Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1068

Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    io non ho il problema dei puntini bianchi ma del segnale a intermittenza ! beh in tutta onestà non mi sembra una cosa cosi "umana" risolvere il problema prendendo un cavo di oltre 100 euro . specie se appuro che il problema non è ne del TV (lo spero visto che anche altri modelli Sony lo hanno) ne la PS4. a questo punto ripiegherei uti..........[CUT]
    oggi mi è arrivato il cavo della monster cable, costato 80 euro, al primo avvio del lettore si vedevano random qualche puntino... ho riavviato il tv e sembra tutto ok ma non son molto fiducioso... probabilmente mi toccherà renderlo...

Si come detto più volte un cavo HDMI vale l’altro, l’importante è che sia high speed, il resto si divide tra marketing e ingrassare inutilmente chi fa pagare un cavo cifre assurde.

Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    oggi mi è arrivato il cavo della monster cable, costato 80 euro, al primo avvio del lettore si vedevano random qualche puntino... ho riavviato il tv e sembra tutto ok ma non son molto fiducioso... probabilmente mi toccherà renderlo...

mi fai sapere cortesemente se anche col monster hai il problema del segnale a intermittenza su ingresso hdmi3 (ARC)?

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Si come detto più volte un cavo HDMI vale l’altro, l’importante è che sia high speed, il resto si divide tra marketing e ingrassare inutilmente chi fa pagare un cavo cifre assurde.

Secondo te un cavo con le caratteristiche giuste mi eviterebbe il problema del segnale a intermittenza su ingresso ARC? un link su amazon su un buon cavo da prendere a prezzi "umani" ?

mi fai sapere cortesemente se anche col monster hai il problema del segnale a intermittenza su ingresso hdmi3 (ARC)?
    il problema del mio tv si presenta con pixel bianchi intermittenti e il segnale che si sgancia per qualche secondo, non è cambiato nulla con il cavo nuovo ma leggendo in giro mi sorge il dubbio che sia un problema di compatibilità tra il tv ed i sintoamplificatori della Yamaha visto che anche nel post assistenza sony chi ha il problema lo ha proprio in concomitanza con l'arc ed uno yamaha... nel ,mio caso il problema è sorto poprio il giorno dopo aver installato uno yamaha rxv-383, fino a quel momento sulla hdmi 3 arc avevo collegato la ps4pro e per 6 mesi non ho avuto nessun problema... mah...

Ancora non ho capito cosa siano questi pixel bianchi intermittenti che dite

In ogni caso ripiepilogo i miei problemi :
    Segnale Ps4 pro che si sgancia e si aggancia a intermittenza .

Problema presente con le seguenti catene :

Ps4 pro ——->Marantz 1508—-> hdmi3 Arc (Sony xe90)
    Ps4 pro ——->hdmi3 Arc (Sony Xe90)

Problema non presente con :
    My sky hd——> Marantz 1508—-> hdmi3 Arc

Problema dunque presente anche se escludo il sintoamplificatore e che riguarda “penso” il dialogo tra la Ps4 pro e l’ingresso Arc .
    C è qualche impostazione che magari sfugge e va attivata /disattivata suo Tv o Ps4 ?

Io comunque proverei con un altro cavo , ma 80 euro non lì spendo . Qualche cavo sui 20 euro che può avere caratteristiche valide ?

Sul forum Sony ho trovato un altra discussione dove un utente aveva altro problema Arc e ha risolto con un cavo HDMI originale Sony 2.0
    Ultima modifica di ziobob86; 22-09-2018 alle 15:33

A me invece da qualche tempo fa una cosa strana,
    io ho un xe9005 collegata tramite Arc ad un Marantz sr6012 e poi tutti i vari dispositivi al Marantz,
    da qualche tempo non vedo piu' la barra del volume sulla tv durante la visione della tv (Sky o digitale terrestre) mentre con tutti gli altri dispositivi si vede, ho anche notato che risulta sfalsato di 2 punti il volume tra quello visualizzato sulla tv e quello sul Marantz.
    Non saprei nemmeno cosa fare per risolvere il problema.

Tranquillo lo sfasamento di due tosche di volume col Marantz ce l’ho anche io . Ma nulla di preoccupante o fastidioso .
    Tu invece segnale a intermittenza non ne hai ?che cavo hdmi usi ?

In Ogni caso chiedo :

Per ovviare al problema dell’ingresso Arc sto rovinando questa connessione :

Video :
    Ps4 pro—-> Sony xe90 su hdmi2
    Audio
    Marantz 1508 hdmi Arc——> Sony xe90 hmi3 arc

In pratica sto veicolando il video della Ps4 sull uscita hdmi 2 e “solo” L audio con L hdmi 3 Arc con Ps4 pro settata su Dts .
    In questo caso è come se usassi L hdmi3 Arc come semplice uscita audio giusto ?
    Tutto corretto ?

In Ogni caso chiedo :

Per ovviare al problema dell’ingresso Arc sto rovinando questa connessione :

Video :
    Ps4 pro—-> Sony xe90 su hdmi2
    Audio
    Marantz 1508 hdmi Arc——> Sony xe90 hmi3 arc

In pratica sto veicolando il video della Ps4 sull uscita hdmi 2 e “solo” L audio con L hdmi 3 Arc con Ps4 pro settata su Dts .
    In questo cas..........[CUT]
    È lo stesso collegamento che ho io e l'hdmi 3 funziona solo per veicolare l'audio della tv, in questo caso nessun problema tranne che ci bruciamo una porta a piena banda che non può essere usata in altro modo se non come arc...

Citazione Originariamente scritto da franklyns Visualizza messaggio
    È lo stesso collegamento che ho io e l'hdmi 3 funziona solo per veicolare l'audio della tv, in questo caso nessun problema tranne che ci bruciamo una porta a piena banda che non può essere usata in altro modo se non come arc...

Dunque il collegamento a livello di codifiche così è corretto ?? (Vedo sempre Dts su Ps4 )

Vero che bruciamo una porta .
    però in questo modo ho Ps4 pro con video stabile su hdmi2 e audio in Dts corretto su hmi3 Arc . Potrei anche usare un cavo ottico per risparmiarmi una porta hdmi però per ora mi va bene così perhe ho solo Ps4 pro e SKY come sorgenti . Mi rimangono ancora 2 hdmi2 libere .
    Poi magari se trovo un cavo che non mi crea quel problema meglio ancora e torno con la Ps4 pro connessa al Sinto.

Qualche cavo che potrebbe risolvermi il problema ?(senza svenarmi però )

Come cavo su amazon hanno il belkin 2.1 certificato a 48 giga che ora viene 45 euro ma stava anche a 32 un paio di mesi fa

Qualche cavo che potrebbe risolvermi il problema ?(senza svenarmi però )
    Uno qualsiasi high speed, anche quelli da meno di 10 euro, fanno tutti lo stesso lavoro alla stessa maniera.
    Ultima modifica di Bane; 23-09-2018 alle 21:16

Tranquillo lo sfasamento di due tosche di volume col Marantz ce l’ho anche io . Ma nulla di preoccupante o fastidioso .
    Tu invece segnale a intermittenza non ne hai ?che cavo hdmi usi ?
    OK ma la cosa strana e' che non vedo piu' la barra del volume solo durante la visione di Sky, se uso il lettore multimediale o le consolle si vede.
    I cavi li ho presi su Amazon e costano al massimo 15 euro l'uno.
    Ultima modifica di blink74; 24-09-2018 alle 06:27

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    parole sante
    Io ho questi cavi
    https://www.monoprice.com/product?c_...seq=1&format=2
    Pagati una cantata e sono tra i pochissimi certificati
    Funzionano perfettamente
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Pagina 67 di 72 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •