Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 157 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2343

Citazione Originariamente scritto da Ferro1978 Visualizza messaggio
    Dopo 2 KD65Xe9305 nuovi sostituiti ad un mese dall’ acquisto, Sony per tirarsi fuori da una situazione imbarazzante mi ha chiesto se potevano rimpiazzarlo con un xf9005 65, a questo punto ho accettato, vedremo come va e speriamo soprattutto che la terza tv non sia fallata!
    Direi che é un'ottima opzione anche se esteticamente e come audio XE93 per me é il migliore tv prodotto dalla Sony negli ultimi anni
    Ma come prestazioni XF90 non ha nulla da invidiare al suo predecessore
    Io XE93 65" ultimo esposto non l'ho preso in offerta a 2000 euro perché mi costava come il nuovo XF90 imballato (grazie allo sconto del 20% che potevo far valere su un prodotto non in promozione)
    Per quanto riguarda il modello XE93 un mio conoscente che fa il promoter della Sony mi disse in tempi non sospetti che era un gran tv ma che alla Sony avevano riscontrato su "alcuni" esemplari problemi con la nuova retroilluminazione dual edge secondo lui un po troppo spinta x un edge led.....qualcosina di vero ci sarà....

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Direi che é un'ottima opzione anche se esteticamente e come audio XE93 per me é il migliore tv prodotto dalla Sony negli ultimi anni
    Io XE93 65" ultimo esposto non l'ho preso in offerta a 2000 euro perché mi costava come il nuovo XF90 imballato (grazie allo sconto del 20..........[CUT]

si appunto ho letto anche io in altri post di questo problema e di questo che dice chje la sony ha smesso di mandarli ai distributori perchè sono l esemplare che riscontrava più problemi..una cosa non ho cpaito ...ma il difetto è riscontrato solo sul 65" ?

chiedo perchè sono molto intenzionato a prendere il 55" ..se qualcuno sa qualcosa è pregato di farsi avanti.-.

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Io XE93 65" ultimo esposto non l'ho preso in offerta a 2000 euro perché mi costava come il nuovo XF90 imballato (grazie allo sconto del 20..........[CUT]
    potrebbe anche essere il vero motivo per il quale hanno deciso di non fare un modello 2018 dotato di questa tecnologia... boh

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    si appunto ho letto anche io in altri post di questo problema e di questo che dice chje la sony ha smesso di mandarli ai distributori perchè sono l esemplare che riscontrava più problemi..una cosa non ho cpaito ...ma il difetto è riscontrato solo sul 65" ?

chiedo perchè sono molto intenzionato a prendere il 55" ..se qualcuno sa qualcos..........[CUT]
    Probabilmente hai letto il mio post messo in concomitanza di un utente che ne aveva resi tre
    non ci sono conferme ufficiali ovviamente da parte di Sony quindi bisogna prendere il tutto con le molle molti utenti sono molto soddisfatti del XE93
    non credo sia un problema legato al polliciaggio ma al binonio alta luminosità e tipo di retro che in alcune condizioni li manda in crash
    Comunque il nuovo XF90 full led è tanta roba
    Ultima modifica di turro1960; 27-04-2018 alle 12:51

il problema dei full led è che a seconda di cosa vedi con l uso(secondo me) se spremi troppo la luminosità , dopo un pò si vedono le barre verticali dei led dietro , in condizioni particolari però araramente le si possono intravedere,,per questo sto pensando al 93..

Ho appena preso il 49XF9005 da Unieuro. Appena riesco vi faccio sapere come va

bravo fai girare l'economia e facci sapere se ha fatto il colpaccio la Sony con questi XF

Mi accodo in attesa di una recensione “informale” Shake
    Da tempo sto rimandando l’acquisto del tv ma oled per ora li considero ancora troppo cari e soprattutto in termini di spazio dovrei stravolgere tutto il mobile...
    Un 49” come XF90 ci starebbe e se al prossimo no iva potessi portarlo a casa a 1.200 probabilmente lo prenderei, sapendo di poterlo poi girare a parenti, amici per upgrade ad un oled fra 1/2 anni...
    Mi confermi solo che l’attacco vesa sia poi 20x20?
    Grazie in anticipo
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Tra l’altro i piedini del tv li ho visti esposti montati al contrario, cioè in dentro, rispetto a tutte le presentazioni, foto, video visti in rete.
    Non male come idea per chi ha un mobile stretto, una base piccola.. vi risulta che sia proprio questa la finalità od era un errore di montaggio come immaginavo io?
    TV Sony 49xf90, Ampli HT Yamaha RX-V3067, Diffusori HT B&W M-1, Sub Rel T3, Decoder Sky Q, Lettore BRD Samsung BDP 2500 / work in progress ATV4K,Console Ps4 Pro / Xbox One X

Credo che domani rompero gli indugi e andro a prendere il 55 da unieuro sfruttando il no iva

Citazione Originariamente scritto da ANDRE781 Visualizza messaggio
    Mi accodo in attesa di una recensione “informale” Shake
    Da tempo sto rimandando l’acquisto del tv ma oled per ora li considero ancora troppo cari e soprattutto in termini di spazio dovrei stravolgere tutto il mobile...
    Un 49” come XF90 ci starebbe e se al prossimo no iva potessi portarlo a casa a 1.200 probabilmente lo prenderei, sapendo di poterlo poi girare a parenti, amici per upgrade ad un oled fra 1/2 anni...
    Mi confermi solo che l’attacco vesa sia poi 20x20?
    Grazie in anticipo
    Diciamo che non sono così esperto e per me è il primo TV 4K HDR. Per ora non ho avuto ancora modo di provarlo a fondo. Considera che I
    io lo uso con un decoder SKY (ma veramente poco...giusto per guardarci le partite di calci) e poi con Xbox One X, Netflix, Prime Video, PLEX. Devo innanzi tutto confermare quanto detto da tutti ormai, ovvero Android TV è una ciofeca , però non mi interessa più di tanto. Una volta impostato il tutto non è che passo la giornata tra i menu. Sto ancora combattendo con le impostazioni immagine ottimali, ma ci vorrà del tempo (a meno che non decida di farlo calibrare da un professionista). Considera poi che io disabilito tutti i filtri (di immagine e di movimento). Per quanto riguarda il decoder SKY non mi soffermerei più di tanto. Mi sono dedicato a provare qualcosa in HDR. Con la One X sto riscaricando qualche titolo con asset 4K (The Witcher 3, Forza Horizon 3 e Forza Motorsport 7), per ora ho provato solo quello che avevo già installato (es. Sea of Thieves) e devo ammettere che è uno spettacolo per gli occhi.
    Passando poi ai servizi in streaming, ho provato solo qualcosina su Netflix e Youtube. Sono molto soddisfatto della resa.

Una cosa che ho notato sulla luminosità. Ieri ho seguito i settings consigliati da rtings che prevedevano la luminosità al massimo. Tutto bello, ma ho notato che quando era sulla home della Xbox (tutta a sfondo nero/grigio), notavo come un "tremolìo" dell'immagine. Ho dovuto abbassare leggermente la luminosità.

Per quanto riguarda l'attacco VESA, ti confermo il 20x20. Ho riutilizzato la staffa che avevo prima per il Samsung 40ES7000

Se siete interessati o volete suggerirmi qualcosa...a disposizione

Citazione Originariamente scritto da ANDRE781 Visualizza messaggio
    Tra l’altro i piedini del tv li ho visti esposti montati al contrario, cioè in dentro, rispetto a tutte le presentazioni, foto, video visti in rete.
    Non male come idea per chi ha un mobile stretto, una base piccola.. vi risulta che sia proprio questa la finalità od era un errore di montaggio come immaginavo io?
    Nessun errore di montaggio

Parto anche io con le domande Snake, visto che probabilmente domani procedo all'acquisto:

1) Impressione sull'input lag?
    2) Se stasera dovessi guardare la Serie A, fai sapere come è l'impressione
    3) Android Tv...è così na chiavica? Io ho bisogno sostanzialmente di 3-4 app: Netflix, Youtube, WWE Network, Mlb.tv e Dplay. Al massimo infinity o prime video....

Citazione Originariamente scritto da Sberl Visualizza messaggio
    Parto anche io con le domande Snake, visto che probabilmente domani procedo all'acquisto:

1) Impressione sull'input lag?
    2) Se stasera dovessi guardare la Serie A, fai sapere come è l'impressione
    3) Android Tv...è così na chiavica? Io ho bisogno sostanzialmente di 3-4 app: Netflix, Youtube, WWE Network, Mlb.tv e Dplay. Al massimo infinity o prime..........[CUT]
    1) non ho notato alcun problema. Ho provato COD WWII proprio fino a 5 minuti fa. Direi che mi sembra perfetto. Mi sembra meglio del vecchio Samsung 😄

2) Ho guardato un po’ il Liverpool prima. A primo impatto è come guardare un filmato NON HD su un FULL HD, ma alla fine poi non è così drammatico, Considera che io sono molto vicino al TV, aggiungici che il decoder il MySkyHD fa schifo, mettici che devo ancora trovare i settings miglioti. Direi che tutto sommato è accettabile. Magari provo a vedere se riesco a fare direttamente degli screenshot del TV. Ricordo di aver letto che sugli android tv, abilitando la mod.sviluppatore, sia possibile fare ciò (ma tocca vedere se le protezioni lo consentono)

3) Per l’utilizzo che ne fai (che è quello che poi faccio anche io) non dovresti avere problemi. Considera che poi sicuramente aggiorneranno Android e si spera migliori a livello di performance.
    Ultima modifica di **Snake**; 28-04-2018 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    1) non ho notato alcun problema. Ho provato COD WWII proprio fino a 5 minuti fa. Direi che mi sembra perfetto. Mi sembra meglio del vecchio Samsung ��

2) Ho guardato un po’ il Liverpool prima. A primo impatto è come guardare un filmato NON HD su un FULL HD, ma alla fine poi non è così drammatico, Considera che io sono molto vicino al TV, ..........[CUT]
    Perfetto, grazie. Domattina è il giorno target (aspetto questo giorno da....3 anni credo). Io al momento ho ancora la PS4 non pro, in futuro upgrade previsto.
    L'utilizzo è perfettamente simile al tuo....

Grazie per la gentilezza e la disponibilità Snake!
    Proprio perché non così esperto e dato che rispecchi anche nel mio caso la situazione tipo di casa mia sono molto attento a ciò che riscontri.
    Speravo meglio sul calcio anche se si sa che non si possono pretendere miracoli, però credevo che un extreme su di uno schermo piccolino rendesse meglio... poi si, potrai regolarlo meglio ma l’impatto speravo fosse più emozionante

Pagina 16 di 157 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •