Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 691 di 716 PrimaPrima ... 191591641681687688689690691692693694695701 ... UltimaUltima
Risultati da 10.351 a 10.365 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Buongiorno,
    volevo capire se a qualcuno è capitato questo "difetto".
    L'altro giorno mentre guardavo "Nell'erba alta" su Netflix, (app del tv), in parecchie scene molto buie presenti nel film, è capitato più volte un abbassamento della luminosità automatico, me ne sono accorto per il fatto che dal telecomando stavo per tornare indietro e appena è apparsa sul video la linea temporale del film e le icone di Netflix automaticamente la luminosità è tornata normale.
    Facendoci caso poi questa cosa si è ripetuta in altre scene buie e al solito facendo apparire la linea temporale la luminosità torna normale, a qualcuno è capitata questa cosa o può verificarla guardando il film?

Si anche a me è capitata la stessa cosa mandrake! A volte anche con la serie Ozark, sempre e solo in momenti molto bui comunque

Da cosa potrà dipendere?
    Ho provato anche a vedere nelle impostazioni cosa c'era di settato in automatico che magari possa far succedere questo problema, tipo una eventuale gestione del risparmio energetico, ma nulla ho quasi tutto disabilitato.... è molto strano!

Infatti era stato promesso,ma niente,non si capisce come mai,visto che cambiando paese Alexa funziona e per giunta in italiano. Boh
    Citazione Originariamente scritto da vez1987 Visualizza messaggio
    Perfetto, ha funzionato. Peccato che nell'aggiornamento non sia compreso anche Alexa...

Ciao, per caso qui ci sono persone che 'se ne intendono di tinting'?
    Chiedo perchè googlando ho trovato in questo topic diverse testimonianze in merito, sembra che non esiste qui un topic specifico che tratta l'argomento.
    Perchè avrei bisogno di sentire il parere di qualche esperto sul tinting del mio pannello (CX), per capire se è nella media o se è anomalo e mi conviene sentire LG in merito : resi non ne posso fare, perchè mi sono accorto della cosa ben dopo i 14 giorni utili per il reso..d'altronde nessuno mi aveva mai parlato dell'esistenza del tinting e io non ho notato nulla di strano inizialmente..mi è saltato all'occhio in modo del tutto casuale dopo aver scattato qualche foto del display per altri motivi.
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Allora se non lo hai notato guardando il pannello con schermata di test bianca , dubito che il tuo pannello abbia un tinting cosi elevato,
    per capirci guardando frontalmente il pannello con schermata bianca , devi vedere delle varianti di colore abbastanza pronunciate , durante la visione normale te ne accorgeresti vedendo gare di sci o nelle schermate molto chiare

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Allora se non lo hai notato guardando il pannello con schermata di test bianca , dubito che il tuo pannello abbia un tinting cosi elevato,
    per capirci guardando frontalmente il pannello con schermata bianca , devi vedere delle varianti di colore abbastanza pronunciate , durante la visione normale te ne accorgeresti vedendo gare di sci o nelle scher..........[CUT]
    Eh guarda,non so. Perchè,da ignorante in materia, su schermata completamente bianca non ho notato nulla di palesemente visibile.
    Ma (grazie alla foto che ho fatto al display in cui,avendo abbassato la luminosità al minimo , è diventato tutto palese) una volta individuata la zona di tint non posso dire che non si veda proprio nel comune utilizzo se ti metti lì ad osservare per bene.
    In schermate grigie o chiare comunque quella porzione di schermo ha una tinta lieve azzurrino chiaro.Come se ci fosse un velo azzurrino (che chiaramente viene percepito solo con determinate tonalità tipo bianco e grigio chiaro).
    Comunque se qualcuno se ne intende e mi puó dare un parere gli posto via pm alcune foto e un video in cui si vede 'quello che vedo io'.
    Finchè non sapevo che c'era la tinta non ci avevo fatto caso perchè non orientavo la mia attenzione sul punto indiscriminato.
    Devo capire se il mio tint puó essere considerato accettabile/nella media o meno.
    E questo puó dirmelo solo uno che 'ne sa' e puó darmi un parere onesto e oggettivo. Non mi interessa il parere di gente che vede il difetto ovunque e che cambierebbe la tv per ogni minima cosa. Perchè esiste anche quel tipo di utente lì.
    Siccome la leggenda narra che il tinting è comune, devo capire quanto il mio sia 'comune' o inaccettabile.
    Ultima modifica di RyuX; 11-01-2021 alle 18:24
    TV: LG OLED-55CX6LA, Sony KD-49XF9005, Sony KDL-50W755C, Panasonic TX-L42ET60, Panasonic TX-P42G10E, Panasonic TX-P42ST30
    Console: PS5, PS4 Pro, PlayStation Classic, Nintendo Switch, Xbox One X
    Cuffie: Bose QuietComfort 35, Apple AirPods 2ª Generazione , Turtle Beach Stealth 600
    Media Player: Apple TV 4K 32 Gb

Purtroppo il tinting è molto diffuso in ambito OLED cos' come una non perfetta uniformità sui 5 IRE. A quanto pare va un po' a fortuna ma pannelli completamente esenti su 100 IRE (bianco puro) non ne ho mai visti. Ti dirò che la cosa è molto più evidente e frequente sui tagli da 65 in su. Se vuoi puoi postare qualche foto anche qui. E' pur sempre un forum tecnico e se non si affrontano questi temi qui non so dove si dovrebbe farlo
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Citazione Originariamente scritto da Fulghore Visualizza messaggio
    allora è evidente che il problema non è l'aggiornamento o la singola tv. Forse c'è qualcosa nella configurazione... A me funziona perfettamente con c8 collegato via cavo sia da iphone che da ipad...
    quale configurazione?

il problema è che non trova nessuna tv delle tre che ho (tutte abilitate airplay) per cui scegliere a chi fare airplay...

le APP di LG: lg thinQ e lg tv plus trovano le tv e funzionano, inoltre airplay mi funziona tranquillamente da iphone e ipad su altoparlante Technics SC-C50
    TV: Oled LG 55EC930V -Lg 55C8PLA - LG 48CX6LB - Console XBOX ONE - MediaPlayer -POPCORN HOUR A-410 - APPLE TV 4K

airplay oggi funziona, ma non ho cambiato niente nella configurazione
    boh
    TV: Oled LG 55EC930V -Lg 55C8PLA - LG 48CX6LB - Console XBOX ONE - MediaPlayer -POPCORN HOUR A-410 - APPLE TV 4K

Domanda: ma dopo l'ultimo aggiornamento, anche a voi succede che all'accensione della TV si apre in automatico la schermata HOME?

Era già successo al B9 dei miei genitori qualche mese fa, ma adesso da poche settimane lo fa anche il mio C8... si può evitare in qualche modo?
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Citazione Originariamente scritto da ldetomi Visualizza messaggio
    Domanda: ma dopo l'ultimo aggiornamento, anche a voi succede che all'accensione della TV si apre in automatico la schermata HOME?

Era già successo al B9 dei miei genitori qualche mese fa, ma adesso da poche settimane lo fa anche il mio C8... si può evitare in qualche modo?
    si, vai nelle impostazioni, generale e scorri giu fino ad arrivare ad impostazioni home

Citazione Originariamente scritto da arietaweb Visualizza messaggio
    si, vai nelle impostazioni, generale e scorri giu fino ad arrivare ad impostazioni home
    Ottimo. Grazie!!!
    TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2

Sembra sia già disponibile in Korea e Brasile il firmware 05.30.10, su altri forum ho letto risolve il bug del wifi...speriamo arrivi presto anche da noi!!!

Ad oggi non è ancora arrivato aggiornamento over the air.

Pagina 691 di 716 PrimaPrima ... 191591641681687688689690691692693694695701 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •