Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 552 di 716 PrimaPrima ... 52452502542548549550551552553554555556562602652 ... UltimaUltima
Risultati da 8.266 a 8.280 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Che sw hai? Se hai il .55, vedi qua. Per gli OLED il punto di partenza per la regolazione dei livello del nero, è mettere su un pattern di nero a tutto schermo e regolare la luminosità allo step inferiore di quello che fa accendere il pannello.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Io l'ho preso principalmente per uso gaming (per i film uso il vpr), così come avevo fatto col precedente oled (il B6) e in base alla mia esperienza personale, posso dirti che non ho mai avuto problemi sia prima che ora. Gioco anche più delle 2/3 ore da te ipotizzate, spesso faccio sessioni anche di 4/5 ore di fila, con giochi con hud vari (fps, tp..........[CUT]
    Ti ringrazio della risposta. Se posso, vorrei chiederti se giochi tutti i giorni, con uno stesso gioco e per lunghi periodi (nei giorni/mesi) o cambi MOLTO spesso... perchè sembra che la varietà sia la chiave per evitare il burn, però nel mio caso è fattibile fino ad un certo punto, perchè, anche se non sono un hardcore gamer, comunque, ad un nuovo gioco gli dedicherei almeno un mese, o giù di lì, per un paio di ore al giorno. Chiaro che la userei appunto anche per vedere film e tv in generale in serata.

Ciao ragazzi,
    Per il C8 da 65 pollici, ho acquistato la staffa VESA Meliconi 400s (slim) per attaccarlo al muro.
    Dovrei quindi smontare la base e avvitarci dietro la staffa giusto?

Domanda: dato che so che tenendenzialmente la base era pensata anche per incanalare l'audio, a che altezza dal mobile suggerite di appendere il TV? ovvero... quanto spazio secondo voi devo lasciare tra il TV e il piano del mobile?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Sono andato a settare il C8 di un amico coi pattern e ti confermo che anche a lui ho dovuto settare luminosità a 58. Un valore molto più alto del mio (51) tanto che ho chiesto nel forum se qualcuno aveva valori simili. Tant'è... il pannello si spegneva a quel valore. Magari prova dopo le 200 ore di rodaggio a fare un'ulteriore test ma fanno fede i ..........[CUT]
    Ieri sera ho fatto altre prove.
    Ieri mi sono dimenticato di dire che la prima regolazione l'ho fatta di giorno, dove è uscito il valore 58 di luminosità... ieri sera/notte, nelle condizioni di luce ambientali solite, il valore di luminosità è sceso a 54

Citazione Originariamente scritto da Marion922 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio della risposta. Se posso, vorrei chiederti se giochi tutti i giorni, con uno stesso gioco e per lunghi periodi (nei giorni/mesi) o cambi MOLTO spesso... perchè sembra che la varietà sia la chiave per evitare il burn, però nel mio caso è fattibile fino ad un certo punto, perchè, anche se non sono un hardcore gamer, comunque, ad un nuovo..........[CUT]
    Allora, quando inizio un gioco mi dedico solo a quello finchè non lo finisco, quindi si, ci gioco per parecchio. Ad esempio ultimamente sono stato 3 mesi solo su Red Dead Redemption 2, poi un mese su Days Gone e così via. Tutti giochi con HUD a schermo bello in vista, mini mappa fissa ecc. E ci gioco anche 3/4 ore di seguito e poi magari spengo e vado a dormire senza passare alla visione di programmi tv per far "pulire" lo schermo. Come ho già scritto, nessuna precauzione simile, nè ora col C8 nè prima col B6 (e ricordo ancora i primi 3 mesi a The Division con sessioni anche di 5 ore di fila tutte le sere), e mai un problema.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Che deve essere almeno lampeggiante dal 230 al 234. Se non lampeggia vuol dire che hai senz'altra messo troppo contrasto. Se poi vuoi distinguere livelli di bianco più alti devi ridurlo.
    Esatto! Ora finalmente ho chiara la questione contrasto e pattern di riferimento. Come dice Spears & Munsil è altresì corretto avere tutte le barre fino al 253 che lampeggiano. Anzi, dovrebbe essere proprio così (e quindi più in generale il valore di contrasto out of the box di 85 è pressochè perfetto)

Che sw hai? Se hai il .55, vedi qua. Per gli OLED il punto di partenza per la regolazione dei livello del nero, è mettere su un pattern di nero a tutto schermo e regolare la luminosità ..........[CUT]
    Per "accendere il pannello" intendi la barra di riferimento sul pattern? Quella che deve restare nera e non lampeggiare? Oppure un'altra cosa?

scusatemi ma Youtube vi funziona in dolby? ho un alpli 7.1 collegato in HDMI ARC, funziona tutto ma youtube mi esce in 2.0, non ho notato settaggi nell app

ho provato con questo video

https://youtu.be/-TdLTe_yckY

grazie anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da danilos2k Visualizza messaggio
    scusatemi ma Youtube vi funziona in dolby? ho un alpli 7.1 collegato in HDMI ARC, funziona tutto ma youtube mi esce in 2.0, non ho notato settaggi nell app

ho provato con questo video

https://youtu.be/-TdLTe_yckY

grazie anticipatamente
    Provato ora. Anche a me esce solo in stereo. C8 collegato tramite Arc al mio Denon AVR X1500. Ho provato altri test, Dolby, DTS, ecc vengono tutti riprodotti in stereo. Invece alcuni trailer di film escono in Dolby Digital +Dolby Surround.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Per "accendere il pannello" intendi la barra di riferimento sul pattern? Quella che deve restare nera e non lampeggiare? Oppure un'altra cosa?
    Intendo che il pannello debolmente si accende. Su un pattern di tutto nero, spegni e non vedi differenza. Devi abituare gli occhi al buio.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Provato ora. Anche a me esce solo in stereo. C8 collegato tramite Arc al mio Denon AVR X1500. Ho provato altri test, Dolby, DTS, ecc vengono tutti riprodotti in stereo. Invece alcuni trailer di film escono in Dolby Digital +Dolby Surround.
    Faccio una ricerca "dts sound test 7.1". Escono un po' di video, tra i quali quello citato (che va in PCM). Molti altri vanno tranquillamente in 5.1, altri, anche se si presentano in dolby, no. Tirate voi le conclusioni.
    Osservo solo che non ne ho trovato nessuno che va in DTS (addirittura alcuni che si dichiarano DTS vanno in Dolby .... assurdo, no?)

Che sw hai? Se hai il .55, vedi qua. Per gli OLED il punto di partenza per la regolazione dei livello del nero, è mettere su un pattern di nero a tutto schermo e regolare la luminosità ..........[CUT]
    fatto, grazie. ad una prima occhiata mi sembra sensibilmente meglio ! ho anche aumentato la luminosità a 54

Qualcuno usa l'app Now TV? A me spegne il TV dopo circa 20min di utilizzo, non vedo settaggi particolari. Grazie

Volevo giusto dire che anche su altri forum confermano il problema di Plex coi 4k hdr e sottotitoli attivi.
    Infine: riuscite a sentire il dolby atmos di netflix collegando la tv ad un sintoampli (ovviamente Atmos)? A me parte dopo diversi minuti e se metto pausa o parte un nuovo episodio ci mette di nuovo diversi minuti prima di sentire l'audio.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Al momento lo sto utilizzando con il tru motion 3-10, in alcune situazioni vedo chiaramente dell’effetto scia, può dipendere da questo?

Pagina 552 di 716 PrimaPrima ... 52452502542548549550551552553554555556562602652 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •