Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG OLED 2018: impressioni

Salve,

ho intenzione di acquistare il modello LG OLED C8 (55 pollici) e vorrei avere le vostre impressioni su questa TV.

Ho anche valutato il modello E8 ma al momento e' fuori dal mio budget.

Ciao e grazie

Ciao,
    Anche io sono molto interessato all'LGC8V 55 pollici. Questi nuovi oled se vengono acquistati entro il 6 giugno dovrebbero dare la possibilita' di ottenere un piccolo rimborso direttamente dall' LG, In particolare l'oled che interessa a me che di listino costa 2499 permetterebbe di ottenere un bonifico di 200 euro dalla LG.
    Ho visto su youtube la recensione di Rtings.com dove al minuto 2 e 50 secondi si vede un netto miglioramento nella resa dei colori rispetto al fratello minore LGB7V.
    https://youtu.be/MCDmRJvtgbY Questo e' il link.

ragazzi a me e' arrivato ieri il 55c8 l'ho preso perche' per un colpo di fortuna l'avevano prezzato in modo errato quindi l'ho pagato 1.450 avevo anche avvertito il sito internet ma hanno comunque processato l'ordine...gosh gulp che fortunazza.
    Che dire visione eccezzionale anche con fonti SD, non sono un esperto pero', io direi dal mio plasma panasonic c'e' un bel miglioramento, se avete bisogno di qualche test o vi devo fare delle prove chiedete pure.

ciao

Red face

Sono anche io possessore di un Lg 55C8 da circa tre settimane, e almeno per quanto mi riguarda non è stata una scelta facile dato che le mie indecisioni vertevano su modelli altrettanto validi come il Panasonic EZ950 e il Sony A1.
    Arrivando da un plasma Panasonic la decisione di acquistare un oled si è rilevata una mossa quasi naturale e devo dire che nonostante le poche ore di utilizzo ne sono già molto entusiasta.
    Penso che il C8 venga incontro alle mie esigenze grazie a una serie di fattori fondamentali per me: Dolby Vision, input lag molto basso ( 20ms ) e una componente smart ben studiata.
    Con contenuti 4k Hdr ( UHD e Sky Q ) e in generale con 1080p il pannello si comporta alla grande, e guardare Star Wars L.J. in dolby vision è davvero uno spettacolo per gli occhi; cio' nonostante il tv out of the box necessita sicuramente delle calibrazioni del caso, e personalmente dopo avere disattivato i vari true motion e filtri, e dopo aver attenuato i rossi ( almeno per me ) ho trovato il giusto equilibrio nell'immagine.
    In ogni caso l'Lg offre davvero tutte le impostazioni del caso permettendo di agire nei profili "professional" su bilanciamento del bianco e spazio colore, anche se mi pare scontato che tolto il gusto personale nessuno si puo' sostituire ad una sonda...
    Per quanto riguarda la componente gioco vi garantisco che con la mia Ps4 Pro e Xbox One X sono davvero rimasto colpito per fluidità, uso dell HDR e resa in generale della visione.
    Anche l'audio con tutti i limiti del caso non fa certo gridare al miracolo, ma lo ritengo sicuramente meno piattto ( complice anche il Dolby Atmos integrato e virtual sourround ) di altri concorrenti soprattutto se lo paragono ai miei altri tv di casa; in ogni caso il mio C8 è collegato tramite arc ad una soundbar Focal che fa il suo sporco lavoro ;-)
    A livello smart ci sono tutte le features del caso, compresa un'ottima funzione vocale e un sistema di controllo a puntamento con telecomando davvero comoda e funzionale. Ho collegato il mio iMac con DNLA e non ho avuto alcun problema ad accedere ai miei files.
    Insomma mi ritengo davvero soddisfatto, non ho notato pixel spenti e dopo aver fatto qualche test con dei pattern di colore non ho percepito (almeno per i miei occhi ) nulla di rilevante; credo che alla fine sia il degno erede del C7 e rappresenti un'ottima alternativa al sony (input lag più alto e android Os) e Panasonic ( componente smart e mancanza dolby vision) se dovessi trovare una pecca la individuerei sulla resa nei contenuti sd... ma se avete comprato un pannello 4K non penso che la vostra esigenza sia legata alla visione dei canali in bassa definizione
    Se puo' interessare questa è una delle prime recensioni molto completa https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c8#comparison_1870
    Ultima modifica di Mc76; 19-05-2018 alle 12:09

Ci sono altre persone che hanno acquistato un C8?Tra poco dovrò decidere ☺️

Purtroppo il thread sul 55C8PLA e' nella sezione OLED Full HD, secondo me sarebbe meglio spostarlo nella sezione Display 4K:

http://www.avmagazine.it/forum/140-d...lg-oled55c8pla
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ah ecco perche' non lo trovavo grazie mille!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •