Allora ho fatto la prova che hai detto tu con AC odyssey e non noto evidenti cali di frame. Sullo sfondo l'immagine, soprattutto se scorri la visuale velocemente, si impasta un pò, ma questo credo sia normale, però resta fluido. A differenza ad esempio del samsung, serie ks7000, che invece soffriva questo problema. Anche io tempo fa avevo un sony, ..........[CUT]
Ad ogni modo l'ho acquistato e provato un pó.
Devo ancora capire al meglio come settarlo i sa..ci sono consigli in merito da qualche parte?
Anche perchè ho notato che l'immagine cambia molto a seconda che si attiva l'HDR e il DOLBY VISION,e di default forse la luminosità è anche troppo sparata.
Peró è da capire i migliori settings in SDR,HDR e VISION.
Ho provato neflix e mi sembrava che ci fosse un filo di stutter/judder,ma quello penso dipenda anche in parte dal fatto che quelle app non sono ottimizzate con le giuste cadenze di frame dei film (sparano tutto a 60 hz).
Attivando l'X-Motion Clarity la situazione migliora.
Ho provato l'X-Motion Clarity anche nei giochi a 30 fps.
Dovró capire se aumenta il lag bei giochi (altrove ho lettl addirittura di no),ma sinceramente cosi a occhi non mi sembra di aver visto differenze nelle immagini dei giochi da me provati.
Mentre sui film netflix si vede molto la differenza tra attivarlo o meno,è percepibile l'aumento di fluidità.
Comunque si,non ho notato stutter nei giochi ma ovviamente per i giochi '30 fps',ho notato che il quadro in movimento perde un pó la definizione,effetto sfocato/blur insomma..
Ma non so se esiste al momento una tv in commercio che non ha quel 'blur' (a chi ormai siamo anche abituati da annj..) nei giochi 30 fps.