Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 716 PrimaPrima ... 345678910111757107507 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Ma cosa è sto Cash back?!

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Ma cosa è sto Cash back?!
    Rimborso LG in base al tv che acquisti

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    io lo tengo su OFF e va da paura lo stesso, anzi meno problemi e niente soap opera effect
    mi son visto un pò di cose e confermo che trumotion per film e serie preferisco ampiamente tenerlo spento e va bene cosi, purtroppo anche con quel poco di interpolazione LG crea vari artefatti

finche ci sono dei panning orizzontali come nel calcio tutto ok, ma va facilmente in crisi con le rotazioni, tipo un volto che gira, un libro che viene aperto, una foglia che cade girando

ancora va in crisi quando ci sono delle luci che oscillano, come un fuoco o magari un sole che passa attraverso una finestra, le superfici che vengono toccate dai picchi di luce come una fronte, un muro o un tavolo (anche in sdr) si solarizzano. vibrano e sobbalzano

insomma meglio usarlo solo quando serve, tipo il calcio e stop

altra magagna che ho scoperto è nel deinterlacciamento dei 1080i, ogni tanto va in crisi su porzioni d'immagine si vedono le seghetatture e quella parte di schermo va a scatti, succedeva anche con qualche mia tv precedente samsung, ma qui mi sembra capiti più spesso, tipo nel banner di notizie di sky, o con i calciatori a bordo campo che si riscaldano

tanto per continuare il confronto con il mio vecchio a1, non succedeva mai niente di tutto questo con i 1080i e anche l'interpolazioni permetteva di essere attivata senza farsi notare con effetti collaterali
    Ultima modifica di turulli; 09-06-2018 alle 17:33
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

però ritorniamo al bello di questa tv, come dicevo in 4k hdr è il meglio che abbia mai visto, the greatest show man, vi prego questo film va visto con un oled in hdr (se è possibile con un impianto audio con subwoofer che sia degno di questo nome )

quando finisce il film il primo pensiero è, chissa quando potro rivedere qualcosa della stessa qualità, perche purtroppo non tutti i bluray 4k sono cosi :\

le immagini ancora una volta non possono trasmettere nulla e fotografare l'hdr è impossibile, figuriamoci con uno smartphone però vi assicuro che la ragazza con i capelli viola a momenti mi cadeva in braccio

HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    però ritorniamo al bello di questa tv, come dicevo in 4k hdr è il meglio che abbia mai visto, the greatest show man, vi prego questo film va visto con un oled in hdr (se è possibile con un impianto audio con subwoofer che sia degno di questo nome )

quando finisce il film il primo pensiero è, chissa quando potro rivedere qualcosa della stessa q..........[CUT]
    grazie turulli delle tue recensioni sono molto utili per capire il dafarsi,cmq la sosta della ragazza sul divano non era una brutta idea

mi son visto un pò di cose e confermo che trumotion per film e serie preferisco ampiamente tenerlo spento e va bene cosi, purtroppo anche con quel poco di interpolazione LG crea vari artefatti

finche ci sono dei panning orizzontali come nel calcio tutto ok, ma va facilmente in crisi con le rotazioni, tipo un volto che gira, un libro che viene aper..........[CUT]
    scusa la mia ignoranza ma la magagna del deinterlacciamento dei 1080i intendi con trumotion attivo?

Questa cosa mi lascia un po' perplesso!!!!!

ragazzi buongiorno,
    nessuno ha problemi col wifi con questa tv?
    Con il b6 stesso modem stessa posizione andava a scheggia, con il c8 va lentissimo...

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    scusa la mia ignoranza ma la magagna del deinterlacciamento dei 1080i intendi con trumotion attivo?
    Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Questa cosa mi lascia un po' perplesso!!!!!
    il trumotion su questo non c'entra nulla, è una cosa di deinterlacciamento

cmq ieri sera capitava spesso con frosinone cittadella, ho smanettato un pò con il trumotion e niente da fare, finche ho spento il real cinema e da quel momento è filato tutto liscio

può darsi che sia quello il prob, testerò nei prossimi giorni

cmq il trumotion è un mezzo disastro anche con il calcio per artefatti, io lo tengo impostato per tutto in modalità utente con 0 judder e 10 blur, cosi non ho artefatti e mi sembra che risolva più linee con le immagini in movimento

il judder è il valore che aggiunge l'interpolazione ed è meglio che stia a 0

Ragazzi help!
    Sto scegliendo il mio primo tv oled 55 e chiedo a chi li ha avuti entrambi...
    Il 55c7 (in sconto 1499 euro) o il 55c8 (2499 euro) certo il più recente è meglio, ma li vale realmente quelle mille euro di differenza che con lo sconto lg diventano 800?
    A livello di qualità video è upscaling ecc...

Il 55C8 Si puo' trovare a meno online, solo 400 euro in piu'.
    E per 400 euro in piu' per me vale la pena.
    Per 1000 euro in piu' forse non vale la pena, ma chi e' che lo comprerebbe a prezzo pieno potendolo trovare a molto meno?
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

il c7 da 55 sta a poco più di 1300€ per il 55c8 ci voglio circa 700€ in più però c'è da considerare il rimborso lg di 200€.... 500€ alla fine non sono pochi.... io aspetterò il black friday e valuterò la differenza di prezzo per il 65. E' da quando costavano 3.200€ che li tengo d'occhio... "purtroppo" la mia tv al plasma non vuol abbandonarmi dopo 10 anni di meritato servizio!

Citazione Originariamente scritto da domycol Visualizza messaggio
    il c7 da 55 sta a poco più di 1300€ per il 55c8 ci voglio circa 700€ in più però c'è da considerare il rimborso lg di 200€.... 500€ alla fine non sono pochi.... io aspetterò il black friday e valuterò la differenza di prezzo per il 65. E' da quando costavano 3.200€ che li tengo d'occhio... "purtroppo" la mia ..........[CUT]
    Non so dove lo hai trovato a poco piu di 1300 il c7 ma occhio che per il rimborso sul nuovo c8 esso è consentito solo acquistando su determinati siti... e quello in cui il 55c8 sta 1900 non è tra questi, correggetemi se sbaglio.

finche ci sono dei panning orizzontali come nel calcio tutto ok, ma va facilmente in crisi con le rotazioni, tipo un volto che gira, un libro che viene aper..........[CUT]

Grazie, premetto che sono un possessore di un lg 65b6v vorrei sapere come mai hai preso il c8 al posto dell'A1? Hai trovato differenze su fonte meno nobili tra l a1 e il c8? sono interessato anche io all'acquisto del c8. Grazie

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Grazie, premetto che sono un possessore di un lg 65b6v vorrei sapere come mai hai preso il c8 al posto dell'A1? Hai trovato differenze su fonte meno nobili tra l a1 e il c8? sono interessato anche io all'acquisto del c8. Grazie
    LG C8 batte Sony A1 con materiale 4k HDR per un abl meno aggressivo e secondo me anche per un immagine un pò più dettagliata, nelle scene scure si avverte più contrasto

Con materiale bluray di buona qualità ancora una volta LG C8 in vantaggio per dettaglio, bisogna però accettare che occasionalmente in qualche zona dove c'è più compressione ci sia qualche artefatto che comunque non distrae dalla visione, Sony A1 si preoccupa molto di tenere gli sfondi uniformi e privi di artefatti da compressione, questa cosa è impressionante perche cmq riesce a mantenere un immagine dettagliata ma quando la fonte è buona secondo me non quanto LG

per questo confronto dovete tener conto però che io uso il PC con madVR come renderer e quindi mi aggancio alla tv in 4k, l'upscaling lo fa madVR, ecco perche il risultato di questo scontro su bluray è similie al materiale 4k

dove Sony A1 passa in vantaggio è con bluray un pò più scadenti e serie tv 1080p, in alcune scene di Greys Anatomy, Agents Of Shield, il Trono di spade, gli artefatti visibili sul C8 distraggono dalla visione, con il Sony questo è impossibile che accada

Con Sky / 1080i in genere la prestazione del Sony A1 è un pizzico superiore per pulizia e dettaglio quando il bitrate è basso, C8 passa in vantaggio quando c'è più bitrate, però visto che le trasmissioni son sempre più spesso compresse direi che vince Sony A1

la tendenza come vedete è sempre la stessa, la magia non esiste, se vuoi un immagine che si preoccupi di contenere gli artefatti (avvolte anche nei bluray 4k ce ne sono) allora si deve mettere in conto che qualche dettaglio te lo porti via, mentre su LG anche accendendo tutti i denoise al massimo quando ci sono artefatti l'immagine non diventa pulita e dettagliata come sul sony con filtri spenti

ad esempio anche con i giochi da pc in 4k LG C8 offre un immagine migliore del Sony A1 secondo me

bisogna decidere a cosa dare maggiore importanza

Cmq le differenze Macroscopiche sono ABL meno aggressivo per l'HDR e WebOS stratosferico in favore di LG

a sfavore invece e che con LG non puoi usare quasi nulla delle sue funzioni di miglioramento dell'immagine perche sono tutte super distruttive, appena accendi qualsiasi cosa anche a valori bassi genera troppi artefatti

l'interpolazione del sony non genera tanti artefatti quanto LG nemmeno messa al massimo, anche i filtri di sharpness di Sony puoi spararli al massimo e cmq non distruggono troppo l'immagine
    Ultima modifica di turulli; 13-06-2018 alle 22:21

Pagina 7 di 716 PrimaPrima ... 345678910111757107507 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •