Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Effetto Banding su oled

Raga sto per comprare un oled, ho però paura di questo problema che sembra attanagliare in molti. Come posso accorgermene se è presente? Se è poco me lo devo far cambiare? Cioè come funziona?

perchè un lcd non ne ha!?
    io mi preoccuperei più delle macchie sulle versioni lg 65" perchè sono molto più visibili di un blando banding a poche ire...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non lo so. E' solo che da come ho potuto capire, tutti gli oled hanno qualche piccolo difetto visivo. In pratica, la perfezione visiva non esiste..possibile??? Cioè è veramente possibile, oppure se uno è sfigato e gli capita poi rimane uno dei pochi fregati? Come funziona la cosa?

perchè vuoi comprare un oled se pensi che hanno tutti qualche difetto!?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da mikiii87 Visualizza messaggio
    Non lo so. E' solo che da come ho potuto capire, tutti gli oled hanno qualche piccolo difetto visivo. In pratica, la perfezione visiva non esiste..possibile??? Cioè è veramente possibile, oppure se uno è sfigato e gli capita poi rimane uno dei pochi fregati? Come funziona la cosa?
    . Funzione come con tutte le tecnologie,fabbricate in serie,può andarti bene e baccare subito un pannello perfetto,oppure può andarti male e beccare il negozio che ha un intero lotto fallato e quindi cambiarne 10 e non trovare quello giusto.
    Si chiama fortuna 😬
    E poi non ti fossilizzare sulle esperienze negative dei forum,perché chi non ha problemi scrive sicuramente meno di chi ha problemi,quindi la percezione che si ha è che ci siano più pannelli difettosi.
    Secondo me ovviamente 😬

Non dico che debbano essere tutti difettosi o che facciano schifo o altro. Ma leggendo anche varie recensioni, da quanto ho potuto capire...il pannello PERFETTO non esiste. Mi spiego, un minimo di banding c'è sempre, se non c'è quello c'è il clouding o altro. In pratica come nella vita, non c'è perfezione neppure negli schermi. Ma il problema vero è questo...possibile che stiamo nel 2018 e alcuni di questi oled raggiungo anche 3000/4000 euro per poi avere delle imperfezioni, anche se minime? Poi si sa, la perfezione è anche oggettiva, nel senso che dipende anche dagli sensibilità degli occhi, dalla puntigliosità ecc. Però ripeto, sono rimasto un po cosi nel leggere che alcuni difetti, anche se leggeri, sono da considerarsi normali e che lo schermo buono, perfetto...in fin dei conti non esiste! E se esiste forse è solo perché uno lo nota di meno

Citazione Originariamente scritto da mikiii87 Visualizza messaggio
    Non dico che debbano essere tutti difettosi o che facciano schifo o altro. Ma leggendo anche varie recensioni, da quanto ho potuto capire...il pannello PERFETTO non esiste. Mi spiego, un minimo di banding c'è sempre, se non c'è quello c'è il clouding o altro. In pratica come nella vita, non c'è perfezione neppure negli schermi. Ma il problema vero ..........[CUT]
    I pannelli perfetti esistono sono usati in post produzione nel cinema e un 32 pollici costa circa 30000 euro. Clouding su oled non esiste per definizione un minimo di banding a bassa ire c'è quasi sempre ma lo vedi solo con immagini di test. Allo stato dell' arte è la migliore tecnologia esistente sui pannelli consumer.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •