Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 72 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1068
  1. #166
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    45

    Ciao a tutti, anch'io sarei interessato a a questo modello per cambiare il mio plasma lg 60 pb 560
    che comincia ad avere dei problemi. Non l'ho potuto vedere nel modello da 75 per cui non ho idea di questo pannello ips. Seguo le impressioni dei possessori e notizie su dove si possa trovare a buon prezzo.
    Cordiali saluti Aldo
    Tv Lg 60 pb 560v - Tv Samsung ps 50 b 530 - vpr Vivitek Qumi Q2

  2. #167
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    142
    Se ti riferisci a euronics purtroppo il prezzo è quello. La promozione è scaduta il 28 settembre.

    Cavolo hai ragione ! e' terminata

  3. #168
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    889
    Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Visionato nel negozio euronics il 75xe85 con i settaggi di mirco, Passengers in 4k hdr, assolutamente straordinario! Contrasto, colorimetria, neri e fluidità di movimento al top, non ho potuto fare il confronto con e senza hdr purtroppo, per quantificare il boost visivo, ma ho potuto compararlo con il sony 65xe90, e non ho riscontrato nessuna differenza di qualità visiva, forse il 65 un pelo piu luminoso. Tutto questo però in ambiente illuminato, per cui so che le mie valutazioni sono in parte condizionate da questo fattore, ma a detta dei possessori mi pare di capire che anche in ambiente oscurato il contrasto e i neri rimangono solidi. Davvero un magnifico tv il 75xe85 quindi per il prezzo e per quello che restituisce a schermo, mi sto convincendo all'acquisto non appena ripartono le promozioni.
    Contento che ti sia piaciuto .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

  4. #169
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da SilentRage47 Visualizza messaggio
    Sto pensando di cambiare la mia attuale Sony W809C e pensavo di continuare con Sony.
    L'indecisione è tra XE90 e XE93, principalmente per il supporto a Dolby Vision. Tra i due ad oggi ci sono 500€, contando che gli unici contenuti in DV che sfrutterò saranno Netflix ed Amazon Video...secondo voi è una spesa giustificabile ?
    Mi sembra che la serie XE (perlomeno la 90 per la 93 non sono sicuro) non abbia il dolby vision...forse in futuro con qualche aggiornamento software.

  5. #170
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Mi sembra che la serie XE (perlomeno la 90 per la 93 non sono sicuro) non abbia il dolby vision...forse in futuro con qualche aggiornamento software.
    Da quello che ho letto riceverà dolby vision solo la serie 93 tramite aggiornamento.

  6. #171
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    142
    [
    Mi dici se sono presenti le app netflix Amazon video e TIMVISION?[/QUOTE]
    Rettifico ... come app preinstallata è presente anche timvision. Non usandola non ci avevo mi fatto caso .

  7. #172
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Salve, volevo un piccolo aiuto per capire come mai il profilo "Personale" anche con gli stessi valori di quello "Standard" non ha la stessa brillantezza. Mi spiego. Normalmente utilizzo il profilo standard con qualche parametro adattato ai miei gusti. Per fare qualche esperimento ho copiato a mano tutti i parametri dello standard in quello personale dove poi avrei iniziato a fare qualche esperimento più approfondito. Però quando cambio i due profili benchè abbiano gli stessi parametri non producono la stessa immagine. Personale meno brillante dello standard. Eppure hanno gli stessi parametri anche nei vari menù avanzati.

    Grazie.

    PS. ho provato i settings di AVForums ma non capisco come si possa togliere il "Motionflow". Con sky se togli il motionflow vedi tremolii continui dell'immagine quando i personaggi o cose si muovono...booo!!!
    Ultima modifica di albug; 05-10-2017 alle 08:23

  8. #173
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    ........
    Ultima modifica di albug; 05-10-2017 alle 07:47

  9. #174
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    442
    Tutti i tv Sony con il processore X1 Extreme! quindi l’ A1, ZD9, XE94 e XE93 avranno a breve l’aggiornamento Dolby Vision.
    Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.

  10. #175
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    889
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Salve, volevo un piccolo aiuto per capire come mai il profilo "Personale" anche con gli stessi valori di quello "Standard" non ha la stessa brillantezza. Mi spiego. Normalmente utilizzo il profilo standard con qualche parametro adattato ai miei gusti. Per fare qualche esperimento ho copiato a mano tutti i parametri dello standar..........[CUT]

    Infatti i setting che trovi sui forum sono tutti sballati , ora sarò preso per matto , ma io mi sto trovando troppo bene con i settaggi out of the box , immagine a standard , tolto luce ambientale ( anche se a volte con alcuni film non è male ma dipende dal film ) a parte qualche aggiustatina alla luminosità ho lasciato tutto a default , Motionflow anche lo lascio come è uscito dalla scatola .

    Volete un consiglio ? comprate l'ultimo pirati dei caraibi Salazar , e poi rimarrete così .
    Ultima modifica di mirco80; 06-10-2017 alle 07:34
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

  11. #176
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Infatti i setting che trovi sui forum sono tutti sballati , ora sarò preso per matto..........[CUT]
    Allora siamo due matti. Anche io mi trovo bene con i settings standard dove ho solo variato la nitidezza portandola a 80.
    Il motionflow il più delle volte va benissimo standard ma altre volte lo devo mettere su personale con fluidità = 4.

    Devo dire che facendo qualche prova ho anche notato che se "Riduzione del rumore digitale" lo porto da "auto" a "alto" i personaggi in movimento diventano più nitidi. Mi spiego meglio. A volte capita che una persona inquadrata sposti la testa in una direzione e che durante questo spostamento la testa non sia perfettamente a fuoco durante il movimento. Con questo parametro a "alto" invece mi sembra di percepire sempre la testa a fuoco. Magari è solo suggestione. Di contro però mi è capitato che mi ha creato un'artefatto su di un primo piano. Ma lo ha fatto solo una o due volte e non posso sapere se era presente sul segnale originale oppure creato dalla tv.

    Comunque se provi a copiare tutti i parametri "standard" su "personale" compresi i sotto menù colore ed altro potrai verificare che benchè tutti i parametri siano uguali in realtà l'immagine cala di brillantezza. Infatti se imposti continuamente tra personale e standard vedrai che in quest'ultimo l'immagine è più brillante. Boooo!!!

  12. #177
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    889
    Probabilmente su personale utilizza qualche algoritmo d'immagine cmq diverso da standard . Ripeto COMPRATE SE AVETE UN SONY i pirati dei caraibi La Vendetta di Salazar in Blu-Ray o 4K , per me è fatto a posta per esaltare i nostri tv , mai visto niente di piu' dettagliato e una colorimetria perfetta .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

  13. #178
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.431
    Ciao a tutti ho preso il sony 43" xe7096 in offerta come secondo tv diciamo da "battaglia" visto che il primo tv è il KURO.

    Nonostante ciò senza pretendere il nero ed il contrasto del pioneer o dei modelli superiori 4k hdr led vorrei sapere da voi se a parte togliere tutti i filtri quali settaggi mi consigliate per avere soprattutto sui film un'immagine più vera ed abolire il (per me almeno) fastidiosissimo effetto "telenovela".

    Non ho trovato cercando alcuna discussione sui settings di tali tv

    grazie
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

  14. #179
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Probabilmente su personale utilizza qualche algoritmo d'immagine cmq diverso da standard ...
    E' proprio così!!! Ho provato CINEMA CASA con gli stessi parametri del profilo STANDARD e fa la stessa cosa di personale. La luminosità/contrasto sono maggiori in quella standard. Anche SPORT ha la stessa luminosità/contrasto di STANDARD. Mi sa che sony ci sta prendendo per il c... oppure c'è un bug su aggiornamento nougat. Le modalità e i processi dell'immagine devono essere le stesse per ogni modalità solo che poi me le adatto come voglio cambiando i parametri!
    Ultima modifica di albug; 06-10-2017 alle 13:25

  15. #180
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    142

    Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Probabilmente su personale utilizza qualche algoritmo d'immagine cmq diverso da standard . Ripeto COMPRATE SE AVETE UN SONY i pirati dei caraibi La Vendetta di Salazar in Blu-Ray o 4K , per me è fatto a posta per esaltare i nostri tv , mai visto niente di piu' dettagliato e una colorimetria perfetta .
    Visto 2 giorni fa (bd rip) ..... con home theater 5.1 collegato a volume a palla ....... sono rimasto a bocca aperta . Colori e contrasti allucinanti !!!!

    PS l’app che non mi ha dato problemi con i file video .mkv “ pesanti” via usb è archos video. Perfetta e fluida....anche con file dove es file, plex, kodi e vlc hanno fallito. Provare per credere.
    Ultima modifica di demonshb; 06-10-2017 alle 18:25


Pagina 12 di 72 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •