Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    5

    pannello si muove e cornice staccata


    comprato la nuova tv 43 pollici 4k uhd samsung serie 6, la accendo e vedo subito un film 4k.

    noto un accenno di polvero e prendo un panno microfibra, vado a passarlo sul pannello e.. si muove.

    indagando meglio sopratutto in basso la CORNICE è STACCATA dal PANNELLO; premendo leggermente sul pannello, si MUOVE verso l'interno e sento rumori provenire dall'interno.
    da 2 giorni che la utilizzo e a livello visivo display impeccabile, si vede molto bene.
    c'è pero questa cosa.

    tornerò da mediaworld, secondo voi ci sono le premesse per la sostituzione? non è che mi dicono lo hai da 2 giorni e solo ora ti presenti........

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Ho letto di episodi simili capitati a qualcuno proprio in questo forum, puoi provare a chiedere la sostituzione e vedere se la concedono (non sono obbligati), altrimenti dovrai rivolgerti all'assistenza, che provvederà ad incollarlo nuovamente e probabilmente, con il passare del tempo si scollerà di nuovo...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La garanzia esiste appunto per i problemi che, purtroppo, a volte possono verificarsi.

    Riportalo al venditore, Mediaworld nel tuo caso, e senti cosa ti dicono.

    Se te lo cambiano, risolvi tutto velocemente, ma, come ti è già stato detto, non esiste alcun obbligo di sostituzione, altrimenti lo spediscono all'assistenza che provvederà in merito, potrebbero anche dirti di andare tu stesso all'assistenza, magari è più comodo e veloce.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    5

    ciao ragazzi, intanto vi faccio vedere una foto che renda l'idea
    https://images2.imgbox.com/85/fc/Ft8LNpY2_o.jpg

    la situazione è la medisima un pò ovunque, sotto, sopra, di lato.. in alcune parti più accentuata, in altre parti la differenza è esigua.

    mediaworld dicono che è un difetto estetico che in nessun modo incide sull'esperienza d'utilizzo e il tizio aggiunge che è una cosa che devi andare a cercare senno non te ne accorgeresti.
    loro non lo considerano quindi un difetto, pertanto mi hanno detto che 1) rivolgermi a samsung 2) in quanto non giudicato un difetto, sono comunque libero di fare il reso e avere un buono.
    però questa tv è terminata e stava in sconto (429 euro)

    ora non so che fare, secondo voi questo pannello in futuro può avere problemi? i rumori interni quando si muove il pannello che potrebbero essere? o meglio, basta poggiare un dito e si sente subito qualcosa di particolare dietro il pannello...

    nel caso mi rivolgessi a samsung, viene considerato difetto di fabbrica e riparato gratuitamente?

    Grazie ad entrambi

    estendo la richiesta d'aiuto a tutti gli utenti del forum, nello specifico a chi ha avuto questo problema e come lo ha affrontato/risolto.
    Ultima modifica di liuck95; 25-11-2017 alle 05:29


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •