati del televisore deve essere di 10 cm. Come mai?
Io a malapena avrò 5 cm per lato, quindi, volevo capire cosa succederebbe nel caso in cui non rispettassi tali misur..........[CUT]

Secondo me... Riguarda la trasmissione ottimale dell'audio... Io invece vorrei sapere se il settaggio tramite calman è automatico o no...

Per me se ne parla l'anno prossimo, al momento il Sony, per me, non vale nel modo più assoluto il prezzo che ha, costando il 55' 2,5 volte il C8 e più del doppio del Panasonic FZ. Alla fine sono tutti pannelli LG.
Oggi il rivenditore mi diceva che entro la primavera il prezzo scendera' di 500 euro, e inoltre, secondo lui, il Sony non richiede alcuna calibrazione di tipo professionale.

bene almeno non perdo tempo in calibrazione,lasciando perdere quanto l'ho pagato io,se al posto della primavera si aspetta il prossimo anno ci saranno i nuovi modelli e cosi magari costera' non 500 ma 1000 in meno!poi bisogna vedere se la giustizia divina o no ci fara' campare un'altro anno per aspettare il modello nuovo e farci risparmiare,intanto io ne approfitto

Non credo alle parole di un rivenditore... Anche perché se fosse così sony non avrebbe investito su un app direttamente sul tv per la calibrazione... Il pannello è lo stesso... L'elettronica no

Ultima modifica:
Io a malapena avrò 5 cm per lato, quindi, volevo capire cosa succederebbe nel caso in cui non rispettassi tali misur..........[CUT]

è una sorta di precauzione che ogni produttore (da sempre e non solo per i tv) scrive per far presente che all'apparecchio deve essere consentita ventilazione. non hai idea di quanti incastrano in vani gli apparecchi non consentendo appunto ricambio d'aria

per quel poco che ho potuto provare dopo 2 regolazioni è uno spettacolo.anche con sky in hd(mi arrivera' il q black a breve)si vede molto bene,ho provato amazon prime jack ryan e parte in dolby vision.dovro fare delle prove di calibrazione tempo permettendo ma!ma!ma!le emozioni che il videoproiettore restituisce nessun tv potra' mai dare,anche in questione hdr è otiimo ma adesso non so se è merito del 760 ma io preferisco il vpr per varie ragioni.comunque di tutti gli oled visti ho scelto questo preferendolo ad altri tipo panasonic ed lg.una cosa mi ha colpito molto è la parte audio tantè che ho venduto subito il bose,con questo si possono certamente evitare sound bar o impiantini entry level

è una sorta di precauzione che ogni produttore (da sempre e non solo per i tv) scrive per far presente che all'apparecchio deve essere consentita ventilazione. non hai idea di quanti incastrano in vani gli apparecchi non consentendo appunto ricambio d'aria

Ah...adesso ho capito.
Grazie perché mi hai rassicurato.

.una cosa mi ha colpito molto è la parte audio tantè che ho venduto subito il bose,con questo si possono certamente evitare sound bar o impiantini entry level

Ciao, quindi da quello che hai sentito l'audio di questa tv è pari a quello di una buona spundbar e può giocarsela anche con impianti entry level?
Altra cosa, hai la possibilità di provarlo come diffusore centrale? Se si puoi dirmi se può sostituire davvero un centrale e se il suo suono è più viCino alle indiana line o più dettagliato/freddo tipo b&w o canton?

Grazie tante

So che si può collegare un centrale e sicuramente male non fa però a dirla tutta non ne sento l’esigenza in quanto la simulazione del dolby di Sky è eccellente,si sentono arrivare suoni non localizzabili e dialoghi chiari e bassi potenti!cosa che avevo già avvertito alla mw quando sono andato a vederla