Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 157 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 2343

Sull'estetica mi sa che son davvero l'unico controcorrente allora

Spero che in negozio li facciano provare, altrimenti proverò ad andare da un negozietto che conosco sperando siano arrivati anche lì.

Citazione Originariamente scritto da fabiocasti Visualizza messaggio
    Già, completamente d'accordo, visto anche io ieri da MW.
    Onestamente pensavo peggio riguardo alla base con i 2 piedini, dal vivo al contrario che dalle foto o filmati visti su internet non mi ha fatto una cattiva impressione, ma per quanto riguarda lo spessore non ci siamo proprio: 7 cm sono troppi e non esiste neppure una sorta di "no-gap mo..........[CUT]
    Una TV con retroilluminazione FALD non può avere uno spessore inferiore, se questa è la tua esigenza dovresti guardare ad una TV con retroilluminazione led edge (come la vecchia serie XE93, che ha 4cm circa di spessore) ma ovviamente non potrà mai garantire un controllo delle zone ottimale come un FALD. Altrimenti se vuoi uno spessore ancora inferiore non ti resta che un OLED ma con i soldi di un 65" LCD ci prendi un 55" (parlo di street price, non di prezzi di listino).

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Poi AndroidTV mi preoccupa abbastanza. Ce l'ho sul decoder TimVision Skipper e non mi piace molto come sistema. Averlo "per ..........[CUT]
    Su queste TV arriverà a breve la nuova versione di Android TV, 8.0, che cambia abbastanza radicalmente l'interfaccia. Vedi qui per maggiori dettagli.

Inoltre, Sony sta aggiornando la versione android anche su TV di 3 anni fa, quindi garantisce un buon supporto nel tempo.
    L'unica pecca è il soc mediatek che è abbastanza limitato, quindi nonostante android TV sia stato molto ottimizzato nella versione 8.0, miracoli non se ne possono fare. Sony avrebbe dovuto adottare un soc decisamente più potete secondo il mio punto di vista.

Personalmente attenderò che arrivi l'update ad Android 8.0 e al dolby vision, per capire come va la TV con l'ultimo software disponibile. Nel frattempo il prezzo scenderà di parecchio.

Citazione Originariamente scritto da tristano9000 Visualizza messaggio
    io la trovo orrenda esteticamente il lato posteriore sembra un vecchio lcd che ho comprato 10 anni fà, appeso al muro e visto di lato sembra una parete attrezzata, preferisco molto di piu' la serie xe molto piu' snella, onestamente prenderò quella, davvero deluso.[CUT]
    Credo che intendi la serie XE93/94 che essendo led edge è decisamente più sottile e dal design posteriore più curato, che poi personalmente non ne sento l'esigenza di un retro curato in quando lo appendo a muro o comunque dietro ho il muro quindi il retro nessuno lo vedrebbe mai. A meno che non si posizioni su un mobile al centro della stanza, l'estetica del retro sarebbe l'ultima cosa da considerare.
    La serie XE90 invece è pressoché identica a questa XF90.
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 09-04-2018 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    Una TV con retroilluminazione FALD non può avere uno spessore inferiore, se questa è la tua esigenza dovresti guardare ad una TV con retroilluminazione led edge (come la vecchia serie XE93, che ha 4cm circa di spessore) ma ovviamente non potrà mai garantire un controllo delle zone ottimale come un FALD. Altrimenti se vuoi uno spessore ancora inferi..........[CUT]
    Mah....oggi ho visto l'oled 65" della Philips in offerta a 2800 euro
    non tanto lontano dal nuovo XF90...

Citazione Originariamente scritto da turro1960 Visualizza messaggio
    Mah....oggi ho visto l'oled 65" della Philips in offerta a 2800 euro
    non tanto lontano dal nuovo XF90...
    Ripeto, parlo di street price, non mi puoi confrontare un prezzo street con uno di listino, sii paziente e vedrai che xf90 scende presto sui 1800 e meno con particolari offerte. Concordo comunque che non ha senso spenderci 2500 euro.
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 10-04-2018 alle 08:41

Cogliendo l'occasione di un buono sconto del 20% per rinnovo locali di una famosa catena bolognese mi sono deciso di anticipare di un paio di mesi l'acquisto del tv
    Ho puntato il modello XE93 da 65"
    Prezzato 1999 euro già scontato del 20% perché ultimo esposto giacenza magazzino 0
    Chiedendo se potevo cumulare il mio sconto a quello del 20% già presente niente da fare
    Ho parlato con il responsabile del reparto facendogli notare che a 2000 euro più il mio sconto potevo acquistare il nuovo XF90 imballato
    Niente da fare non c'è stato verso di trattare il prezzo del XE93
    devo aspettare
    Una nuova revisione dei listini Sony
    Ultima modifica di turro1960; 10-04-2018 alle 22:37

Segnalo che sta già calando di prezzo, da mediaworld è sceso da:

Prezzo di mercato: € 2499,00
    Sconto: 8,90% Risparmi: €222,00
    Prezzo finale € 2277,00

ecco un ottima recensione https://www.youtube.com/watch?v=iLDxEE9Wwng... in pratica il miglior TV nella sua fascia di prezzo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85 Visualizza messaggio
    Segnalo che sta già calando di prezzo, da mediaworld è sceso da:

Prezzo di mercato: € 2499,00
    Sconto: 8,90% Risparmi: €222,00
    Prezzo finale € 2277,00
    In previsione dei mondiali di calcio mi aspetto che ci saranno delle ottime offerte nel mese di maggio...

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ecco un ottima recensione https://www.youtube.com/watch?v=iLDxEE9Wwng... in pratica il miglior TV nella sua fascia di prezzo.
    Sempre lo stesso recensore considera però XE93 un gradino sopra.

https://www.youtube.com/watch?v=t0GzpKxakZM

XE93 migliore per loocal dimming e luminosità
    XF90 migliore per X-Motion Clarity e input lag (in 4K)

Alla fine dice che sostanzialmente la differenza tra XE93 e XF90 è veramente minima e che puoi comprare quello che tra i due costa meno

Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio

Alla fine dice che sostanzialmente la differenza tra XE93 e XF90 è veramente minima e che puoi comprare quello che tra i due costa meno
    Anche come audio meglio XE93

grazie della puntualizzazione direi anche una bella differenza di design a favore di XE93 per chi fosse interessato a questo aspetto. In ogni caso si ha una gran TV comunque, differenze marginali all'atto pratico.

Questa recensione mi ha "spostato gli equilibri"... ora ho più dubbi che certezze

Questa recensione mi ha "spostato gli equilibri"... ora ho più dubbi che certezze
    Anche a me....le recensioni di rtings e flatpanels erano molto meglio, qui mi preoccupo molto

Pagina 12 di 157 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •