Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 157 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2343

Citazione Originariamente scritto da emax81 Visualizza messaggio
    Mi sto dando ancora le craniate contro il muro per non averlo preso
    Non serve , credo che nessuno ci sia riuscito ( compreso io) era sarcastico il mio post
    Ultima modifica di claudio293; 26-11-2018 alle 16:00
    BD: oppo203+vanity+ali lineare; PRE: krell hts 7.1 4.0S ;Pre Meridian 861v4; FINALI: n2 A80s4 am audio per ant, n1 A80s2 am audio per centrale, am audio t130 per surround ;FRONT: chario ursa major;CENTRALE: chario sapphire; surround chario sonnet ;SUB: JL phantom f113 ;n 2 Dac Gustard x20pro+n1 x26pro + u18+c16+sotm tx-usbultra, TV: Oled Panasonic tx-jz1500 ; sky Q . Cavi :Neotech; trattamento acustico oudimmo consulenza ric236

Non voglio creare false speranze, però quando chiesi un 55 in negozio (esaurito, poi sono riuscito ad acquistarne uno nel breve riassortimento di sabato a pranzo) il dipendente Mediaworld mi disse che dal 10 al 20 Dicembre faranno un sottocosto: ora, non so quanto possa fidarmi e neppure quali prodotti metteranno in offerta, ma visto che chiedevo un televisore, e visto la richiesta che ha la categoria quando le offerte sono davvero importanti, se vogliono fare cassetto e svuotare i magazzini per il Natale sanno cosa devono fare

Mentre insieme ad altri attendiamo qualche promo sul 65" , chiedo lumi sul collegamento cavi.

Avendo seri problemi con il vicinato, ho dovuto escludere l'acquisto di una soundbar ed mi sono preso un bel kit Wireless Sorround 9.1 sempre di casa Sony con il quale mi trovo divinamente ( Sony MDR-HW700DS link ...sono pure in offerta )

Ora sul mio Sony W75C le cuffie sono collegate alla porta ARC e la ATV 4K e lo Sky mini agli ingressi HDMI delle cuffie.

Con il passaggio al XF90, per il discorso Dolby Vision (ho già preso il cavo Belkin certificato trovato in offerta a 24€ ), devo collegare le cuffie sempre alla presa ARC mentre la ATV 4K la devo collegare diretta ad una porta HDMI 2.0 presente sul TV ? Mentre penso per lo Sky mini sia indifferente ...... thanks
    Ultima modifica di emax81; 27-11-2018 alle 07:15

Ciao a tutti, ho qualche domanda dato che sto pensando di cambiare tv.
    Ho avuto fino ad adesso un samsung full hd ue46b6000, all epoca pagato 1400 euro, credo fosse midrange. Adesso sto pensando di passare a xf9005. Le recensioni sembrano ottime, ma ho letto che blooming e input lag non sono da sottovalutare. Venendo da un edge led rimarrò soddisfatto oppure questo bloom mi stonerà? Inoltre chiedo x l input lag, non ho idea di come fosse sul mio, ma suppongo che in 7 anni le tv siamo almeno pari o migliorate. In pratica ho questi dubbi, per l angolo di visione non sono preoccupato guardandola prevalentemente da solo. Se avessi la possibilità mi converrebbe spendere quasi 1000 euro in piu per un q9 o non ne vale la pena? Premetto che oltre a usare tv x ps4 e netflix, la uso anche come monitor pc quindi non prenderò OLED. Grazie in anticipo per le vs risposte.

Mi aggiungo a voi, oggi ho fatto compassione ad un commesso che si è fatto in 4 per ottenere un prezzo quasi da black, è stato davvero carinissimo e di conseguenza non ho potuto rinunciare, preso il 65 ad un prezzo ottimo. Compresa garanzia 5 anni. Domani lo ritiro in auto (sperando che entri), oggi ero in vespa, passato per disperazione per vedere se era ancora lì. Sono entusiasta, avevo ormai perso le speranze. Adesso incrociamo le dita che non abbia particolari problemi o difetti, ma dato che era l'ultimo rimasto non avrei comunque possibilità di cambi, salvo che con un 65 PanaFz800 con congrua differenza. Ma l'uso che ne farei mi fa protendere al Led, spero di rimanere soddisfatto.
    Ultima modifica di -ecarus-; 27-11-2018 alle 22:40

Vi racconto brevemente la mia esperienza. Deciso a comprare il Sony xd65 xf9005 vado online e controllo dove fanno il prezzo migliore e scopro che la Comet lo vende a 1547. Faccio la prenotazione online e viene accettata,il ritiro è già disponibile da lunedì!! Super contento il lunedì chiamo per accertarmi che tutto sia pronto e cosa scopro??? Ahimè avevano solo quello esposto,acceso da 3 mesi quindi con diverse centinaia di ore all'attivo. Non ce l'ho fatta,non sono riuscito a prenderlo,lo sconto c'era ma lo volevo nuovo di pacca!!!! Ho chiesto se in aggiunta potevano fare un piccolo ulteriore sconto col fatto che non era a tutti gli effetti nuovo ma niente,il prezzo era quello. Molto deluso esco dal negozio e controllo ancora online... All'unieuro magicamente è entrato in promozione per il cyber monday allo stesso prezzo della Comet ma non lo fanno disponibile (cosa lo metti in promo a fare quindi?!?! Bah..) in ogni modo ho cliccato su "avvisami quando torna disponibile" e indovinate un po'...lunedì notte alle 00:07 mi è arrivata una mail,""La TV da lei richiesta è ora disponibile"""...ma a 1800€,guarda un po'!!!! Scusate lo sfogo e l'OT ma sono veramente triste,sono anni che voglio cambiare la TV della sala e nonostante lo spessore elevato(lo appendo al muro) questo Sony mi aveva abbastanza convinto.

Comunque alla Comet era acceso,il commesso ne ha fatto una gran parlare poi però mi fa vedere l'LG 9500sempre 65 pollici e mi dice che è meglio del Sony,e in effetti con la stessa immagine di Sky mi sembrava molto più definito,parlo con un altro commesso e mi dice che a quel prezzo con quelle qualità non esiste nulla di migliore,tanto meno quell'LG che costava un botto e secondo lui stava ad un prezzo assurdo.
    Ultima modifica di marte1978; 27-11-2018 alle 23:09
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da -ecarus- Visualizza messaggio
    Mi aggiungo a voi, oggi ho fatto compassione ad un commesso che si è fatto in 4 per ottenere un prezzo quasi da black, è stato davvero carinissimo e di conseguenza non ho potuto rinunciare, preso il 65 ad un prezzo ottimo. Compresa garanzia 5 anni. Domani lo ritiro in auto (sperando che entri), oggi ero in vespa, passato per disperazione per vedere..........[CUT]
    Store e prezzo ? Thanks

Citazione Originariamente scritto da emax81 Visualizza messaggio
    Store e prezzo ? Thanks
    Guarda il negozio è fisico, Expert dove la tv stava con lo sconto del produttore quindi 1799, poi gli ho detto che erano tre giorni che passavo e che su questa tv loro non hanno mai applicato il famoso 25%, lui mi risponde che se fossi andato nei giorni in cui nelle altre catene fisiche (unieuro, MW,euronics) il prezzo era basso, avrebbero potuto applicare lo stesso prezzo documentando appunto a confronto con gli altri. Poi si è messo a parlare con i suoi responsabili e sono riuscito ad averlo quasi con lo stesso sconto, ovviamente ultimo esposto ma l'avevo visto montare circa 20 giorni fa, quindi ci può stare.
    Di aspettare non mi andava più e tra le varie finte promo e futuri improbabili sottocosto, ho deciso su due piedi, lasciato acconto e oggi lo ritiro

Citazione Originariamente scritto da Caffo86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho qualche domanda dato che sto pensando di cambiare tv.
    Ho avuto fino ad adesso un samsung full hd ue46b6000, all epoca pagato 1400 euro, credo fosse midrange. Adesso sto pensando di passare a xf9005. Le recensioni sembrano ottime, ma ho letto che blooming e input lag non sono da sottovalutare. Venendo da un edge led rimarrò soddisf..........[CUT]
    Da quello che leggo in giro, il Q9 è probabilmente il miglior LCD che si possa acquistare a livello globale, sicuramente il migliore per il gaming. Detto questo, il costo (a mio avviso) è davvero troppo alto rispetto, ad esempio, al XF... talmente alto che come rapporto qualità prezzo ho ritenuto superiore il Sony, che infatti ho acquistato.
    Per quanto riguarda i tuoi dubbi sul Sony, io non li ho avuti; si tratta di un full led, quindi la gestione della retro illuminazione sarà superiore al tuo tv attuale (ed anche al mio), inoltre le recensioni esaltano proprio questa capacità, al netto di un po’ di blooming.
    Anche lato input lag, in modalità gioco è 4K si comporta bene secondo Rtring, non come i Samsung ma comunque ottimi; magari nel mondo online competitivo potresti pretendere di più, ma a quel punto andresti su un monitor e non su tv

Io di Samsung, oltre al prezzo e al discutibile box esterno che può piacere o meno, non ho proprio sopportato il mancato supporto ai file avi e video in genere che non riconosce i codec, cioè una Smart tv con cui condividere il Nas e non posso leggermi i file video, ma va.

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Da quello che leggo in giro, il Q9 è probabilmente il miglior LCD che si possa acquistare a livello globale, sicuramente il migliore per il gaming. Detto questo, il costo (a mio avviso) è davvero troppo alto rispetto, ad esempio, al XF... talmente alto che come rapporto qualità prezzo ho ritenuto superiore il Sony, che infatti ho acquistato.
    Per qu..........[CUT]
    Grazie per la risposta, per il fatto input lag io ho una ps4 base quindi avrei più ritardo se ho capito bene. Non ho trovato info sul mio tv attuale ma penso/spero che un tv del 2009 sia comunque peggio di questo come input lag. Per il resto mi hai convinto, non mi resta che aspettare un'altra offerta sui 1500 per il 65 pollici. Grazie di tutto

Ma qualcuno che lo ha comprato durante il Black Friday e lo ha ricevuto in questi giorni, potrebbe fare una piccola recensione? Giusto per chiarirci eventuali dubbi o paure su come va sto benedetto TV.... Grazie!
    👍😊

Guarda che di opinioni qui ne trovi in quantità...non è che se lo compri durante il Black Friday cambia qualcosa
    Scherzi a parte, per quanto mi riguarda, a parte qualche piccolo appunto che un paio di giorni fa ho scritto qui, è un ottimo TV e vale tutti i soldi spesi. Io ho preso il 49” a giugno in offerta a 1200€. Chi lo ha preso in questi giorni a 799€ ha fatto un affarone (stesso dicasi per quelli di “taglia” più grande)
    Ultima modifica di **Snake**; 28-11-2018 alle 10:47

Qualcuno guarda spesso film e serie tv con sottotitoli? Si vede molto blooming o è accettabile?

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Guarda che di opinioni qui ne trovi in quantità...non è che se lo compri durante il Black Friday cambia qualcosa
    Scherzi a parte, per quanto mi riguarda, a parte qualche piccolo appunto che un paio di giorni fa ho scritto qui, è un ottimo TV e vale tutti i soldi spesi. Io ho preso il 49” a giugno in offerta a 1200€. Chi lo ha preso in questi gi..........[CUT]
    Grazie Snake,
    ma tu giochi sulla ps4 ?
    se sì, avrei solo un paio di domande e ti sarei molto grato se mi rispondessi:
    -prova STUTTER: hai notato se in un gioco in prima persona (FPS) nei panning lenti (ovvero se ruoti la visuale molto ma molto lentamente a 360° ) noti delle perdite di frame o piccole interruzione nel movimento?
    -prova black smearing o problemi di overshoot: in un gioco tipo bioshock o comunque un gioco dove ci siano delle aree scure, se con la visuale ti posizioni su di un oggetto nero e poi ruoti piano la visuale , noti se il nero si trascina sullo sfondo piu chiaro?

Scusami il disturbo e ti ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di sida973; 28-11-2018 alle 12:17

Pagina 61 di 157 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •