Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 147 di 157 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151 ... UltimaUltima
Risultati da 2.191 a 2.205 di 2343
  1. #2191
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.381

    Homekit sicuramente no, Airplay ufficiale idem ma ci sono diverse app che puoi installare dallo store per supportarlo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  2. #2192
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Homekit sicuramente no, Airplay ufficiale idem ma ci sono diverse app che puoi installare dallo store per supportarlo
    mi potresti dire il nome delle app per favore? anche io sarei interessato



    comunque devo dire che che dopo quasi un anno di utilizzo questo televisore in parte mi ha deluso

    la parte smart è davvero pessima e lenta (con riavvi sporadici di androd all'accensione senza motivo) cosa che comunque non mi pesa usando una apple tv, solo che l'immagine che rimane spettacolare nella visione di film in certe situazioni mi delude parecchio per la presenza di DSE in alcune zone quando c'è uno scorrimento orizzontale dell'immagine con sfondi uniformi


    sono prevalentemente due le zone affette dal problema (oltre a tutti e quattro gli angoli un pò più scuri), ma conoscendole mi ci cade sempre l'occhio ed ovviamente mi danno fastidio

    sicurmanete una persona che non conosce il problema nemmeno ci fa caso ma a me mi da un fastidio atroce



    per vostra esperienza, come si comporta l'assistenza in caso di DSE? viene coperto?
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

  3. #2193
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.381
    una delle app più diffuse è airscreen con alcune limitazioni se free.
    Per la velocità del sistema un pò di tempo fa avevo fatto un video sulle prestazioni del mio A1 che ha la stessa architettura di base del tuo XF, vedi se ti ci ritrovi https://youtu.be/hVlTTiXUYdM
    per il DSE dipende quanto sia sensibile, altrimenti ti diranno che è intrinseco nella tecnologia lcd (ed è così), strano che te ne accorgi dopo così tanto tempo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  4. #2194
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    una delle app più diffuse è airscreen con alcune limitazioni se free.
    Per la velocità del sistema un pò di tempo fa avevo fatto un video sulle prestazioni del mio A1 che ha la stessa architettura di base del tuo XF, vedi se ti ci ritrovi https://youtu.be/hVlTTiXUYdM
    per il DSE dipende quanto sia sensibile, altrimenti ti diranno che è int..........[CUT]
    come prestazioni siamo più o meno li, solo che paragonato alla fluidità di un'apple tv per esempio, non ci sono proprio paragoni e sono del parere che su una TV di questo livello montare un processore più performante per la parte smart era d'obbligo visto che non avrebbe inciso più di tanto sul prezzo ed avrebbe garantito molta più longevita anche lato aggiornamenti che di fatto già sono fermi su una TV così recente (questo comunque è prevalentemente un problema di tutti i dispositivi Android purtroppo ed anche il grosso limite di questo SO)

    Per quanto riguarda il DSE sulla mia tv è limitata sono in alcune piccole zone (una centrale purtroppo) e l'avevo subito notato, solo che guardando prevalentemente contenuti in 4k su netflix, non si nota per niente

    in questi giorni mi sta dando più fastidio per il semplice fatto che guardando più tv tradizionale tipo TG dove ci sono molti movimenti orizzontali della camera e conoscendo il punto esatto dell'uniformità lo noto tanto

    in realtà ho notato anche che il problema del DSE aumenta con l'aumentare dell'angolo di visione di chi guarda, se la TV la guardo frontalmente quasi non riesco più a notarlo


    la cosa veramente stana e che visualizzando immagini a colori uniformi sulla mia TV il pannello risulta eccezzionalmente uniforme con tutte le tonalità con solo i quattro angoli leggermente più scuri, il problema nasce solo con le immagini in movimento orizzontale


    anche visualizzando i video test che ci sono su youtube per il DSE il problema si nota appena come anche in alcune partite di calcio dove noto solo in alvuni casi il DSE mentre in alcuni casi non si nota veramente niente

    dimostrare il problema all'assistenza sarebbe troppo difficile e comunque sono sicuro che potrei andare incontro anche a qualche pannello peggiore del mio...se quella macchilina fosse stata nella parte inferiore del pannello di sicuro si sarebbe notata molto di meno
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

  5. #2195
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.381
    non avrebbe inciso più di tanto sul prezzo
    ... una apple tv costa 200 euro, il tuo tv in tutto quanto lo hai pagato?
    E comunque considera che i processori TV hanno peculiarità e un mercato specifico per cui per Android TV in pratica hai solo i mediatek a disposizione mica ci puoi montare uno snapdragon anche volendo!
    Sul DSE c'è poco da fare ed è nella natura degli LCD che quando non in asse tutti i difetti (clouding, blooming, neri non perfetti) vengano evidenziati. Se proprio non lo sopporti provaci con l'assistenza sennò mettiti l'anima in pace
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  6. #2196
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    32
    Ragazzi ma riuscite a collegare in screen mirror il PC? Le sto provando tutte ma non riesco.

  7. #2197
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    una delle app più diffuse è airscreen con alcune limitazioni se free.
    [CUT]
    a me, la versione free, crasha ogni 2 per 3...
    dipende dalla tv o potrei risolvere con la versione a pagamento?
    Alternative?

  8. #2198
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    Ragazzi ma anche voi l’immagine ad esempio su netflix nonostante sia in dolby vision si vedono sempre questi sgranamenti/sfocature/rumori chiamateli come volete
    Allego immagine con i dati di trasmissione netflix
    si vede il rumore video soprattutto sugli sfondi e meno sui primi piani
    accentuato ovviamente da vicino (la prima striscia orizzontale è tutto rumore video)


    anche qui tutta la tenda rossa è rumore video
    Ultima modifica di Dadoo; 07-04-2020 alle 22:45
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  9. #2199
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    Ragazzi ma anche voi l’immagine ad esempio su netflix nonostante sia in dolby vision si vedono sempre questi sgranamenti/sfocature/rumori chiamateli come volete
    Allego immagine con i dati di trasmissione netflix
    si vede il rumore video soprattutto sugli sfondi e meno sui primi piani
    accentuato ovviamente da vicino (la prima striscia orizzontale ..........[CUT]
    in quel caso sembra dovuto alla striscia orizzontale del menù della tv, cioè quando fai apparire le info o in ogni caso quando c'è una scritta a video, infatti si vede solo nella parte alta dove c'è la scritta "Classificazione" e dietro le info del video

  10. #2200
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    Citazione Originariamente scritto da radeon Visualizza messaggio
    in quel caso sembra dovuto alla striscia orizzontale del menù della tv, cioè quando fai apparire le info o in ogni caso quando c'è una scritta a video, infatti si vede solo nella parte alta dove c'è la scritta "Classificazione" e dietro le info del video
    No radeon ho fatto la foto senza fermo immagine
    Ho aggiunto anche un altra immagine della tenda rossa , sempre durante la riproduzione
    ovviamente da lontano si attenua ma su narcos in dolby digital sti effetti si notano di più
    Su altre serie tv un po’ meno
    con Sky hd ancora meno
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  11. #2201
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    No radeon ho fatto la foto senza fermo immagine
    Ho aggiunto anche un altra immagine della tenda rossa , sempre durante la riproduzione
    ovviamente da lontano si attenua ma su narcos in dolby digital sti effetti si notano di più
    Su altre serie tv un po’ meno
    con Sky hd ancora meno
    ok non avevo la seconda foto
    non so dirti, un pò di rumore video sulle piattaforme streaming è normale in ogni caso, soprattutto in questo periodo che hanno abbassato il bitrate, poi alcune serie si vedono meglio di altre. Te ne sei accorto di più in questi giorni o lo hai sempre notato?
    Io un po di rumore l'ho sempre notato in alcune condizioni, di più ovviamente nelle serie o film in full hd, nei contenuti in 4k molto meno

  12. #2202
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    La nebbia o grana è dovuto al fatto che tutti i servizi di streaming hanno ridotto la banda come richiesto dall'unione europea qualche settimana fa. Tutto questo per l'emergenza in corso e per lasciare spazio (banda) per le emergenze.

  13. #2203
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    127
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    La nebbia o grana è dovuto al fatto che tutti i servizi di streaming hanno ridotto la banda come richiesto dall'unione europea qualche settimana fa. Tutto questo per l'emergenza in corso e per lasciare spazio (banda) per le emergenze.
    confermo

  14. #2204
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    La nebbia o grana è dovuto al fatto che tutti i servizi di streaming hanno ridotto la banda come richiesto dall'unione europea qualche settimana fa. Tutto questo per l'emergenza in corso e per lasciare spazio (banda) per le emergenze.
    Ah ok bhe effettivamente non su tutte le serie mene ero accorto ...: anzi con netflix non immagino che la visione fosse sempre abbastanza costante e godibile. In questi giorni narcos a livello visivo mi faceva Un po’ penare

  15. #2205
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    139

    Riduzione banda e magari filtri nitidezza troppo accentati?


Pagina 147 di 157 PrimaPrima ... 4797137143144145146147148149150151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •